- la prima lettura dal libro del profeta Osea (2, 16.17b-22)
- salmo 39 (Siamo pronti, Signore, a fare la tua volontà)
- seconda lettura dalla prima lettera di San Paolo apostolo ai Corinzi (12, 31b-14, 1a)
- Vangelo secondo Giovanni (15, 9-12)
... e ho scritto io le Preghiere dei Fedeli
Per la formula, invece, abbiamo scelto quella che gli sposi pronunciano insieme.
Il nostro Parroco ci aveva fornito dei "vecchi" libretti, per prendere spunto, e anche un libro con tutte le varie "opzioni" del rito del matrimonio e tutte le possibili letture utilizzabili.
Visualizza messaggio citato
Ah beh, siamo tutte nella stessa situazione! La mia prof mi ha appena rifiutato la tesi.. devo ripartire da capo quasi! Che disperazione. Speravo di laurearmi adesso e invece vado a marzo!
Sposa VIP
Giugno 2020
Cosenza
Concetta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Idem. Le promesse classiche sono le più belle 😊
Quello anche il mio prof... il problema è che mi sono complicata la vita facendo una tesi su un argomento poco studiato e devo trovare tutte le informazioni da me. Avevo iniziato tutto quando facevo un solo lavoro e ci stavo bene dentro ma ora è il delirio!
Si sì capisco benissimo! Io sono stata fortunata perché avevo una prof che in due ore mi mandava le modifiche ai paragrafi scritti ma lo stesso è stata un’agonia
Ah ecco ahah 😂 allora capisci la condizione di esaurimento in cui sono ora tra lavoro (2 lavori) e tesi 😅😅😅 tipo che spero di riuscire per dicembre a farla 🙈 poi prossimo anno a marzo vedrò anche per sto libretto
Top allora questa è una cosa che rimando decisamente al prossimo anno 👋🏻 Adesso devo finire prima la tesi nel poco tempo libero che ho
Io sono andata in libreria e mi sono presa quei due libretti che in realtà sono identici.. poi per avere una idea di come si fa mi sono presa il libretto messa di un matrimonio a cui siamo andati...
Ah top grazie.. ci guarderò!!!
Sposa VIP
Giugno 2020
Cosenza
Concetta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie mille! Tu che letture hai scelto?
Sposa VIP
Giugno 2020
Cosenza
Concetta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Https://nozze.forumfree.it/m/?t=20393548 ti consiglio questo sito. Variano in base al tempo liturgico, pasquale e non. Ad esempio, nella mia diocesi in tempo di Quaresima non sposano!
Io non so nemmeno come si fa ahah credevo bisognasse parlare prima con il prete durante il corso prematrimoniale per impostare tutto!
Sposa VIP
Giugno 2020
Cosenza
Concetta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io l'ho fatto a Giugno! Non appena abbiamo fissato la dato, ho passato il tempo a farlo una domenica! 😊
Sposa VIP
Giugno 2020
Cosenza
Concetta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Le letture scelte sono :
- Prima Lettura: Dal Libro del Profeta Ezechiele (16, 3 -14) "Passai vicino a te. Ti vidi e ti amai"; - Salmo responsoriale : 39 "Siamo pronti, Signore, a fare la tua volontà" ; - Seconda Lettura: Dalla Prima Lettera di San Paolo Apostolo ai Corinzi (13, 1 - 13); - Vangelo : Matteo (19, 3-6) .