Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa VIP Luglio 2017 Napoli

Lavello in fragranite si o no?

Stella, il 5 Settembre 2016 alle 14:24 Pubblicato in Vita di coppia 0 21
Salve sposine help me!!! Cosa ne pensate del lavello cucina in fragranite invece ke in acciaio? Ho letto pareri discordanti e sn un po' confusa.. qlcuna di voi ce l'ha?

21 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 3 Aprile 2023 alle 15:52
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao a distanza di anni consigli ancora di acquistare il lavello in fragranite bianco? Sono prossima all'acquisto di una cucina ma ho tanti dubbi sul lavello. In generale mi consigliate la fragranite, ho paura che possa graffiarsi e macchiarsi facilmente e poi per quanto riguarda gli shock termici è vero che non si può assolutamente appoggiare una pentola bollente e bisogna fare anche molta attenzione all'acqua calda di quando si scola la pasta?

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fragranite non devi necessariamente asciugare dopo ogni utilizzo ma di contro si macchia facilmente con sughi, tè, ecc. e non resiste tantissimo al forte calore (tipo pentola rovente poggiata direttamente). l'acciaio è più difficile da lucidare e si graffia facilmente ma in linea generale è molto più resistente.tutto ha dei pro e dei contro, io personalmente sceglierò fragranite perchè lo preferisco anche esteticamente.. Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è da marzo che c'è l ho ed è come nuovo...Passo una volta a settimana lonsprayballa candeggina e se vedi delle macchie di the o caffè (lasciano aloni scuri che se ne vanno difficilmente via con i saponi normali) basta che ci passi la spugna magica (della mostro lindo o altre marche)...Fa miracoli! .E l ha consigliata chi mi ha venduto la cucina
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Caserta
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena anche io vorrei prendere il lavello in fragranite bianco ma ho paura che con il tempo si ingiallisca..Tu da quanto tempo ce l hai?come si mantiene?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A casa nostra abbiamo un lavello in acciaio, non per scelta ma perchè lo abbiamo trovato già così (stiamo in affitto). Ti posso dire che è una tortura: si graffia se metti le posate all'interno, rimangono aloni anche se ci poggi le mani ASCIUTTE ed il calcare è il mio incubo peggiore. Lavoro a tempo pieno e capita che dopo cena io sia troppo stanca per mettermi lì a strofinare per far brillare l'acciaio del lavello (e anche del piano cottura, è una persecuzione! ). Bello è bello, ma richiede una manutenzione accurata...Ti linko un articolo sull'argomento che magari può esserti utile https://blog.pootia.it/2016/08/03/fragranite/

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fragrante bianco..una bomba! ! Se rimangono qualche macchiolina vai con la gomma magica di mastro lindo e scompare tutto.il calcare non lo vedi x niente
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!! Il nostro è in fragranite color allumino...assolutamente fantastico!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fragranite tutta la vita!noi ce l'abbiamo nero, li passi e lo asciughi e voilà ti resta bello pulito
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto in fragranite, infatti noi faremo sia il lavello che il forno e il piano cottura
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente fragrante oppure dello stesso materiale del top, ne ho visto di bellissimi. Una cosa è certa, no all'acciaio.. BASTA!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l ho è mi trovo bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il lavello in fragranite e mi trovo benissimo. Quando siamo andati a vedere le cucine me ne sono innamorata, ho pensato a quando a casa dei miei dovevo pulire il lavello col brillacciaio per non lasciare aloni, quello in fragranite ha bisogno di molta meno manutenzione, una volta che è ben pulito lo asciughi al volo e via!

    Il mio è grigio chiaro, ogni tanto si ingiallisce, ma basta o riempire le vasche con acqua e candeggina e lasciare agire, oppure passarlo col Vim, che torna come nuovo!

    • Rispondi
  • Giù'
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Vibo Valentia
    Giù' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho e te lo consiglio!!!
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero anche io consiglio assolutamente la fragranite... Anche io l ho ordinato in fragranite il lavello.. Però scuro me lo hanno sconsigliato perché dice che rimangono gli aloni del calcare.. Io l ho preso color sabbia ..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho della Franke dal 2008 ed è resistentissimo e non ci sono macchie di calcare come con quelli in acciaio. Però appoggiando le pentole per lavarle, si formano a lungo andare dei segni neri
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente fragranite!!!! Appena abbiamo la possibilità di ristrutturare casa e cambiare i mobili e la prima cosa che cambio!!!! Lavello e piano cottura in fragranite, nero ancora meglio! Io con quelli di acciaio è un dramma, sempre pieni di aloni Smiley angry

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente fragranite!! Hai svoltato!!!!
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho in fragranite e mi trovo molto bene
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fragranite x tutta la vita!!!
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Trento
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io per il mio ho scelto fragranite e ne sono felicissima! facile da pulire, se ti cade un coltello non rimangono segni, e non si graffia con nulla!! io per ora non ho trovato difetti! per il piano ho scelto l'okite dello stesso colore!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me l'acciaio assolutamente no, troppo difficile da tenere in ordine. Si graffia presto e si alona ad ogni schizzo d'acqua. Io per il mio ho scelto fragranite

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione