Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Curiosa Dicembre 2023 Firenze

Lettino a sbarre e cosleeping

Elisabetta, il 18 Settembre 2020 alle 13:34 Pubblicato in Future mamme 0 19
Salve a tutte,
Qualcuna di voi è a conoscenza di una marca che produca un lettino a sbarre con possibilità di fare cosleeping fin dai primissimi mesi?
L'ideale sarebbe un lettino con possibilità di sollevare il materasso a livello del letto matrimoniale e togliere le sbarre. Non volevamo acquistare né il next to me né la culla, ma il vero e proprio lettino da mettere a fianco del letto.Grazie mille a chi vorrà aiutarmi in questa ricerca!😄

19 Risposte

Ultime attività da Marina, il 30 Agosto 2022 alle 17:39
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta😊 grazie per la risposta.. Io pensavo, trasformandosi in next to me, di utilizzarla attaccata al letto. Quindi potrei metterla a dormire solo sporgendomi dalla parte che non risulta vicino al letto e ovviamente ha la sbarra fissa. Però potrei sempre mettere il materasso ad un livello intermedio per facilitarmi..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Dicembre 2023 Firenze
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi abbiamo risolto comprando un lettino a sbarre normale, della Pali, che aveva la possibilità sia di mettere il materasso a due livelli, si di abbassare o togliere completamente una sbarra. Per maggior sicurezza del bambino abbiamo sempre tenuto il materasso al livello più basso e la sbarra abbassata. Ci siamo trovati bene così. E non abbiamo mai avuto troppe difficoltà a metterlo a letto con la sbarra abbassata, ma che comunque lo proteggeva. Noi nel lettino, per i primo mesi, abbiamo utilizzato anche il riduttore lettino a nido, te lo stra consiglio.
    Buon proseguimento😀
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ho visto che il post è un pi vecchio però mi interessa molto perché stiamo scegliendo proprio in questi giorni un lettino che possa diventare co-sleeping.. Stavamo guardando la contact di azzurra.. Per chi l'ha usata, com'è? Io sono in dubbio per la comodità, mi spiego meglio.. Per l'altezza del nostro materasso (per averlo alla stessa altezza) dobbiamo utilizzarla alla posizione più bassa. Ma il dubbio è: sarà comodo metterci la bimba addormentata, mi dovrei sporgere parecchio per poggiarla e c'è la sbarra che non facilità le cose. Dall'altra parte invece è ancora più scomodo perché essendo attaccata al letto con le cinghie bisognerebbe toglierle ogni volta... Voi che dite? La soluzione potrebbe essere metterla nel livello intermedio o alto, risulterebbe un po più alto del mio materasso(tanto non penso che da neonati si spostino granché) ma almeno mi faciliterebbe la messa a letto sopratutto se dorme già.. Grazie per chi mi aiuterà🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Dicembre 2023 Firenze
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Anche le misure mi dici!!😄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava stesso ragionamento mio! Ho visto molti prodotti più cari e sinceramente non ci volevo spendere così tanto 😃
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok dai tutto sommato ci possiamo passare sopra. Per il prezzo che l’ho pagata (190€) non pretendevo chissà cosa... l’importante che la struttura regge
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo uso da maggio. Ti dico gli orsetti non sono disegnati ma il lettino arriva bianco e li devi applicare tu. Nel complesso è buono anche se le ruote non sono ottime (io lo devo cullare per farlo dormire e ogni tanto si inceppano) avevo installato la telecamera quando sono andata a toglierla si è levata la vernice bianca.. 😀😀ovviamente non è un prodotto top di gamma quindi sono difetti accettabili😃
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stai già usando Federica? Noi lo abbiamo ordinato online qualche giorno fa.. dovrebbe arrivarci tra qualche settimana. Come ti stai trovando? Qualche pecca?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho questo!!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo comprato il lettino dell’azienda Azzurra design. Comprende due possibilità di posizionare la rete..’a livello del letto e poi in basso.’ti lascio la foto Lettino a sbarre e cosleeping 1

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho usato il Gulliver dell'ikea (quello bianco tutto sbarre).

    Il materasso si può mettere in 2 posizioni e si può montare senza sbarra laterale.

    Noi abbiamo fatto così e lo abbiamo usato dal primo giorno fino ad ora che il bambino ha 2 anni e mezzo.

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla! Tra l'altro se può esserti utile, una ragazza che andava da ikea mi ha preso la misura dell'altezza col materasso a metà, ed è 53cm. Paragonandolo al mio letto che è 57 cm con tutto il materasso penso che sia ottimo, perché giusto un pelo più sotto, così il bimbo non dovrebbe scivolare nel lettone.
    Buono studio allora!😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Dicembre 2023 Firenze
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte!!! Ho un bel po' da studiare ora!!😄🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Dicembre 2023 Firenze
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho dato un'occhiata a quelli di ikea. Dovrebbe andar bene perché si può togliere la parte laterale. Anche io pensavo di prenderlo così ed evitare troppe cose da conservare... 🤗Lettino a sbarre e cosleeping 2

    Lettino a sbarre e cosleeping 3

    Lettino a sbarre e cosleeping 4

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho preso su Amazon lettino culla da posizionare vicino al letto,regolabile con le sbarre in legno bellissimo... . La marca è WALDIN...sono di fattura molto belli e con ottimo prezzo...

    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il lettino contact della marca Azzurra... Fa co-sleeping ed ha materasso con posizione antirigurgito.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao modelli del genere li fa sia la foppapedretti che azzurra. Io ne uno che si abbassa la sponda e si regola il materasso ed è dell azzurra. 😉
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ho acquistato il ciak della pali...altezza regolabile del materasso e sbarra sali e scendi😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione