Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo

Le mie considerazioni sul corso prematrimoniale

Michela, il 16 Aprile 2014 alle 21:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Ciao ragazze, terminato il corso prematrimoniale devo ammettere che sono stata davvero contenta , e' stata una bellissima occasione di confronto con altre coppie e soprattutto ci ha permesso di incontrare persone esperte ( dalla psicoterapeuta , alla coppia di sessuologi, alla coppia che vive esperienze di figli in affido ...) che hanno portato a riflettere sul nostro rapporto di coppia e capire dove a volte sbagliamo e quindi di migliorare insieme : lo dico perché sto proprio vedendo queste cose nel rapporto con il mio ragazzo e ne sono davvero felice ! Mi sento di consigliare un'esperienza simile anche a chi si sposerà con rito civile ! ... E pensare che ero una di quelle che ha iniziato il corso solo perché era obbligatorio farlo...

10 Risposte

Ultime attività da Michela, il 17 Aprile 2014 alle 23:59
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo, e su 27 coppie che hanno partecipato al corso per il 90% erano conviventi , di cui diverse con figli ... Forse il
    Prete che ha organizzato il vostro corso dovrebbe un attimino rivedere gli incontri e proporre qualcosa di più innovativo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non abbiamo avuto incontro con avvocato, psicologo, sessuologo.. Solo il prete e le coppie guida. Poi le problematiche erano molto diverse anche perché noi conviviamo...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Michela sono pianemente d'accordo con te! Il nostro corso è iniziato a gennaio fino ai primi di marzo, 8 lezioni in tutto...solo il pensiero di uscire con freddo alla sera ci prendeva l'angoscia....e invece.......... non vedevamo l'ora che arrivasse il giovedì (giorno del corso!!). É stata un'esperienza stupenda, un bellissimo percorso insieme...anke io lo consiglio a tutti...ed è vero, dovrebbero farlo anche per chi si sposa con rito civile! :-) ...è uno stupendo cammino da fare insieme!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao roberta,posso chiederti come'andato il tuo di corso e come mai non e'servito a molto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tipo in genere quanti incontri sono? A noi scoccia da morire .... ma è obbligatorio ci toccherà farlo....

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Congratulazioni, Michela! Un'altro tassellino del puzzle delle vostre nozze è stato inserito! Smiley shame

Perché non condividi la tua esperienza anche con le nostre forumine che stanno avendo qualche dubbio? Sicuramente la tua bella esperienza sarà molto d'aiuto! Smiley catface

Ti passo dei topic sull'argomento:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/corso-pre-matrimoniale--t80724

https://community.matrimonio.com/forum/archive/il-corso-pre-matrimoniale-sos-infos--t91731

https://community.matrimonio.com/forum/archive/corso-prematrimoniale--t19627

Come va con gli altri dettagli? A che punto siete tu e il tuo fm?

Ti mando un grandissimo abbraccio Smiley star

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo noi ci siamo detti e confidati con un'intimità e fiducia nuovi... Bello davvero! In pou il mio fm che normalmente nn si esprime mai ha espresso delle opinioni su di me così belle che non avevo mai sentito... Mi dimostra sempre e parla poco (tutto al contrario di me) e sentire dire determinate cose mi ha fatto bene!!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao m trovi d'accordo su tutto..anche x noi è stato cosi..secondo me è molto utile e questo tipo d corsi (riflessivo e d supporto) penso sia da estendere a molti aspetti della vita d tutti i giorni..
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me èpiaciuto parecchio.... Anche se troppo lungo... 13 incontri....

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il nostro non è stato strutturato benissimo, quindi non è servito molto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione