Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gilda
Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza

Letture in chiesa e libretti: pareri

Gilda, il 8 Febbraio 2021 alle 23:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao brides! Siamo alle prese con la scelta delle letture, cosa che avevamo completamente tralasciato perché non lo sapevamo 😅 durante il corso pre matrimoniale ci è stato detto e quindi stiamo iniziando a capire quali scegliere! Nel lezionario di quelle che si possono scegliere non c'è la lettera di Dio allo sposo, l'ho sentita a molti matrimoni e la amo, secondo voi la fanno inserire tranquillamente tutti i parroci?

Altra domanda: i libretti come li fate voi? Vi aiuta la chiesa? Noi dobbiamo andare a parlare bene con il parroco di queste cosine importanti 🙏

29 Risposte

Ultime attività da Gilda, il 9 Febbraio 2021 alle 12:43
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, questo infatti è qualcosa che mi "preoccupa" perché non so proprio da dove partire, ma penso ci siano già qualche libretto da cui attendere
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutti i passaggi del rito come se fosse il libretto della messa domenicale con l’aggiunta del rito del matrimonio
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio dubbio è se il libretto che si stampa comprende solo le scelte delle due letture, salmo, vangelo e preghiera ohs anche tutti gli altri passaggi del rito?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho preso uno dei libretti fatti da un parente e con quello ho strutturato il nostro sul pc
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma hai scritto tutto "a mano"?? tutto tutto tutto??

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto il libretto da sola scegliendo le letture che ci facevano battere il cuore e che ci rappresentassero di più. poi abbiamo fatto una prima stampa e lo abbiamo fatto vedere al prete che ha celebrato il matrimonio. dopo la sua approvazione anche per il rito del matrimonio lo abbiamo stampato e rilegato.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo io so che si può usare quello che si vuole! PArla con il parroco, ti chiarirà ogni dubbio!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla ☺️
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, vediamo che mi dirà 😊 bella la tua idea di copiare, ci sta hahhaha 😁🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Devi sentire il parroco per la scelta delle letture... Io ho usato le schema che aveva già fatto un amica amica nel 2017... Quindi mi ha mandato il pdf e da lì ho modificato quello che mi interessava.. Già il parroco l'aveva aiutata su quello che scrivere e io ho solo copiato ahahahahahaha.... Solo che con queta storia del covid non so se metterli a tutti, o mettere solo magari le letture e i canti... Senza tutta la celebrazione... Vediamo ☺️
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della dritta inerente al sito 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato il sito della diocesi di Milano, si sceglie il tipo si rito (romano o ambrosiano), inserire i nomi degli sposi e poi con i menù a tendina scegli le letture e i salmi collegati. Io ho poi personalizzato le preghiere dei fedeli.
    Una volta completato l'ho fatto vedere al parroco che mi ha dato 2 suggerimenti su cosa cambiare e poi mandati in copisteria a stampare.
    Per la lettera di dio allo sposo ti conviene chiedere al parroco dove inserirla
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eheheh si si vedrai!!! ☺️
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È scappato il dito 😅 volevo dire che speriamo che la timidezza vada via, abbiamo già il covid di mezzo 😅🤦‍♀️🙏😘
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È tema comune allora 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eheheh si anche noi abbiamo dovuto un po’ convincere alcuni dei nostri lettori. È normale, ma vedrai che chi tiene a voi, lo farà, e vincerà anche la “timidezza”💪🏻💪🏻😊
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, anche se sarebbe difficile anche trovare qualcuno che la leggerà per noi, tutti timorosi 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi provare a chiedere anche per questa cosa. Magari c’è un momento in cui si può trovare uno spazio per leggerla.😊
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si andrò poi a chiedere al parroco 😊 peccato per la lettera di Dio allo sposo, eppure sono andata a dei matrimoni nei quali è stata letta da qualcuno di vicino ai due sposi
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego cara ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 🌺💕
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!! Si, in genere gli sposi scelgono le letture e i salmi. Altrimenti se vi sposate di domenica, potete anche lasciare le letture del giorno.😊 Anche a noi era stato regalato il libretto “La messa degli sposi” dove c’era una selezione di letture adatte e altre cose. Come già ti ha detto Cinzia si può trovare in librerie o negozi di articoli religiosi sicuramente. Quello è un bell’aiuto per muoversi un po’ tra le varie letture ecc. Comunque se avete dubbi chiedete tutto al parroco, che vi dirà. Poi su internet ci sono degli esempi di come impostare i libretti, magari potete farvi un’idea così. Per quanto riguarda la Lettera di Dio allo sposo, non essendo una lettura delle sacre scritture, non può essere usata come lettura, ma se vi fa piacere citarla, magari potete farlo una volta conclusa tutta la celebrazione, prima delle firme. Oppure, la inserite alla fine del libretto e gli invitati la terranno comunque come ricordo. ☺️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Letture in chiesa e libretti: pareri 1
    Figurati di nulla ❤ ti lascio anche una foto del libretto se può servirti❤❤
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio delle informazioni 💕
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una vera e propria guida. Lì sopra scegli tutta la cerimonia insieme al parroco e poi devi solo copiare stampare e rilegare quello che hai scelto.
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah quindi è proprio un libretto che ti "guida" nella personalizzazione del proprio? Chissà se anche a noi lo daranno a fine corso, anche se penso sia difficile essendo online 😅 vediamo, oltre l'incertezza delle letture da scegliere anche questa del libretto che sembra così difficile 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un libretto che ci hanno consegnato alla fine del corso prematrimoniale ma puoi trovarlo tranquillamente nei negozi di articoli religiosi. Ci ha facilitato molto perché ci sono tutte 3 tipologie di cerimonie complete tra cui scegliere comprese anche di formule x il rito.
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La messa degli sposi è un libro specifico per i matrimoni? Non lo conosco...che bello auguri 🌺
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..noi siamo andati dal parroco che ci sposerà con il libretto "la messa degli sposi" che ci era stato regalato e insieme abbiamo scelto le letture i salmi e le formule della cerimonia. Poi abbiamo creato la bozza in pdf del libretto e adesso provvederemo a stamparlo ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione