Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Lettino montessoriano

Alice, il 28 Marzo 2022 alle 18:38 Pubblicato in Future mamme 0 15

Salve mamme,

vorrei iniziare a spostare il figlio di quasi 2 anni e mezzo a dormire nella sua cameretta (al momento dorme in camera con noi nel lettino con le sbarre quando siamo fortunati e/o nel letto con noi).

Al momento la sua cameretta ha già un letto singolo ma anche mettendo una sponda sarebbe troppo pericoloso perchè di notte si muove tantissimo e rischierebbe di buttarsi di sotto per scendere.

Vorrei prendere un lettino basso tipo a casetta della dimensione del letto singolo (visto che abbiamo già rete e materasso buoni), ho sentito in un paio di negozi in zona ma di quelle misure partono dai 600€ considerando che dovrei comunque metterci una spondina.

Ho guardato anche su amazon, i prezzi sono migliori ma leggo anche di recesioni negative (arrivati con pezzi sbeccati, rotture durante il montaggio, pezzi mancanti, misure non corrisponenti a realtà) e non vorrei transigere sulla sicurezza trattandosi di un letto per un bambino.

Sapete consigliarmi marchi/prodotti di buona qualità con buon rapporto qualità/prezzo?

15 Risposte

Ultime attività da Alice, il 9 Giugno 2022 alle 11:09
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiornamento!

Alla fine ci siamo decisi e abbiamo comprato il lettino. Preso da Mon Lit Cabane a 390€ escluso materasso che avevamo già. La misura è di un letto singolo sperando possa usarlo per qualche anno. L'abbiamo preso con le sponde perchè mentre dorme si muove molto e rischia di cadere (le sponde hanno aumentato notevolmente il prezzo ma erano necessarie).

Non eravamo molto fiduciosi che ci avrebbe dormito invece è andata bene. Abbiamo coinvolto il bimbo nel montaggio (anche se ci abbiamo messo il triplo del tempo Smiley xd ) così che potesse sentirlo suo da subito partecipando. La sera accendiamo le lucine, leggiamo dei libri e poi si addormenta lì. La notte se si sveglia poi viene nel lettone ma ogni tanto ci dorme anche tutta la notte.

Adesso la sera vuole andare a dormire solo nel suo lettino da grande Smiley shame

Vi lascio un paio di foto

Lettino montessoriano 1

Qui è con le viti in mano che collabora a modo suo al montaggioLettino montessoriano 2

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie, proverò a guardare se hanno la misura che cerco. Le recensioni intanto mi sembrano migliori di altri venditori che ho visto.

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Cercavo proprio recensioni positive da chi ha comprato su internet e non da negozio

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la foto! E' una bella soluzione, peccato che sia io che mio marito abbiamo zero manualità e siamo incapaci di fare da soli cose del genere Smiley cry Tanta invidia verso chi riesce a fare da soli Smiley xd

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, noi lo abbiamo ordinato su amazon dal venditore en.casa e non abbiamo avuto alcun problema. Il lettino è bello, arrivato nei tempi ed integro...non ricordo il prezzo preciso ma sui 180€. È leggerissimo, cosa che può sembrare negativa in termini di robustezza ma, considerando che bisogna necessariamente spostarlo spesso per pulirci sotto, per me è un valore aggiunto. È compreso di struttura e doghe...ecco, le doghe ci hanno lasciato molto perplessi quando è arrivato perchè sono sottili e danno l'impressione di non reggere molto. Devo dire invece che non ci hanno dato nessun problema e non scricchiolano. Mio marito si sdraia ogni sera per far dormire la bimba e arrivano al peso di 100kg tra tutti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah però abbiamo preso il 70x140. Ci sono anche quelli delle dimensioni del lei singolo normale ma ovviamente costano un po’ di più
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo preso i lettini a casetta su “mon lit cabane”. Pezzo contenuto (300€ a lettino) e qualità molto buona! I miei bimbi li adorano e si trovano benissimo
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso l omni xl che va da 0 a 7 anni, quindi da culla a lettino e infine scrivania
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lettino montessoriano 3
    Abbiamo fatto la corni e bianca intorno a tutto il letto,la testata del letto l'abbiamo fatta più alta.
    Sotto sugli angoli abbiamo messo dei rialzi in legno in modo che le doghe non tocchino per terra quando ci si sdraia.
    Il nostro è un letto da 1 piazza e mezza.Spero dalla foto si capisca
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, darò un'occhiata Smiley shame

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

potresti mettere una foto?

Perchè anche noi abbiamo gà rete e materasso buoni e cercavo qualcosa delle dimesioni di un letto singolo per riutilizzarli. Vorrei capire come avete fatto la cornice! Grazie! Smiley shame

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho dato intanto un'occhiata al sito? Puoi dirmi il modello che hai preso e il prezzo? Smiley shame

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non provi a guardare sul sito dell'Ikea...ho visto molti che utilizzano il letto kura come montessoriano..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ce lo siamo fatti da soli 😅 avevamo rete e materasso buoni abbiamo tolto le gambe fatto un po' di rialzo in legno in modo che le doghe quando ci si sdraia non tocchino per terra e fatto la cornice del letto...la spesa è stata così solo del legno 😊😁
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo appena preso alondra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione