Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Maggio 2017 Varese

Lettera di dio allo sposo...

Valentina, il 31 Ottobre 2016 alle 13:02 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Vorrei mmettela nel libretto messa. secondo voi il prete la leggerà o è troppo lunga??

16 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 13 Novembre 2016 alle 09:28
  • Enrica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Verona
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donne!!!! Innanzitutto questa preghiera è stupenda... Io non mi sposerò in Chiesa ma la vorrei farla leggere magari a mia figlia ( non e' sua figlia, l' ho avuta da una convivenza precedente, ma la sente anche sua figlia)... Cosa ne pensate? In che momento se mai gliela posso far leggere?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, ma dove si trova questa lettera? È bellissima!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di aspettare al prossimo anno magari la fai recapitare alla casa il giorno del matrimonio mentre si prepara
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei regalarla al mio fida per il suo onomastico che viene tra poco! Però mi sposo il 2018 non è troppo presto consigliatemi per favore grazie mille
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa
    • Rispondi
  • Tesy
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Tesy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda!!!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piaceva un sacco! Mi commuove sempre. L'ho inserita nella quarta di copertina del libretto messa, perché la leggessero i nostri invitati. Il sacerdote non l'ha letta durante la messa. Se tu volessi, però, credo potresti riformulare quale frase da inserire nella preghiera dei fedeli...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La donna che hai al fianco, emozionata, con abito da sposa, è mia.
    Io l'ho creata. Io le ho voluto bene da sempre; ancor prima di te e ancor più di te. Per lei non ho esitato a dare la mia vita. Te l'affido. La prenderai dalle mie mani e ne diventerai responsabile.

Quando l'hai incontrata l'hai trovata bella e te ne sei innamorato. Sono le mie mani che hanno plasmato la sua bellezza, è il mio cuore che ha messo dentro di lei la tenerezza e l'amore, è la mia sapienza che ha formato la sua sensibilità, la sua intelligenza e tutte le belle qualità che hai trovato in lei. Però non potrai limitarti a godere del suo fascino. Dovrai impegnarti a rispondere ai suoi bisogni e ai suoi desideri.

Ha bisogno di tante cose: di casa, di vestito, di serenità, di gioia, di rapporti umani, d'affetto e tenerezza, di piacere e di divertimento, di presenza umana e di dialogo, di relazioni sociali e familiari, di soddisfazioni nel lavoro e di tante altre cose...

Ma dovrai renderti conto che avrà bisogno soprattutto di Me, e di tutto quello che aiuta e favorisce quest'incontro con Me; la pace del cuore, la purezza di spirito, la preghiera, la parola, il perdono, la speranza e la fiducia in Me, la Mia vita.

La ameremo insieme. Io la amo da sempre. Tu hai cominciato ad amarla da qualche anno, da quando l'hai incontrata. Sono io che ho messo nel tuo cuore l'amore per lei.

Era il modo più bello per dirti: "Ecco te l'affido", perchè tu potessi godere della sua bellezza e delle sue qualità. Quando le hai detto: "Prometto di esserti fedele, di amarti e rispettarti per tutta la vita", è come se mi avessi risposto che sei lieto di accoglierla nella tua vita e di prenderti cura di lei.
    Da quel momento siamo in due ad amarla. Anzi, ti renderò capace di amarla come Dio, regalandoti un supplemento d'amore, che trasforma il tuo amore di creatura e lo rende capace di produrre le opere di Dio nella donna che ami. E' il mio dono di nozze: quello che si chiama la grazia del sacramento del matrimonio.

Non ti lascerò mai solo in questa impresa. Sarò sempre con te e farò di te lo strumento del mio amore e della mia tenerezza; continuerò ad amare la Mia creatura, che è diventata tua sposa, attraverso i tuoi gesti d'amore

Presumo sia questa correggetemi se ho sbagliato Smiley xd
    • Rispondi
  • Tesy
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Tesy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la conosco...dove l'avete trovata???
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sono curiosa, non so di che si tratta. Andrò subito a trovare notizie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio marito è sempre piaciuta questa lettera, ma ci siamo dimenticati di inserirla nel libretto e di farla leggere a qualcuno alla fine della messa! Ma sinceramente è andata bene lo stesso, me l'aveva letta lui qualche mese prima del matrimonio e mi sono emozionata tantissimo lo stesso!! Smiley smile e almeno è rimasta una cosa "solo nostra"!

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo inserita nel libretto e fatta leggere da un amico durante la messa . Smiley smile
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questa lettera lho fatta recapitare a mio marito la mattina del matrimonio .
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2019 Crotone
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no..anke io la metterò nel librettoSmiley shame
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta leggere ad una persona cara alla fine della messa! È stata una cosa super emozionante Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ad essere lunghetta, lo è. Magari puoi scegliere solo le frasi che più ti piacciono e che hanno maggior significato per te e per lui!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione