Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elina
Sposa Saggia Luglio 2021 Roma

Le persone che odiano le stesse cose si attraggono

Elina, il 6 Ottobre 2020 alle 12:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 1
Al lavoro stiamo facendo un corso di comunicazione ed è uscito fuori che si trovano più d’accordo non tanto le persone che amano le stesse cos’è quanto quelle che detestano le stesse cose. E devo dire che in effetti per me e mio fm è esattamente così 😂 Soprattutto ce ne siamo resi conto durante l’organizzazione del matrimonio. Anche per voi è così? Cosa ne pensate?

1 Risposta

Ultime attività da Elisabetta, il 6 Ottobre 2020 alle 18:15
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, può essere anche se ho notato che nella realtà ogni coppia ha i suoi equilibri fra passioni in comune e accordo su quel che non piace. Nella mia esperienza pratica ho però notato un'altra cosa, ossia che le persone si scelgono non in base ai pregi ma in base ai difetti. Nel senso che si può avere una buon rapporto solo con le persone di cui riusciamo a tollerare i difetti (dato per scontato che non esiste una persona senza difetti). Ti faccio un esempio: mio marito è molto disordinato ma questa sua caratteristica riesco a sopportarla, mentre se fosse geloso non lo sopporterei, perché la gelosia è proprio un difetto che non reggo.

    Non so se stiamo dicendo la stessa cosa...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione