Buonasera mamme!chiedo a voi sperando che qualcuna si sia trovata nella mia stessa situazione. Ad ottobre ho fatto richiesta di poter lavorare fino al nono mese, ovvero fino alla dpp (18 dicembre), tutto ovviamente accettato. Il tizio del INPS mi specifica anche che in qualsiasi momento avrei potuto modificare queste condizioni (è difficile stabilire al settimo mese come potrai sentirti 2 mesi dopo). Il problema è proprio questo : sono arrivata alla 37 settimana e sinceramente inizio ad accusare la stanchezza...oggi per la pioggia sono anche scivolata e caduta. Ed è per questo che ho deciso di anticipare la maternità di un paio d settimane. A qualcuna è capitato di dover modificare la domanda?? Ho parlato con il call center INPS dive MI hanno detto che devo presentare un certificato dove si attesti che sto male e che devo per forza restare a casa (cosa che in realtà nel mio caso non è vera). Mi sembra assurdo che una donna a 37 settimane debba ancora giustificare il fatto di andare in maternità 🙄
Paradossalmente se fossi andata al settimo mese non avrei dovuto presentare nulla 😑
Se a qualcuna è capitato, come ha fatto???
Fotografi garanzie ANFM