Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Ottobre 2020 Roma

Libretto messa

Federica, il 15 Luglio 2020 alle 06:24 Pubblicato in Just Married 0 14
Buongiorno neo sposine! ❤️ Mi rivolgo a voi perchè avrei bisogno di un (grande) favore.
Mi sposerò il 10 ottobre e sto componendo insieme al mio fm e al parroco il libretto della messa. Abbiamo scelto le letture e il resto ma essendo che siamo tutti e tre alle prime armi 😂 (nel senso che anche per il prete è il primo matrimonio che celebra), secondo me ci sono alcune parti che andrebbero tolte. Potreste inviarmi il file pdf del vostro libretto messa?
Per chi volesse aiutarmi puo scrivermi in pvt così le lascio il mio indirizzo email 😊Grazie infinite!

14 Risposte

Ultime attività da Federica, il 15 Luglio 2020 alle 07:39
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo uff
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No al vicariato non devi prendere appuntamento, mi ha detto la signora che vai e in 10 minuti hai fatto tutto!
    Quella del comune invece mi ha detto che le mettono subito, speriamo!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai quante volte ho provato a chiamare l’ufficio matrimoni e non mi rispondeva nessuno?! Eppure c’erano QUATTRO numeri di telefono a disposizione...ridicoli davvero! Noi credo non faremo in tempo prima della chiusura del Vicariato. Innanzitutto spero che dopo la promessa vengano affisse subito le pubblicazioni ma poi dovremo anche andarle a riprendere al Comune per portare tutto al Vicariato e chissà quando ci ridaranno appuntamento 🤦🏻‍♀️ Che disagio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto!! il vicariato chiude 2 settimane, dal 10 al 21 agosto!

    io farò in tempo prima della chiusura per fortuna.. cmq situazione assurda ai comuni, invece di aprire tutti i giorni e diluire gli ingressi, aprono due soli giorni, è una roba che a raccontarla non ci si crede !! ridicoli !

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abitiamo al VII municipio ed è stata una lotta armata anche per noi. Avevamo iniziato le pratiche il 15 aprile proprio per non arrivare all’ultimo e poi il Comune mi dice “Signorina la promessa a fine luglio, tanto avete tempo” 😑 come se poi dopo la promessa fossero finiti i giri da fare no?! Bisogna anche andare al Vicariato 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Con grande difficoltà siamo riusciti a chiuderla, il 23 faremo la promessa..noi abitiamo al III municipio, non ti dico che guerra x ottenere questo appuntamento! voleva darcelo a settembre..roba da pazzi !

    ci siamo dai!! e per ottobre speriamo che qualche altra limitazione sarà eliminata!

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A San Lorenzo in Panisperna (quartiere Monti) 😊 come va la parte burocratica? Noi, finalmente, il 29 luglio faremo la promessa in Comune 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siiii il 2 a Santa Costanza ! tu dove ti sposi ?

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uhh ma tu ti sposi a Roma, come me, e ad ottobre!! 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo!!! non vale la pena spendere tanti soldi inutilmente...

    anche le partecipazioni noi le abbiamo stampate a casa, sono venute perfettamente e tutti le hanno apprezzate !

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che noi non li faremo neanche stampare in copisteria, ce li stampa direttamente il parroco su carta semplice giusto per avere il testo sottomano. Secondo me sono necessari almeno per il prete, gli sposi e per chi deve leggere 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giusto, non ci avevo pensato! effettivamente hai ragione !

    noi le letture le faremo leggere ad altri rispetto ai testimoni, quindi li daremo anche a loro...

    avevo pensato all'opzione di inviare i libretti via whatsapp, ma le mie amiche me l'hanno bocciata come idea..

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, al momento non si possono fare i libretti messa per gli invitati ma noi abbiamo deciso comunque di stamparne qualcuno ma solo per noi (gli sposi), il parroco e i testimoni (che leggeranno le Letture) 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, il mio parroco qualche tempo fa mi aveva detto che non avrei potuto farli i libretti...ma quindi si può o no?! io pensavo che se mi dice no, li distribuisco qualche giorno prima e ognuno porterà il suo...

    in ogni caso, venendo alla tua domanda, online se ne trovano tantissimi !

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione