Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Maggio 2015 Novara

Le peonie a maggio?

Sara, il 11 Dicembre 2013 alle 20:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13
Ciao ragazze! Essendo ignorante in materia di fiori volevo porre questa domanda, a maggio ci sono le peonie? E quando costeranno più o meno? Vorrei un matrimonio stile vintage e per i vasetti che sto facendo di spago qualcuna di voi mi aveva consigliato sto tipo di fiori! E ho visto le foto e me ne sono innamorata!!! Unico Dubbio il prezzo! Chi sa dirmi qualcosa a riguardo! Grazie!!!Smiley kiss

13 Risposte

Ultime attività da Debora, il 29 Maggio 2019 alle 16:50
  • D
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le poenie si trovano da aprile ai primi di giugno, in estate settembre, luglio, non ci sono o meglio non sono di stagione.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Maggio 2017 Papeete
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, scusate l'intromissione ma volevo sapere se alla fine chi di voi voleva le peonie per maggio/giugno sia riuscita ad averle o meno...io mi sposo il 26 maggio di quest'anno è la fiorista mi ha detto che in quel periodo non si trovano peonie, che al massimo può trovarmi una ventina di peonie per il mio bouquet ma che per gli addobbi dobbiamo scegliere altri fiori......fatemi sapere.. 😣

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A metà maggio ci sono ma sono semi chiuse, tutti i fiori vengono dall'olanda e se sono di stagione come in questo caso, li trovi a buon prezzo e fresche, ogni stagione però è a se', se fa caldo anche a maggio le trovi aperte e bellissime a volte se fa tanto caldo ci sta che a giugno fa la sfocata e poi magari chi si sposa alla fine di giugno inizi luglio (quando dovrebbero essre al massimo della fioritura) non le trovi più se non a prezzi piu' alti. E' ovvio che le sposine da settembre a aprile le pagheranno moltooooo care nei mesi invernali sfiori anche i 20 euro l'una, poi occhio se ti sposi a fine maggio ok.. all'inizio di maggio se è ancora fresco le paghi comunque abbastanza care e non sono neanche belle tutte chiuse !! sembrano pallette

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime anche quelle gloria! Non riesco a citare il messaggio! Mi informerò! Grazie!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi hanno detto che le rose inglesi sono simili alle peonie e un pò meno delicate di quest'ultime! chissà se mixando un pò le cose, non si rischia di trovare tutto l'addobbo mezzo morto! Smiley xd

    e comunque stiamo attente alle differenze...n on facciamoci prendere in giro! non so ancora se hanno differenze di PREZZO!

    rosa inglese

    rosa inglese

    rosa inglese

    rosa inglese fuscia

    mazzo rosa inglese

    bouquet rosa inglese

    bouquet Peonie

    peonie

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!!!!Smiley heart il mio avrà 2 calici ai lati capovolti a mò di candelabro che conterrà perle e diamantini rosa e 1 candela ornata di pizzo, a me servirà solo il fiore, quindi penso non arrivi a più di 15 euro! Grazie damiana, era giusto x farmi un idea, il mio budget è molto stretto xo non voglio fare a meno di questo fiore che basta da solo per abbellire!
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non oso sbilanciarmi in preventivi, non essendo una fiorista! Anche perchè per esperienza ho visto dei tali "svarioni" da una fiorista all'aktra che proprio non saprei. Posso dirti che il mio centrotavola sarà così: Calice alto 45 cm con all'interno acqua e perle. Una peonia fuxia sempre all'interno a "galleggiare" sull'acqua. Nello stelo del calice ci sarà un fiocchetto di pizzo dal quale partirà una catena di cristalli. Al piede del calice una corona di nebbiolina e 3 candeline su uno specchio. Per farti capire, è un centrotavola parecchio articolato. Mi hanno fatto un preventivo di 20€/cad.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ne serve una a tavolo per i vasi che ho scelto di fare. quindi ben aperta! accerchiata da piccole margherite! Quindi fai che me ne servono una. Quindicina!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Belle le peonie...ci sto pensando anche io, il fiorista mi ha detto che a maggio le troviamo facilmente, solo che durano poco, si aprono subito!

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Maggio è laa stagione ideale, specialmente se le vuoi abbastanza chiuse, con quella tipica forma un po' sferica che io adoro, è romanticissima. Io mi sposo a giugno e, fra i vari fiori che ho scelto, ci sono le peonie. Credo che la mia fiorista impazzirà a trovarle un po' chiuse (anche perchè aperte sono enormi!), ma non potevo rinunciare.

    Come fiore normalmente è un po' più caro rispetto alla tradizionale rosa. Dipende molto da cosa vuoi fare e quante ne serviranno, però essendo il loro mese dovrebbe costarti meno di quello che partirà a me!!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Dovresti trovarle! Io le ho volute per Luglio ed erano di importazione perchè in italia sfiorivano.. quidni il periodo migliore dovrebbe essere maggio/giugno...

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si Gloria a Maggio non dovrebbero esserci problemi Smiley smile

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Credo proprio che le peonie le trovi a maggio! Io sposo a giugno e voglio le peonie!!!e mi hanno detto che sono di stagione...per cui penso anche a maggio!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione