Ciao a tutti!!! Io mi sposerò al sud,con precisione in puglia a Polignano a mare.
Il mio compagno è proprio del posto con annessi tutti i suoi parenti.
Siamo insieme da molti anni,conviviamo ed abbiamo due figli di 9 e 7 anni.Sono nata a Milano,ma ho vissuto metà della mia vita in prov di Lecce e un quarto in prov di brindisi,poi ho conosciuto lui e mi sono trasferita a Novara,dove lui lavorava già da tempo...Io amo la Puglia è il luogo dove mi sento davvero a casa ovunque io mi trovi riesco ad adattarmi alla popolazione e alle usanze,al contrario del nord dove sono stata allevata solo durante l'infanzia.. i miei genitori e nonni anche loro di Giovinazzo (Ba),quindi si,la Puglia è anche casa mia! Sono molto grata di averci vissuto più di metà della mia vita!! Premesso ciò,arrivo al dunque...C'è un usanza particolare per le nozze che magari mi è sfuggita? O che non conosco affatto? Non so,una scaramanzia!? Una cosa da non fare o dire assolutamente per non offendere nessuno...Un colore da non usare..Un regalo alla mamma dello sposo,per esempio?Sono aperta a tutti i consigli.. Insomma, è la prima esperienza che vivo da sposa al sud 👰 grazie mille a chi mi aiuterà in questa nuova avventura 🌹