Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Principiante Maggio 2026 Verona

Libretto cerimoniale

Veronica, il 17 Luglio 2025 alle 17:07 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Ciao spose! Voi cosa avete inserito nel libretto cerimoniale? Quante e quali musiche consigliate? Alla vostra uscita che musica avete messo?

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 29 Luglio 2025 alle 11:12
  • Chiara
    Sposa Precisa Novembre 2025 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica,

noi abbiamo deciso di mettere tutto nel libretto (letture, canti, rito del matrimonio, preghiere dei fedeli, liturgia eucaristica) così chi ha piacere può seguire e partecipare. Avremo molti canti: ingresso, gloria, salmo, alleluia, dopo omelia, offertorio, santo, spezzare del pane, comunione, finale. Per quest'ultimo dobbiamo scegliere tra "Vieni e seguimi" e "Il canto dell'amore". Per l'uscita non abbiamo pensato a niente perché saranno già tutti fuori dalla Chiesa

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi l'abbiamo fatto un po' particolare perché in quel periodo abitavamo distanti, quindi un amico prete ci ha fatto la cortesia di farlo ad hoc solo per noi quando potevamo. Però quelli che avevo guardato nella mia zona iniziavano alcuni a novembre e altri a gennaio o febbraio, alcuni da 8 incontri altri addirittura 15! Noi ci siamo sposati a settembre.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂top
    Noi ancora non siamo riusciti a passare dal prete per capire quando inizia il corso, quindi tante info non le abbiamo ancora
    Tra l’altro la chiesa dove ci sposeremo ci ha dato delle regole da seguire per canzoni ecc Però ecco volevamo avere dei vostri consigli
    Quanto tempo prima avete iniziato il corso?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo usciti con la canzone del re leone 🤣🤣 per il libretto abbiamo usato un format preso da internet e un libricino che c ha dato il prete (la messa degli sposi, con tutte le varie formule) e poi abbiamo dato un'occhiata ai libretti di altri matrimoni a cui siamo stati.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per la cerimonia religiosa avrò sottofondo di violino e piano non volevo la voce … e nel libretto ho messo solamente la messa … senza canzoni … solamente ringraziamenti nell ultima pagina …
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io ho un po' "paura" della creazione del libretto messa perche non so da dove cominciare 🤣
    Ad ogni modo per il momento anche se è molto presto ho selezionato delle musiche probabili da usare.Ad esempio al mio ingresso sono MOLTO MOLTISSIMO indecisa tra Canon d oppure Can't help falling in love ovviamente tutto rigorosamente con violino.Poi come altre musiche che mi piacciono: -alleluia -ave Maria -gabriel's oboe - a thousand years - Love’s Greeting Opus 12

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie milleee! 🙂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti inserire tutti i momenti della messa come nel normale foglietto della domenica+la benedizione sugli sposi e il rito del matrimonio...il numero di canti in genere è lo stesso di una qualsiasi messa+un canto dopo il rito del matrimonio e valuto se siete tanti di fare 2 canti alla comunione...all uscita degli sposi generalmente non c'è musica, si fa il canto finale (noi avevamo "benedite e acclamate") poi tutti escono e gli sposi e i testimoni fanno le firme poi i testimoni escono anche loro quindi mentre escono gli sposi non c'è nessuno in chiesa a sentire se c'è della musica vi accoglieranno gli invitati all esterno con applausi riso e urla di gioia o cose del genere
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Religiosa scusatemi
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che cerimonia farete... religiosa ,civile ,d altro tipo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione