Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa VIP Giugno 2021 Venezia

Letture in gravidanza

Stella, il 8 Novembre 2021 alle 14:47 Pubblicato in Future mamme 1 12
Ciao ragazze ❤️
Mi consigliate dei libri da leggere in gravidanza?
Anche un diario da compilare se avete qualche idea e anche foto mandate 😊😊

12 Risposte

Ultime attività da Sara, il 15 Novembre 2021 alle 19:19
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo letto cosa aspettarsi quando si aspetta (che non c'entra nulla con il film, ma è un vero e proprio manuale della gravidanza settimana per settimana) e il linguaggio segreto dei neonati. Li consiglio
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì mi sembra un giusto modo per affrontare le giornate, prendere i consigli e vedere come funziona per noi..


    Anche perché ho l'impressione che ci siano veri e propri metodi a confronto nei vari libri, spesso in contrasto tra loro
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo sentito questo consiglio: prendi quello che fa per te e lascia andare il resto, grande verità, tutti questi libri sono davvero utili ma non parlano dei nostri singoli bambini e delle nostre singole famiglie, secondo me non vanno presi come manuali ma come consigli: puoi provare a fare così, ma non è detto che per te funzioni... un'altra cosa davvero utile che ho letto è: se trovi qualcosa che funziona per voi allora va bene, anche se qualcuno ritiene che non sia opportuna, ognuno è fatto a modo suo 😊.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 mi conforta
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto nella norma direi 😅😅.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brave che avete letto tutte ste cose!!


    Io ho letto solo "il linguaggio segreto dei neonati" e per come stanno andando i primi giorni non credo riuscirò a seguire nessuno dei consigli....😱😱😥😊
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono affidata a "cosa aspettarsi quando si aspetta", lo leggevo a pezzi man mano che procedeva la gravidanza, e adesso sto facendo lo stesso con "cosa aspettarsi il primo anno", quando sta per compiere il mese leggo il capitolo sul mese successivo.
    Come diario, mia mamma mi ha regalato l'agenda di Moleskine per la gravidanza e i primi 2 anni, essenziale ma carina. Adesso tempo permettendo vorrei stampare un po' di foto della gravidanza per ricordare i momenti fondamentali.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io ho letto “ cosa aspettarsi quando si aspetta” ma è senza immagini quindi è stato un po’ un malloppo pesante , per me che non sono tanto abituata a leggere. Ti consiglio invece “ la tua gravidanza giorno per giorno” .. ha tante immagini ed è bellissimo perchè ogni giorni ti racconta cosa accade 🥰è molto interessante
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche io ho letto "che cosa aspettarsi quando si aspetta" (che mi è piaciuto un sacco) e anche "scusate se allatto".
    Io come diario da scrivere avevo preso "il diario del mio bebè".. non sapevo ancora se era maschio o femmina, quindi sono andata sull'unisex 😅 c'è una parte che riguarda la gravidanza e una dalla nascita fino al primo anno!! Una mia amica mi aveva consigliato anche un diario dove ogni settimana bisognava scrivere sensazioni ecc ma ormai era "tardi".. ero già a metà gravidanza e figurati se mi ricordavo le sensazioni delle primissime settimane 😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me sono piaciuti molto: cosa aspettarsi quando si aspetta, sogni d'oro della leche League e L'arte dell'allattamento sempre della leche League, facciamo la nanna. Invece i no che aiutano a crescere non mi è piaciuto molto...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti consiglio Il Parto Positivo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ io durante la gravidanza ho letto "che cosa aspettarsi quando si aspetta" (secondo me il migliore e più completo), "il grande libro italiano della gravidanza" e successivamente " che cosa aspettarsi il primo anno", "scusate se allatto" e "lo svezzamento è vostro". Buona lettura ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione