Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Principiante Maggio 2026 Milano

Letture messa

Monica, il 13 Febbraio 2026 alle 13:51 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Salve a tutti .
Io ci tengo tanto alla cerimonia religiosa , ho scelto un trio per gli canti ,e ora sto valutando per le letture da leggere ,voi li avete scelto? Grazie

6 Risposte

Ultime attività da Paola, il 14 Febbraio 2026 alle 10:04
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per pra abbiamo scelto il Vangelo (Giovanni 15). Proprio questa mattina vedremo il parroco per capire quali altre letture potremmo abbinarci
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo creato il libretto con le letture che ci ha dato il parroco,abbiamo inserito il vangelo e poi altre letture che mi avevano colpito tanto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, anch’io ci tenevo tanto alla cerimonia e di conseguenza alle lettue. Ho scelto una sola lettura e il Vangelo (mi é stato consigliato dal parroco ma mi è andata benissimo perché mi piaceva solo la lettura che ho scelto tra quelle disponibili per il matrimonio). La prima lettura è stato il passo della prima lettera di san Paolo apostolo ai Corinzi (1 Cor 12,31b-14,1a), per il Vangelo invece Matteo (Mt 5,13-16)
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi stiamo impostando il libretto, al corso pre matrimoniale ci hanno lasciato un PDF da consultare per scegliere le letture.

A noi sono piaciuti molto come prima lettura "Dal libro di Tobìa 7, 6-14", come seconda "Dalla lettera di san Paolo apostolo agli Efesini 1, 15-23" e come Vangelo "Dal Vangelo secondo Luca 1, 39-56".

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Principiante Maggio 2026 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarderò . Grazie mille
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica, io ho già scelto le letture, mentre per i canti faremo l'incontro con il coro giovani della nostra parrocchia, così decideremo insieme! Ho visto che sei di Milano, se ti può aiutare ce il sito della Diocesi Ambrosiana, e poi creare da li il libretto della messa, e ti da tutte le letture possibili per il rito del matrimonio!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione