Ciao a tutte.. Vi scrivo per raccontarvi questa.. Ad agosto io e fm siamo andati a vedere una location (villa orsini colonna) e ce ne siamo subito innamorati. Abbiamo quindi deciso di confermare li per il 3 ottobre 2015. Siamo andati il giorno dopo nella chiesa dove vorrei sposarmi io (santa Valeria a Seregno) anche se non è la mia parrocchia.. Il prete molto gentile ci dice che prende nota della nostra richiesta ma è necessario parlare con il proprio prete per il nullaosta. Primo problema: il prete della mia parrocchia era fuori tutto agosto per cui abbiamo aspettato.. Tranquilli del fatto che è ottobre. Ieri finalmente riesco a parlare con il mio prete che mi da il suo benestare ma mi dice che dal 2015 si è deciso di celebrare le cresime nel mese di ottobre ma che a Santa Valeria sono di domenica per cui non vedeva problemi. Essendo già in giro andiamo dal don che prima si segna tutto sull'agenda dicendo che non c'erano problemi (fm in sottofondo chiedeva "non è che con le cresime..." Ma lui non lo ascoltava) quando ad un certo punto alza la testa e fa MATTINA VERO? Li mi è preso il panico "no don guardi noi vorremmo al pomeriggio perché ho dei parenti che vengono dalla Liguria.." La faccio breve Sabato 3 ottobre bisogna confessare i genitori e i padrini per le cresime per cui niente, il suggerimento del Don era quello di cambiare data... Arriviamo a casa io disperata perché le cresime si sono sempre celebrate a maggio e dall'anno in cui mi sposo io ad ottobre! Fm fa un colpo di telefono alla sua parrocchia ( la data è quella e per noi ha un valore simbolico per cui non esiste spostarla) e ha la fortuna di parlare con il prete che si annota la richiesta.. Sabato 3 ottobre alle ore 16 ci sposiamo! La cosa più divertente è stato il fatto che il corso fidanzati (perché non c'ho voglia di dire bugie) dura una sera e una mezza giornata di sabato! Alla fine sono soddisfattissima!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Moda nuziale
Come vestirsi ad un matrimonio a 50 anni? 30 idee di abiti...
Stai cercando un abito da cerimonia che ti faccia sentire a tuo agio e bella più...
Attualità e fiere nuziali
7 cose da NON fare quando si è invitati ad una festa di...
Un piccolo vademecum per evitare "orrori" di stile nel giorno più bello della...
Fotografi garanzie ANFM