Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naty e Minoilnero
Sposa Abituale Giugno 2025 Bari

Le usanze del sud

Naty e Minoilnero, il 9 Agosto 2023 alle 06:46 Pubblicato in Nozze Puglia 0 1
Ciao a tutti!!! Io mi sposerò al sud,con precisione in puglia a Polignano a mare.
Il mio compagno è proprio del posto con annessi tutti i suoi parenti.
Siamo insieme da molti anni,conviviamo ed abbiamo due figli di 9 e 7 anni.Sono nata a Milano,ma ho vissuto metà della mia vita in prov di Lecce e un quarto in prov di brindisi,poi ho conosciuto lui e mi sono trasferita a Novara,dove lui lavorava già da tempo...Io amo la Puglia è il luogo dove mi sento davvero a casa ovunque io mi trovi riesco ad adattarmi alla popolazione e alle usanze,al contrario del nord dove sono stata allevata solo durante l'infanzia.. i miei genitori e nonni anche loro di Giovinazzo (Ba),quindi si,la Puglia è anche casa mia! Sono molto grata di averci vissuto più di metà della mia vita!! Premesso ciò,arrivo al dunque...C'è un usanza particolare per le nozze che magari mi è sfuggita? O che non conosco affatto? Non so,una scaramanzia!? Una cosa da non fare o dire assolutamente per non offendere nessuno...Un colore da non usare..Un regalo alla mamma dello sposo,per esempio?Sono aperta a tutti i consigli.. Insomma, è la prima esperienza che vivo da sposa al sud 👰 grazie mille a chi mi aiuterà in questa nuova avventura 🌹

1 Risposta

Ultime attività da Federica, il 9 Agosto 2023 alle 08:15
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Naty 😊 bello il tuo post, quanta energia e dolcezza trasmetti! 🌸
    Anche io ed fm siamo nati e cresciuti in provincia di Lecce, lui è al nord da circa vent'anni, io l'ho raggiunto da 5 😊 naturalmente ci sposeremo nella nostra terra natia ❤ che amiamo tanto!
    Ti scrivo le prime tradizioni/superstizioni che mi vengono in mente, ma potrebbero cambiare anche da provincia a provincia! Chiedi consiglio anche alle tue cognate o suocera😊1) per quanto riguarda il regalo ai genitori e suoceri c'è chi lo fa, oppure si fa una bomboniera più importante per genitori e nonni (noi faremo così)2) fiore all'occhiello per papà degli sposi, testimoni, fratelli degli sposi3) si dice che le perle indossate dalla sposa al matrimonio portino tristezza (quindi non sono di buon auspicio per un matrimonio felice), io ho cercato di evitarle per sicurezza, ma le avrò cucite sul vestito 🤣 pace!4) probabilmente la sera prima del matrimonio fm ti farà una serenata sotto casa con tutti i suoi amici e parenti 🤣😎Se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione