Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelica
Sposa Novella Settembre 2025 Taranto

Letture su San Francesco

Angelica, il 30 Luglio 2024 alle 00:25 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Buongiorno,
Vorrei un consiglio per integrare nel rito religioso delle letture su San Francesco

Consigli?

4 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 30 Luglio 2024 alle 11:27
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    San Francesco è successivo alla Bibbia quindi ovviamente non ci sono letture su di lui… però c’è la preghiera semplice che è bellissima o innumerevoli canti presi dalle sue preghiere che potresti associare… hanno fatto un musical sulla sua vita e ci sono molti canti che puoi utilizzare nella messa come laudato sii o volare volare 😉😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelica! Mi viene in mente “Preghiera Semplice” attribuita a San Francesco.
    È davvero una bellissima preghiera, semplice, comprensibile a tutti, non troppo lunga e proprio per questo piacevole da ascoltare ed emozionante. Secondo me, è un bellissimo modo di iniziare la vostra cerimonia e tra l’altro è anche un messaggio molto bello per la vostra vita matrimoniale. Parlatene con il sacerdote che vi sposerà. Io adoro anche il Cantico delle Creature, ma in versione cantata.
    • Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che letture su San Francesco inserisci dei canti😍😍😍anche io sono Franescana, ma nella Bibbia non ci sono letture su di lui 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlare col parroco che vi sposa. A quanto ne so, la liturgia del matrimonio non prevede l'inserimento di ulteriori letture, però forse il parroco potrà trovare una soluzione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione