Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Saggia Giugno 2025 Varese

Libretti cerimonia civile simbolica

Jessica, il 25 Ottobre 2024 alle 16:19 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 9
Ciao ragazze, vorrei preparare in autonomia la struttura del rito simbolico che faremo in location..qualcuna di voi che ha una sorta di libricino da girarmi per poter prendere spunto??😅😍😬🥰No rito sabbia ecc..solo proprio vedere come lo avete strutturato voi😬in caso ditemi che in privato vi giro la mia mail💕grazie milleeeeee

9 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 25 Ottobre 2024 alle 20:39
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, fate benissimo! Un consiglio è fare un incontro per coordinare bene tutti, soprattutto musica e celebrante. Pensa che sarà proprio quest'ultimo a dover dare anche indicazioni basiche come "sedetevi"/ "alzatevi".
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi!! Noi abbiamo pensato di chiedere allo zio dello sposo di sposarci..quindi dobbiamo aiutarlo😅e ci piacerebbe personalizzare il rito con letture e qualche discorso..più musica per sancire i diversi momenti 💕
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, lo è, amiamo la musica e pensiamo che quella dica abbastanza di noi e di come concepiamo il nostro matrimonio. Poi sia a noi sia alla celebrante piace scrivere quindi non abbiamo avuto problemi a inserire promesse e discorso iniziale.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille💕
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra mooolto personale 🥰🥰
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certamente! Io ho fatto così:

Ingresso sposo con madre (musica Marcia Imperiale)

Ingresso flower girls

Ingresso paggetto con fedi e promesse

Ingresso sposa (musica Amapola)

Introduzione del celebrante con saluto agli sposi- LETTURA DEGLI ARTICOLI - RITO NUZIALE- scambio promesse (musica Ovunque Proteggi) - scambio fedi (musica L'ammore 'o vero) - conclusione e firme (sottofondo musicale Tutto l'universo obbedisce all'amore) - uscita sposi (musica All you need is love).

Noi per ora non abbiamo inserito letture, c'è molta musica, promesse nostre e discorso della celebrante. Ci sembrava già molto personale così.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti neanche a noi..vorremmo semplicemente avere un’idea di come poterlo strutturare..dagli articoli di legge ok ma anche le varie fasi più personalizzate😬se avessi voglia di condividere con noi la struttura ti ringrazierei moltissimo🥰
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho creato una piccola struttura perché non vorrei che risultasse troppo lungo ma mi piacerebbe conferire la giusta solennità al momento. Però non ho inserito alcun tipo di rito simbolico nella scaletta perché non ci piacciono particolarmente.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Savona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me piacerebbe capire quale potrebbe essere una buona struttura di un rito simbolico (+ civile, lo faremo nella stessa occasione) ma senza rituali particolari! Smiley laugh Attendo anche io risposte!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione