Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Super Sposa Giugno 2023 Livorno

Lettura promesse: Aiuto!!!

Alessia, il 28 Febbraio 2023 alle 09:51 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13

Buongiorno!!

Mi rivolgo alla community per porre un quesito che mi sta facendo impazzire: vi spiego la situazione.

Io e il mio fm ci sposeremo a fine giugno e abbiamo scelto un rito simbolico, anche perché la bellissima location, purtroppo non è casa consacrata per riti, così abbiamo optato per una procedura che preveda lo scambio delle fedi e successivamente il rito della sabbia. Prima dello scambio delle fedi, ci sarebbe lo scambio delle promesse...

Eccoci alle note dolenti: cosa dire?

Io mi reputo una persona con tanta fantasia e ho sempre fatto delle sorprese non soltanto al mio fm ma anche a persone a me care: pensate che il primo anno della nostra relazione, ci scrivevamo lettere quasi ogni giorno (si, lettere ahahah).

Ho preso carta e penna per buttare giù due righe e avere una linea guida o meglio un testo da seguire quel giorno, ma il foglio è rimasto bianco da fine settembre: il blocco dello scrittore Smiley xd

Ho provato a vedere su internet e anche qua sul sito per cercare ispirazioni, frasi carine, etc...ma niente mi convince!

Vorrei fare qualcosa abbastanza personalizzato, ma non trovo proprio le parole...

Qualche suggerimento?

Grazieeeee Smiley heart

kermit-the-frog-typing.gif

13 Risposte

Ultime attività da Erika, il 5 Marzo 2023 alle 19:01
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2023 Parma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi tutte nella stessa barca 😅, anch'io scrivo tanto, sia per lui che per tutti. Le promesse però mi hanno mandata in tilt. Non vorrei sembrare troppo sdolcinata o dilungarmi eccessivamente per non tediare gli ospiti. Vorrei poche frasi che possano raccontare tutto l'amore che ho dentro. Ogni tanto valuto anche di inserire qualcosa di ironico...non vorrei ridurmi anch'io all'ultimo minuto aiutata , come suggerite, da un gin tonic 😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che ho sempre amato scrivere le ho scritte poche ore prima della cerimonia, la mattina stessa... Non forzarti, l'ispirazione arriverà!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille delle dritte Elena! Ci proverò Smiley laugh

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in chiesa quindi niente promesse purtroppo! ☹️ Dico purtroppo perché io invece saprei bene cosa dire e mi sarebbe davvero piaciuto leggere qualcosa per lui.. Pensa a perché lo sposi, cosa hai trovato in lui che non ha nessun altro, a qualche particolare della vostra storia... A come ti senti da quando sei con lui.. oppure potresti dirgli "grazie".. grazie perché da quando sto con te mi sento eccetera eccetera... Grazie perché mi supporti in questo o quello... E poi prometto di starti vicino quando... Magari ci metti qualcosa di spiritoso che riguarda la vostra storia.🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero hai ragione 🤣🤣🤣 mi berrò parecchi gin lemon il mio cocktail preferito!! Però così rischio di leggerle a testa in giù 🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mentre ti prepari con l'estetista e la parrucchiera, portati dietro una bella bottiglia di prosecco o fatti un bel gin tonic...magari la leggi in cinese la promessa ahahahah

gin-and-tonic-mixing-drinks.gif

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi faremo rito simbolico in location abbiamo scelto quella della luce... anch'io ho il tuo stesso problema ho sempre scritto tanto ma non mi viene da scrivere niente in più ho il problema che davanti a tutte quelle persone ho paura di bloccarmi!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco ho più dubbi sulla seconda ahahahaha Metteremo una voce registrata ahahah

• Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Aprile 2023 Vicenza
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha ce la faremo, poi vedremo anche se riusciremo a leggerla 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bah, io credo siano più nello stile che vuoi te: alla fine deve essere un messaggio che arrivi al cuore del tuo fm. Io pensavo in prendere una poesia o almeno una parte e collegare la nostra storia d'amore a quella frase o a quella poesia, aggiungendo parte delle nostre vicissitudini ed esperienze...ma sono in alto mare.

Intanto comincio a guardare qualche frase o poesia che mi abbia fatto emozionare o che mi ricordi i nostri momenti.

C'è una frase di una canzone che lui mi scrisse su un biglietto per il nostro primo san Valentino, ma onestamente, spero la usi lui nella sua promessa ehehehe

• Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Aprile 2023 Vicenza
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia,
    Sono nella tua stessa situazione, proprio perché non ho capito se devono essere "stile lettera" o come?
    Aiutoooooooo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, hai ragione. Avevo pensato anche a inserire qualche farse di una poesia e poi parafrasarla con la nostra storia d'amore, ma non saprei quale poesia...sono proprio bloccata eheheh

Grazie del messaggio e spero che qualcosa verrà fuori!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuna di noi ti potrà mai dire cosa dire al tuo futuro marito! anche fossero solo due parole che siano del tuo cuore Smiley heart sono sicura che qualcosa ti verrà dal cuore prima del giorno del matrimonio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione