Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo

Letture nella celebrazione di domenica

Daniela, il 3 Febbraio 2016 alle 22:04 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Ragazze ci ha appena chiamato il prete per dire che siccome ci sposiamo di domenica dobbiamo leggere le letture della messa di quella domenica!!!!vi risulta??? Cosa c'entrano con noi e la nostra storia è il nostro matrimonio??? E l'omelia il prete su cosa la basa?un po' sulle letture e un po' su noi due??ll

16 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 4 Febbraio 2016 alle 18:42
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è così! Durante il corso il nostro parroco l'ha spiegato ad una coppia che si sposa di domenica!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2017 Crotone
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Cara anche a me hanno detto così..che di domenica letture e Vangelo devono rimane tali !! Solo gl altri gg dell settimana se il prete vuole puoi scegl...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, mi hanno confermato che è così...

    • Rispondi
  • Annina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Perugia
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io so che di domenica si devono mantenere una lettura e il Vangelo, mentre un'altra si può scegliere..
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Ferrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo!ma x me va bene,alla fine abbiamo deciso noi di sposarci di domenica,quindi ci adeguiamo di conseguenza
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha senso perché le letture e il Vangelo seguono un corso preciso durante l'anno.. Non si può interrompere questo racconto solo perché qualcuno ha deciso consapevolmente di sposarsi di domenica. Anche se fosse un battesimo o un funerale il Vangelo sarebbe sempre quello. Puoi anche cambiare prete e chiedere ad altri però come vedi ti stiamo rispondendo tutte più o meno la stessa cosa
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Principiante Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie !Appena posso ne parlo con il parroco!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi correggo : puoi cambiare la prima lettura ma non la seconda è di sicuro non il Vangelo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto risposta da un sacerdote diverso..... anche in una messa non ordinaria bisogna leggere le letture della domenica preferibilmente la seconda e il Vangelo obbligatoriamente.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Mi hai dato conforto e mi hai dato un modo diverso di interpretare la questione......
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Principiante Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Anche io mi sposo di domenica e sono nella tua stessa situazione. Leggendo un po a giro mi è sembrato di capire che se il matrimonio avviene di domenica durante la messa della comunità è necessario leggere le letture previste per la domenica. Se il matrimonio invece ha luogo con una messa a parte possono essere scelte le letture dagli sposi!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É cosi! Che siano matrimoni funerali comunioni battesimi e quant altro ....se é domenica si leggono le letture di quella domenica...per l omelia non preoccuparti ...se ti sposi in chiesa sicuramente sarai credente...e sai ke l omelia é ispirata dallo Spirito Santo ...di sicuro sarà Lui a guidare il tutto e a far si che ci sia un filo conduttore tra la Parola e. La vostra unione...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che senso ha????? Ma da quando??? Io ho dubbi sul prete a questo punto! Quelle che abbiamo scelto hanno un senso per noi!!!! Mia sorella si è sposata di domenica e ha fatto leggere le sue!!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio crederci!
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così, se ci sposa di domenica bisogna seguire le letture e il Vangelo che vengono lette in tutte le parrocchie.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai sentita questa cosa... ma ammetto che scopro cose nuove ogni giorno

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione