Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo

Lettone a 13 mesi

Chiara, il 20 Ottobre 2020 alle 13:25 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao mamme,

Vi scrivo perché il mio bimbo che tra poco farà 13 mesi, ha sempre dormito la notte nel suo lettino (ed è già da qualche mese che dorme nella sua cameretta). Capitava che si svegliasse perché perdeva il ciuccio ma mettendoglielo subito in bocca non c'era nemmeno bisogno di prenderlo in braccio e continuava a dormire.
Solo che ora è da un paio di settimane che di notte si sveglia completamente e non c è verso di farlo stare nel suo lettino, piange a dirotto e appena lo prendo in braccio smette e purtroppo ho ceduto e lo metto nel lettone. Ora la prassi è questa ma vorrei ritornare come prima solo che ho paura a farlo piangere da solo nel suo lettino per ore, non riesco a trovare il modo per togliere questo vizio. Avete consigli?grazie

7 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 20 Ottobre 2020 alle 18:45
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federica i vizi sono altri, è sopravvivenza 😂 anche la mia bimba verso le 4 viene nel lettone me la godo finché posso.. poi alzandomi alle 6 per andar a lavoro non voglio innervosirmi iniziando una routine addormentamento un po’ lunga.. anche perché lei accende la luce scende dal letto ed entra nel mio, mi chiede la tetta e si riaddormenta 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 20 mesi, lei a sempre dormito in stanza con noi fino i 16 mesi e tra i 9 e 13 mesi ha dormito solo nel lettone con noi per questioni organizzative, ora dorme nella sua cameretta nel lettino montessoriano, alle 4 del mattino però senza piangere viene nel lettone sola. Per noi è sempre stato importante assecondare i suoi bisogni e siamo del parere che i vizi siano altri, la bimba è serena e lo siamo anche noi.. mai la lascerei piangere nel suo lettino per imparare a dormire sola.. probabilmente ha qualche fastidio e sentirvi vicino lo fa star tranquillo, io al momento asseconderei.. prima o poi non vorrà più starti appiccicato quindi goditelo 😅 ovviamente parere del tutto personale!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia ha 16 mesi, ha sempre dormito nel suo lettino ma da quando ha 13-14 mesi a metà notte si sveglia e si addormenta solo se sta nel lettone con noi. È un brutto vizio lo so ma io alle 7 del mattino mi sveglio per andare a lavoro e preferisco fare così che si riaddormenta subito piuttosto di svegliarci completamente e passare un’ora a riaddormentarci 😓😓😓
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha 18 mesi compiuti da poco e da un mesetto ormai all'una e mezza 2 fisso ai sveglia si alza all'impied in culla e piange non ce verso di farlo rimanere lì ma nn appena lo prendo e lo appoggio nel lettone dorme subito all'istante se nn fosse xo k alle 5 e 30/6 inizia ad agitarsi xk vuole la sua bottiglina di latte...xo tt sommato a noi nn pesa,anzi d'inverno è piacevole e "comodo" xk possiamo ricoprirlo più e più volte xk sta perennemente scoperto...fa dei periodi in cui in culla ci sta e viene in mattinata nel lettone e sei periodo cm questo k necessita di stare vicino a noi basta k si dorme xk mio figlio nn ha mai dormito da quando è nato ora va moooolt meglio e ho paura ank a dirlo solo k una notte intera senza k mangi ancora nn l'abbiamo fatta,mangia a mezzanotte,mezzanotte e mezzo e poi di nuovo verso le 6 e vabbè...
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io risolvo accendendo i suoni bianchi e il proiettore di stelle (lo imposto per 20 min). Ma è capitato raramente
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, la mia bimba ha quasi 17 mesi e dai 12 dorme nel lettino nella sua cameretta. Come dici tu anche lei di solito ha dei risvegli per il ciuccio e spesso basta metterglielo e continua a dormire...ci sono volte però che non si tranquillizza o meglio non si riaddormenta finchè non viene nel lettone. Di solito una volta che vediamo che si è addormentata bene la rimettiamo nel lettino (sempre che nel frattempo non ci riaddormentiamo anche noi Smiley xd ), altre volte non c'è verso, appena la rimettiamo nel lettino si risveglia ancora e allora rimane nel lettone con noi per il benessere di tutta la famiglia. Sinceramente non ce ne facciamo un problema e la assecondiamo, ma ecco non è la regola che dorme nel lettone con noi anche se alcune notti ha questa esigenza.

    Tieni conto che lei per addormentarsi viene nel letto con noi, si accoccola e poi una volta addormentata la trasferiamo nel suo lettino. Non ho mai pensato di lasciarla direttamente nel lettone perchè vorrei ci stesse solo nelle occasioni in cui ne ha proprio bisogno.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Forse fa qualche brutto sogno o qualche dentino lo disturba 😟
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione