Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce

Letture tempo di pasqua

Veronica, il 13 Marzo 2015 alle 22:28 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Ciao ragazze, devo farvi una domanda. Ho scoperto, mentre sceglievo le letture per la messa, che il mio matrimonio capiterà nel "tempo di Pasqua" quindi la prima lettura non può essere scelta tra le "solite" tipo "la creazione" o "le nozze di Cana" ecc...ecc...ma tra alcune che di matrimonio o di vita di coppia non parlano proprio.
Arrivo al punto...qualcuna di voi che si sposa nel mio stesso periodo ha già scelto le letture? Sapete se il sacerdote può scegliere se fare le prime oppure le seconde chiamiamole "pasquali" sono obbligatorie?
N.B. il tempo di Paqua va dalla domenica di Pasqua al giorno di Pentecoste.
Grazie a tutte!!!!

4 Risposte

Ultime attività da Maria, il 14 Marzo 2015 alle 09:52
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande abbraccio ed ottimo proseguimento ...
    Ps: magari, Se c'è una lettura o salmo che vi piace particolarmente e che parla esplicitamente del matrimonio e della vita di coppia potreste metterla in chiusura del vostro libretto di nozze.. noi mettiamo una preghiera per la famiglia
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti tutte le letture insegnano e sono d'esempio.... e tutte comunque parlano dell'amore di Dio.... però mi sarebbe piaciuta una lettura in particolare.....pazienza.... Grazie Maria Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia come per chi si sposa la domenica, le letture sono quelle del giorno (io per es posso scegliere solo la 2a lettura)
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica! Io e mio fm ci sposiamo fuori dal tempo di Pasqua ma sinceramente non abbiamo scelto tutte letture che parlano esplicitamente di matrimonio e vita di coppia.. ( solo il Cantico dei cantici ) ... Ti consiglio di chiedere al sacerdote cosa potete scegliere ..essendo letture per il tempo di Pasqua, dato che la Pasqua è il fulcro della nostra Fede cristiana..credo che qualsiasi lettura del tempo pasquale in fondo sia meravigliosa e di insegnamento - anche se indirettamente - per la vita di coppia...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa