COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Nicole
Sposa Abituale Settembre 2020 Trento

Libretti messa

Nicole, il 13 Agosto 2020 alle 10:56 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 21
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno ragazze,
Mi confermate che purtroppo, attualmente, non si possono mettere i libretti messa sui banchi della chiesa?
Io mi sposo l’11 settembre ma non penso cambieranno le disposizioni nel giro di un mese🙁

21 Risposte

Ultime attività da Bibi, il 14 Aprile 2021 alle 09:46
  • Bibi
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Avellino
    Bibi ·
    • Segnala
    A me il prete ha detto di no 😞
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    Ma si che si possono mettere... Importante è metterne un paio per banco in modo che ognuno abbia il proprio e non se lo scambino
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    Oggi ho chiesto al prete nn mi ha fatto problemi mi ha detto pochi uno a panca eventualmente e cosi farò
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Agosto 2021 Bari
    Angelo ·
    • Segnala

Ciao a tutti,

qualcuno ha un word completo aggiornato con il nuovo messale?

Grazie in anticipo

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    Certo che si possono mettere, sposa lombarda 4 settembre 💪🏻
    Anzi a me il prete ha detto di non farne molto perché poi non li guarda nessuno..ne farò circa una 50ina, un paio per panche, contando che saremo quasi tutti parenti soprattutto in Chiesa e non c’è il problema del distanziamento
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    A me il don ha chiesto di farli proprio lui, specificando che sono tutti da portare via,unica differenza 💪 sposa lombarda del 28 agosto 2020
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

Si possono mettere perché sono materiale monouso, magari deve essere cura degli invitati portarseli via e non lasciarli sui banchi.

Sono vietati i libri dei canti, breviari, vangeli e bibbie ad uso di tutti, insomma libri e libretti non mono-uso.

• Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana Online ·
    • Segnala
    Io mi sposo ad ottobre ed è stato il parroco a chiedermi se volessi farli, così li ho preparati. Non mi ha detto nulla riguardo al fatto che non possono esserci.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Settembre 2020 Imperia
    Cristina ·
    • Segnala
    Io mi sposo il 12 settembre e i libretti li faccio
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Genova
    Raffaella ·
    • Segnala
    A me il don ha detto che possiamo farli, finita la messa però si devono portare via!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    A me li hanno fatti fare e mi sposo lunedì
    • Rispondi
  • Piaa
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Piaa ·
    • Segnala
    Ciao nicole io quando vado a messa la domenica trovo i foglietti per seguire la celebrazione in fondo alla chiesa a disposizione di tutti.
    Quindi credo che tu possa farli tranquillamente.
    Però per stare più tranquilla parla con il don e senti cosa è meglio fare.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    I libretti si possono fare perché sono usa e getta, non c'è problema. Io per una sicurezza personale ho deciso di non lasciarli sulle panche ma farò passare prima della mia entrata due damigelle bambine con i cestini con i libretti in modo che ognuno tocchi solo il suo. È elegante, dai importanza alle bimbe e una sicurezza in più agli invitati e meno disordine in chiesa.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    Ma certamente che si possono fare, come per una Messa qualsiasi! I libretti ci sono, a tutte le S. Messe.
    Solo devi lasciarli all'ingresso e chi lo usa deve portarlo via(ma di solito si fa già, per ricordo: io ne ho un pacco!!!)
    Io li ho fatti, ed il don è assolutamente d'accordo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao!! Io per fortuna sposo il prossimo anno ma mi stavo comunque informando per la questione libretti dato che ho iniziato comunque ad elaborarli😊... A me avevano consigliato anche di farli con il QRcode... Solamente che poi gli invitati in chiesa starebbero sempre con il cellulare in mano e non mi piace come idea...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    Io mi sposo il 9 settembre e il prete invece mi ha detto che è obbligatorio farli🤦🏼‍♀️ proprio perché sono usa e getta
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Credo sia meglio chiedere direttamente al parroco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2019 Udine
    Serena ·
    • Segnala

A me il parroco ha detto che non si possono fare, li faremo soltanto per coloro che hanno una parte attiva durante la celebrazione, uno a testa, perché non possono passare di mano in mano (sostanzialmente il problema è quello). In totale saranno una ventina (sei testimoni, 7 preghiere dei fedeli, quattro persone per l'offertorio e uno a testa per i genitori degli sposi, come ricordo, non di più). E' anche fatto obbligo che i libretti devono sparire alla fine della celebrazione quindi io spero che se li portino a casa, altrimenti a fine messa dovrò girare per i banchi e raccattarli tutti

• Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    Questa info non mi risulta. Nel senso che il libretto è personale e quindi o l’inviato se lo porta via come ricordo o essendo personalizzato sulla coppia che lo ha fatto vengono buttati perché il matrimonio successivo avrà il suo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

Il mio celebrante ha detto si a patto che poi li ritiriamo al termine della messa... quindi li faremo !

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    La nostra chiesa non ci ha detto nulla rispetto al divieto e pure il prete che celebrerà il matrimonio ci ha chiesto di farli.

Ps: mi sposo il 20 settembre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti