Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo

Lavorare il 9 mese

Francesca, il 19 Agosto 2019 alle 10:58 Pubblicato in Future mamme 0 7
Io ho il termine il 13 novembre... se volessi lavorare tutto il nono mese e iniziare la maternità dopo il parto... cosa dovrei fare?

7 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 20 Agosto 2019 alle 17:53
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro dai i miei solo x questo il gine del consultorio me lo ha permesso ....io cmq c avrei dovuto cmq lavorare lo stesso....


    Xo t deve dare lui il certificato prima fino all nono e poi fino al parto e compili la domanda normalmente on line.....
    Nel frattempo almeno io ho fatto clsi la copia del certificato la porti al tuo datore di lavoro!
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io vorrei farlo ma non ancora mi informo.... con la prima gravidanza ho lavorato per tutto l'ottavo...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati bene, è vero che a dicembre 2018 è uscita una legge che ci permette di poter lavorare anche il nono mese di gravidanza, ma a quanto so la cosa non è ancora attuativa.
    Lo so perché una ragazza del mio corso preparto voleva lavorare anche l'ottavo mese ma dopo una settimana di scleri tra Inps e Patronati x informarsi, le hanno detto questa cosa.
    Informati bene anche tu 😊
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto: confermo tutto, in buona sostanza nella domanda di maternità quando parla del
    Numero di gg di estensione della flessibilità metterai 60 gg e non 30! Dopo il parto entro 30 gg poi si comunicherà la data esatta di nascita da cui decorreranno i 5 mesib
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece per legge ora si può fare. Si può lavorare fino al nono mese compreso ossia fino alla nascita. L’iter è il medesimo per la flessibilità dell ottavo mese. Serve il certificato medico del ginecologo convenzionato ssn e del medico del lavoro e poi va fatta la richiesta all inps. Prima si procede con l richiesta del lavoro per lottavo mese e poi per il nono perché ovviamente non ti possono autorizzare con tanto anticipo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che da quest’anno è possibile farlo... volevo capire l’iter
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che arrivato all'ottavo hai la maternità obbligatoria.... difficilmente un'azienda rischia così tanto... poi dipende dal rapporto di lavoro che hai ... ma per legge non lo puoi fare...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione