Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Precisa Maggio 2018 Pavia

Lavoro e gravidanza

Mari, il 10 Giugno 2019 alle 10:15 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno ragazze oggi ho mandato malattia al lavoro io non ero molto d accordo ma la mia famiglia e mio marito mi hanno praticamente obbligato a non andare perché pensano sia rischioso per me e per il bambino.. Sono a 5+5 faccio la cassiera in un negozio di detersivi dove però poi fai un po' di tutto..faccio dalle 42 alle 45 ore settimanali con 1 giorno di riposo a settimana..io per ora mi sento abbastanza bene se non un po' di nausea è più stanchezza del solito..è anche vero che è un contratto a scadenza mi mancano solo 3 mesi ed io.mi sento tipo in torto..non so se mi sono spiegata.. Cmq il 19 ho la prima visita dal ginecologo secondo voi mi darà maternità a rischio?

7 Risposte

Ultime attività da Federica, il 10 Giugno 2019 alle 10:57
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te, di solito vado a lavorare anche con la febbre! Però adesso hai un pupetto dentro di te quindi devi pensare prima a lui!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti anche andare a lavorare ma se ti dovesse succedere qualcosa la completa responsabilità ricadrà su di te
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi andare al lavoro se non.ti.fanno alzare pesi e se il datore ti garantisce almeno 4 delle 8 ore di lavoro seduta. Se non può garantirti questo questo c'è l'interdizione dal lavoro. Quindi dovresti andare in maternità anticipata fino alla scadenza del contratto
    • Rispondi
  • Mari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di poter lavorare lo stesso..o almeno provarci...
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche se la gravidanza fosse fisiologica e tu non avessi problemi per lavoro a rischio dovresti stare a casa lo stesso
    • Rispondi
  • Mari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho sbagliato la domanda era se mi darà lavoro a rischio..perché per ora mi sembra che vada tutto bene.. Ma per dire così devo aspettare la prima visita...
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è la differenza fra le maternità!gravidanza a rischio e lavoro a rischio!

Gravidanza a rischio vuol dire che hai avuto minacce d'aborto o altre problematiche inerenti Alla gravidanza.
    Lavoro a rischio vuol dire che il tuo lavoro non è compatibile con la gravidanza soprattutto se fai 8 ore in piedi. Il datore del lavoro ti deve garantire almeno la metà delle Ore lavorate se se questo non avviene devi andare in maternità Per lavoro a rischio.

Detto questo sarà il tuo ginecologo a valutare la situazione in base al lavoro che gli dirai di fare.
    Sarà lui poi a decidere se mandarti in maternità anticipata oppure ti consentirà di andare al lavoro(cosa che non credo)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione