Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Giugno 2024 Massa Carrara

le sette Catene..... voi cosa ne pensate?

BALE, il 12 Marzo 2024 alle 07:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ciao ragazze a 87 giorni dal matrimonio, ieri ho pensato di mollare tutto, l ennesimo problema di salute in famiglia, ad aggiungersi ad uno stress che non posso più sopportare .... non ci credevo a questa "leggenda" ma ora mi sorge qualche dubbio .... La gente che non ci passa non ci crede e a volte mi sento proprio sola... mia madre ha tutti i pensieri del mondo e non riesce ancora a godersi nulla, a casa del mio compagno uguale.... mi trovo a pensare che non ci sia nulla più da festeggiare ... e mi sento pure egoista

8 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Marzo 2024 alle 10:29
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco e mi dispiace, purtroppo sono cose che non potete controllare. Se solo si potesse prevedere una malattia, controllarla o eliminarla, sarebbe tutto fantastico. Non sei egoista, non sentirti così, a parte il dispiacere per le malattie e le brutte notizie, tu cosa potresti fare? Come potresti aiutare? Stai vicina a queste persone, fai sentire il tuo calore e il tuo amore, ma la tua vita non si può fermare. Sono sicura si risolverà tutto, non essere negativa ♥️
    • Rispondi
  • B
    BALE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ce la stiamo mettendo tutta ... ma quando ti trovi intorno persone che stanno male , ti pervade la sensazione di essere egoista e pensare solo alla riuscita perfetta del matrimonio , non sono i periodi no a spaventarci, ma le malattie etc..... se fossero solo intoppi sarebbe niente

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì non metto in dubbio che esista, semplicemente non la conoscevo. Comunque io non sono molto legata a queste vicende.. cioè non ci credo😅
    Purtroppo le cose spiacevoli succedono a tutti, che siano 7 catene, che siano 2-3, i periodi difficili in cui sembra succedere tutto a te o di grande pressione per avvenimenti esterni alla coppia, capitano. Siate uniti proprio in queste difficoltà, è la cosa più importante. Tornerà il sole ☀️
    • Rispondi
  • B
    BALE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vero significato delle “7 catene da spezzare prima del matrimonio”

Nell’espressione utilizzata spesso nel linguaggio dalle persone anziane “prima di ogni matrimonio occorre spezzare sette catene”, le catene rappresentano metaforicamente gli ostacoli e le difficoltà che la coppia dovrà affrontare, sia prima che dopo la celebrazione delle nozze.

Si tratta di avvenimenti, a volte spiacevoli, che possono manifestarsi in varie forme: siano esse disavventure, lutti o problemi di vario tipo.

Questa tradizione è come un monito, un promemoria che sottolinea la natura mutevole e complessa della vita.

Nel tessuto delle credenze napoletane, questa pratica è intessuta di fiducia e solidarietà.

Gli anziani, con la loro saggezza tramandata di generazione in generazione, suggeriscono che il vero amore è capace di resistere e prosperare anche di fronte alle avversità più insidiose.

Spezzare questa lunga barriera tutta insieme simboleggia l’unione indissolubile che la coppia sta per formare, pronta a fronteggiare qualsiasi sfida la vita possa riservare.

In un mondo sempre più veloce e mutevole, le antiche tradizioni come questa ci ricordano l’importanza di prepararsi ad affrontare le sfide mantenendosi per mano.

Sono come piccoli rituali che cementano l’unione e la forza di una coppia, preparandola a superare ogni ostacolo.

Quindi, mentre la modernità avanza, queste espressioni tipicamente veterane continuano a illuminare il cammino di coloro che scelgono di percorrere insieme la strada del matrimonio.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono del sud e non conosco questa leggenda. Comunque i problemi nella vita ci sono e ci saranno sempre, tocca a voi superarli insieme e rafforzare il rapporto. Cercate di essere come coppia uniti di fronte a questi problemi, è il vostro matrimonio e sarà stupendo ugualmente. I periodi no passano.
    • Rispondi
  • B
    BALE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è una leggenda che usa più al SUD e parla di sette catene da spezzare prima del matrimonio, che simboleggiano sette sventure o problemi che la coppia deve superare prima del matrimonio .....

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so di quale leggenda parli però mi dispiace per la situazione che hai
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tanto per la situazione che stai vivendo in famiglia ed immagino che lo stress influisce ancor di più in tutto questo... ma scusa l'ignoranza, qual è questa leggenda?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione