Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Dicembre 2018 Roma

Lavorare al nono mese

Martina, il 30 Novembre 2019 alle 02:02 Pubblicato in Future mamme 0 1
Buonasera mamme!chiedo a voi sperando che qualcuna si sia trovata nella mia stessa situazione. Ad ottobre ho fatto richiesta di poter lavorare fino al nono mese, ovvero fino alla dpp (18 dicembre), tutto ovviamente accettato. Il tizio del INPS mi specifica anche che in qualsiasi momento avrei potuto modificare queste condizioni (è difficile stabilire al settimo mese come potrai sentirti 2 mesi dopo). Il problema è proprio questo : sono arrivata alla 37 settimana e sinceramente inizio ad accusare la stanchezza...oggi per la pioggia sono anche scivolata e caduta. Ed è per questo che ho deciso di anticipare la maternità di un paio d settimane. A qualcuna è capitato di dover modificare la domanda?? Ho parlato con il call center INPS dive MI hanno detto che devo presentare un certificato dove si attesti che sto male e che devo per forza restare a casa (cosa che in realtà nel mio caso non è vera). Mi sembra assurdo che una donna a 37 settimane debba ancora giustificare il fatto di andare in maternità 🙄

Paradossalmente se fossi andata al settimo mese non avrei dovuto presentare nulla 😑
Se a qualcuna è capitato, come ha fatto???

1 Risposta

Ultime attività da Piera, il 30 Novembre 2019 alle 20:57
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, avendo tu firmato per lavorare fino al 9 con l'ok del ginecologo ora devi attestare che la situazione è cambiata e non puoi più rispettare quanto detto. Il tuo medico deve farti semplicemente un foglio in cui attesta che non puoi svolgere le tue mansioni. Se la domanda l'hai fatta tu dal sito puoi modificarla con il tuo pin altrimenti puoi rivolgerti ad un caf che la farà per tuo conto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione