Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza

Lavorare distante

Elly, il 28 Novembre 2019 alle 17:44 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao mamme, ho bisogno di un parere.

Sono mamma da un mese e mezzo e anche se è presto, sto già pensando al da farsi per il ritorno a lavoro.

A gennaio mi trasferirò e abiterò a 45 minuti dal mio lavoro attuale (tragitto molto traficcato e percorribile solo in auto). Sono fortunata perchei hanno concesso il part time 6 ore e finirei di lavorare verso le 15:00 (faccio l'impiegata), ma tutta quella strada mi preoccupa.
Lo scopo è comunque trovare qualcosa più vicina a casa, ma nel frattempo non so che fare, se dimettermi entro l'anno del bambino, cercare il fratellino e poi con calma trovare un lavoro più vicino a casa (nel frattempo tenermi aggiornata con dei corsi), oppure no..
Qualcuna che lavora così distante da casa sa dirmi come si trova? Ho paura di arrivare alle 15:30 da mio figlio ed essere esaurita..
Per chi si è licenziata prima dell'anno del bimbo, successivamente avete trovato altro?
Grazie!

9 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 29 Novembre 2019 alle 22:17
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io impiego 30 min di auto all'andata e 30 al ritorno e al momento siccome sto usufruendo dell'allattamento, faccio 9-16. Credo che questo sia un ottimo orario in quanto mi consente di sistemare i bimbi al mattino (una di 4 anni e l'altro di quasi 9 mesi) e di riordinare al volo la casa. Al mio rientro la mia bimba la riprendo io perché l'ho iscritta al post e a casa ho la mia Santa Baby-sitter che si occupa del mio bimbo più piccolo. Tutto si fa, basta organizzarsi al meglio! Fossi in te non lascerei il lavoro. Io l'ho perso durante la maternità obbligatoria e sono corsa a cercarne subito un altro al compimento del settimo mese del mio piccolo ma non perché avessi bisogno di un secondo stipendio (con il compenso che do alla baby-sitter mi rimangono gli stessi soldi che percepivo con la Naspi), bensì perché avevo la necessità di dedicare del tempo solo a me, per fare ciò che mi piace perché il mio lavoro non è un obbligo, ma una passione.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze...vedo che è abbastanza comune lavorare distante. Io prima ci emttevo mezz'ora, ma tra poco mi trasferisco più distante ed ero preoccupata perché già con la mezz'ora arrivavo a casa tanto tanto stanca..

Comunque penso che farò dei mesi di prova e poi deciderò. Non voglio lasciare il lavoro, ma nel frattempo manderò tanti curriculum sperando che salti fuori qualcosa più vicino a casa! Spero che mettendoci impegno primo o poi arrivi l'occasione 😊
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la fortuna di avere dei colleghi di studio davvero disponibili, stiamo comprando casa vicinissimo anche noi...speriamo anzitutto di ricevere il dono della cicogna, poi in quel he modo farò 💪🏻. Ti faccio i miei migliori auguri, Serena 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io come te...quando ho letto come funziona l’indennità di maternità per noi avvocati, non sapevo se ridere o piangere! Io ho solo la fortuna di lavorare vicinissima a casa e di essere in uno studio che per me è una seconda famiglia...massima flessibilità e possibilità poi di portare la bimba in ufficio, quando non ci saranno baby sitter o nonna. Già ora che sono al 7 mese mi stanno venendo incontro su tutto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non ti so cosa consigliare, io comunque ho perso il lavoro ad aprile che ero all’ottavo mese di gravidanza, a settembre che la mia bimba ha fatto 5 mesi ho ricominciato a cercare e nel giro di un mese ho ritrovato lavoro, iniziò a gennaio e fino a giugno ho l’allattamento! Comunque io ci metterò mezz’ora all’andata e mezz’ora al ritorno! Ora sto aiutando in un ufficio e ci metto un’ora ad andare e un’ora a tornare ma è giusto per qualche settimana, in ogni caso riesco a organizzarmi bene con la bambina! Se trovi altro bene se no io non abbandonerei, poi devi vedere tu ovviamente!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se mi intrometto (anche perché al momento sono solo un'aspirante mamma 🙏🏻), ma leggendovi mi é venuto un magone pazzesco: io faccio l'avvocato e, non solo la cassa forense mi pagherà una miseria come indennità di maternità, ma non potrò neppure pensare di restare a casa x 5 mesi o anche più...x non parlare dei miei orari che, seppur dovranno ridimensionarsi, non potranno certo essere quelli di un part time! Insomma ragazze, mi sento spacciata 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nessuno può darti un consiglio. Io lavoro a Milano, in auto ci impiego 30 minuti circa fino alla metropolitana ma poi devo prendere due metro per arrivare in ufficio; fino ad ora sono andata sempre quindi con i mezzi interurbani uscendo di casa alle 6 per arrivare alle 7.30 ed uscendo alle 17.45 per arrivare a casa alle 18.30. Ho lavorato fino alla fine dell ottavo mese. Adesso sono a casa. A settembre riprenderò e il bimbo andrà al nido, quindi andrò a milano in auto con mio marito ed uscirò alle 13.30 per essere a casa (con i mezzi) alle 15 circa.. sinceramente non mi sento di dimettermi, sarà stressante ed impegnativo ma ho bisogno (oltre che per L aspetto economico) di relazionarmi anche con altre persone, sentirmi soddisfatta ed il mio lavoro mi permette di esserlo. Ci sono opportunitá nella tua zona?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi valutare quale sia la soluzione migliore per te. Io lavoro a circa 40 minuti da casa e facendo la commessa non ho orari. Posso avere 3 ore di pausa in un giorno e comunque, non essendo vicina, non torno a casa. Posso partire prima delle 6 del mattino o tornare alle 21, domeniche comprese. Questo non cambierà con un figlio. Il tuo orario a me sembra comunque più che accettabile e vivibile onestamente. Questo non significa comunque che tu non possa cercare un lavoro più vicino! Devi valutare però se vicino casa hai delle possibilità realistiche e se avresti un orario migliore e uno stipendio buono. Questo orario comunque un domani ti consente di essere presente all'uscita da scuola/asilo..un lavoro vicino ma a tempo pieno ti porterebbe comunque fuori tutta la giornata. Conosco comunque ragazze che si sono licenziate entro l'anno. Alcune hanno trovato lavoro altre no.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ehm... io per andare a lavoro ci metto dai 45 minuti all’ora ma da sempre! Eppure lavoro a Milano e sono a Milano 🤣 per me non è tanto anzi è la normalità.. considera che se arrivi a casa alle 15.30 sei comunque fortunata. Io avrò allattamento ma arriverò al nido verso le 4.30. E poi quando tornerò dopo l’anno, farò orario pieno e sarò a casa alle 19.30 se tutto va bene 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione