Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Agosto 2022 Milano

Lettera capacita' matrimoniale

Michela, il 13 Gennaio 2022 alle 18:25 Pubblicato in Matrimonio.com 0 5
Buonasera ragazze
Io Italiana e il mio lui Spagnolo viviamo a Londra. Siamo alle prese con la lettera di capacita' matrimoniale. Qualcuna si é ritrovata in una situazione simile?
Ho richiesto i miei documenti in comune ma l' impiegata mi spiegava che vengono rilasciati senza Apostilla dell' Aia.É difficile parlare con i consolati se qualcuna riesce a risolvermi qualche dubbio al riguardo apprezzo.

5 Risposte

Ultime attività da Michela, il 14 Gennaio 2022 alle 09:33
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alex, si il consolato spagnolo ci rilascera' la lettera di capacita' matrimoniale e mi ha richiesto certificato di nascita, stato civile e certificato di esistenza in vita. Il mio comune a problemi a farmi avere il certificato di esistenza in vita, provero' a chiedere al consolato. Nel frattempo ho trovato un ufficio legale che puo' farmi traduzione e mettere apostilla
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah solo un'altra cosa, se sei iscritta aire il documento di capacità matrimoniale è rilasciato dal consolato, al comune devi solo richiedere l'estratto di nascita.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vivo all'estero (paese UE). Parlando con il mio comune estero dei documenti per il matrimonio (io farò il civile all'estero) anche a me hanno chiesto la capacità matrimoniale e da quanto ho capito l'apostilla è richiesta solo sui documenti provenienti da paesi extra-UE, quindi per me non è necessaria perché i documenti sono emessi dell'Italia ma può darsi che UK è oramai considerato paese extra-UE per la brexit e allora hai bisogno dell'apostilla. Purtroppo l'unica cosa da fare è chiamare sia chi deve farti il documento ma anche chi il documento deve riceverlo (per chiedere se accettano sistemi alternativi all'apostilla).
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lettera é necessaria per le pubblicazioni perche' il mio partner non é italiano.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di cosa si tratta? Non l’ho mai sentita nominare.. è un documento necessario?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione