Martina
Sposa Saggia Agosto 2021 Varese

Le domande che vi siete dimenticate di fare!

Martina, il 8 Novembre 2019 alle 11:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salvato
Rispondi
Ciao sposine,

col senno di poi vi vengono in mente domande che avreste voluto porre prima per essere pi霉 preparate?
Ad esempio relative al catering, la location, l'organizzazione del ricevimento...Alimentate la mia ansia, avanti 馃ぃ馃挆

22 Risposte

Ultime attivit脿 da Martina, il 8 Novembre 2019 alle 18:05
  • Martina
    Martina
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Robe da matti...alla fine poi quasi sempre uno fa la spesa in pi霉 piuttosto che in meno soprattutto se ormai le cose stanno cos矛
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia
    • Segnala

No ma il mio contratto aveva scritto open bar e in piccolissimo no cocktail e ovviamente nel preventivo non era specificato e angolo rum e cioccolato, non specificando senza sigari, sono le cose che ti fanno incavolare, dopo quando realizzi che un po' sei ingenuo e un po loro sono...

I sigari non ci saranno anche perch猫 non fumiamo e odiamo il fumo e pace, mentre per i cocktail dovrei compare un pacchetto da 100 non trattabile (ho cento invitati) e quindi non le prenderemo, perch猫 non so se ne berrebbero nemmeno 50, dopo vino a tavola, spumante, amari e limoncelli e rum...

Dei limiti di orario lo sapevo gi脿, per via di matrimoni di amici.

• Rispondi
  • Martina
    Martina
    • Segnala
    S矛 猫 vero, io ho scoperto alla firma del contratto dei limiti di orario...
    Per quanto riguarda l'open bar immaginavo fosse extra ma dovremo trovare un accordo prossimamente perch茅 altrimenti costa troppo
    Comunque s矛 bisognerebbe chiedere anche le cose pi霉 ovvie ma o vai sul piede di guerra o qualcosa ti scappa...aggiungi l'emozione ed 猫 fatta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia
    • Segnala

Per la location avrei voluto sapere che esistono extra non detti che si scoprono dopo: assicurazione; baby sitter (imposte 2 ogni 5/6 bimbi); piatti extra men霉; parcheggiatori e donne dele pulizie; open bar non del tutto open solo amari e non cocktail... c'aveva pensato che fossero quotati extra, ecco queste cose le avrei volute sapere e capire meglio prima...

ma ad altri 猫 capitato anche limite di bottiglie di vino a tavola non detto prima e scoperto dopo.

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia
    • Segnala
    Ciao Martina. In realt脿 no, anche perch茅 qui ci si aiuta tantissimo ed arrivavo preparata su tutto. 馃槃馃槉
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina
    • Segnala
    Impossibile, da bambina mi chiamavano "la domandiera" 馃槅
    • Rispondi
  • Martina
    Martina
    • Segnala
    脠 vero 馃ぃ anche durante l'organizzazione continui a aprire l'app e vivere l'atmosfera del matrimonio...immagino che dopo tu lo faccia in preda alla nostalgia 馃檲馃グ
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2019 Como
    Veronica
    • Segnala
    Esatto!!! 馃槏馃グ e poi diventa un鈥檃bitudine (per non dire assuefazione!) entrare su questo sito anche dopo che si 猫 sposati 馃構
    • Rispondi
  • Martina
    Martina
    • Segnala
    脠 vero, quante cose che ti sembravano delle cavolate e invece erano importanti che si scoprono su questo sito 馃檲
    Per fortuna ci si aiuta a vicenda 馃
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2019 Como
    Veronica
    • Segnala
    Ciao Martina! Io proprio grazie a questa app e tutto quello che scrivono le spose non ho avuto dubbi! La lista da spuntare che tutte abbiamo 猫 stata fondamentale, mi teneva sul pezzo con le varie fasi... e ho preso un sacco di spunti dai vari topic! 鉂わ笍馃槉
    Dico che sei in una botte di ferro!
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena
    • Segnala
    No no menomale...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina
    • Segnala
    Brava! Avete fatto bene allora!! Mamma mia menomale che non avevate dato acconti da capogiro come spesso succede!
    • Rispondi
  • Milena
    Milena
    • Segnala
    Noooo nn abbiamo concluso nnt! Xke me lo doveva dire all'inizio il prezzo CON Iva.. non si fa cos矛 .... loro si sono giustificati dicendo che c era scritto.... scritto si ma nn aggiunta!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina
    • Segnala
    馃槷馃槷馃槷 assurdo!! Come avete fatto poi? Sborsato la differenza? 馃う鈥嶁檧锔
    • Rispondi
  • Milena
    Milena
    • Segnala
    Nel preventivo c era la somma+iva prevista per legge.. andiamo l矛 e nn era iva inclusa 馃槰馃槰馃槰馃槰
    • Rispondi
  • Martina
    Martina
    • Segnala
    C'猫 davvero da chiedere l'ovvio quando compri ormai 馃憥馃憥 pessimi!
    Dovrebbero almeno essere obbligati a scrivere pi霉 iva cos矛 uno si fa i calcoli.
    Per i matrimoni tra l'altro quasi nessuno sa che l'iva sul catering inteso cibo 猫 10% mentre il resto 22%... loro ne approfittano
    • Rispondi
  • Milena
    Milena
    • Segnala
    Io sto avendo qst 'esperienza' con i mobili...la somma dei mobili ( i mobilifici mi danno il preventivo senza iva e nn so xke) poi sale sempre di pi霉 con l iva del 22%馃槺
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina
    • Segnala
    Io visto che non 猫 compresa nel locale se la torta c entra nel loro frigo o se devo farla portare tardi dalla pasticceria, poi da che ora possono venire invitati e quanto prima devo dare numero preciso 馃槉
    • Rispondi
  • Martina
    Martina
    • Segnala
    No infatti non 猫 molto corretto, partendo dal presupposto che noi come consumatori finali pagheremo sempre l'iva, dovrebbero farti gi脿 la proposta con iva o almeno specificarlo in modo esplicito 馃槧
    Questo l'ho notato, sicuramente fanno affidamento sull'emozione e sul fatto che capisci poco e niente
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana
    • Segnala

Quella 猫 una cosa che mi ha urtato particolarmente, perch茅 magari prese dall'euforia di aver trovato la location non ci pensiamo e ci ritroviamo con spiacevoli sorprese non desiderate.

Eccome se incide Martina, un conto 猫 fornire un preventivo senz'iva, un'altro 猫 fornirlo con e cambiarla a seconda di come gira il vento per guadagnarci notevolmente sopra.

• Rispondi
  • Martina
    Martina
    • Segnala
    脠 vero, lo fanno un po' con tutti i prezzi, anche quelli del catering!
    In effetti bisogna state attenti perch茅 anche l'iva incide parecchio
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana
    • Segnala

Ciao Martina,

pi霉 che una domanda mi sento di dare un consiglio: chiedete se il preventivo che vi stanno fornendo a riguardo della location (dal ristorante al castello) comprende un prezzo finito, e dunque non subir脿 strani impennamenti dovuti alla "variazione dell'IVA".

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti