Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa Saggia Giugno 2021 Roma

Libretto messa

Agnese, il 27 Marzo 2021 alle 17:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 10
Buonasera ragazze sposa 5 giugno 2021 (si spera 😞 oggi è proprio una di quelle giornate no)
Qualcuno mi spiega come funzionano i libretti messa?
Come farli, cosa inserirci dentro, magari se avete qualche foto di esempio è anche meglio Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 29 Marzo 2021 alle 13:22
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Il template e la scaletta è scaricabile dal sito della diocesi della tua città. Noi ne abbiamo fatti 25 da dare al sacerdote, ai testimoni, ai familiari e a chi leggerà!

    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al parroco che vi sposerà ovviamente lo dovreste consegnare, altrimenti come celebra? 🤣 per gli altri puoi stamparne quanti ne vuoi, anche non stamparne.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Latina
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma piu che altro poi che si fa?
    Lo si mette sulle panche x gli invitati x aiutarli a seguire...
    Ma il giorno del matrimonio lo si da anche al parroco che segue tutto dal libricino fatto da noi?
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agnese, sul sito chiesa di Milano c’è la possibilità di precompilare il libretto (sia rito romano sia rito ambrosiano). Scegli le letture che più preferisci e vedrai che andrà benissimo. Io ho fatto così, ho portato il libretto al prete che ci sposerà. Ha modificato giusto due cose e via. Prossimamente manderemo in stampa. Un caro saluto
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , ci sono diversi siti dove puoi prendere spunto! È semplice poi con un po' di gusto e fantasia puoi farli da te ( copertina nastrini etc)
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agnese...se sei in difficoltà ti consiglio un libricino che si chiama la messa degli sposi che trovi nei negozi di articoli religiosi na anche on line. Lì trovi tutte le letture e le formule che puoi scegliere insieme al tuo parroco e poi scrivere il libretto. A me è stato utilissimo altrimenti non avrei saputo da dove iniziare. Spero di esserti stata di aiuto❤
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara ci darò sicuramente un’occhiata 😊
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti posso aiutare per le preghiere e le varie cose da scriverci perché farò rito civile, comunque ho trovato questo link che secondo me è molto utile per quando lo dovrai impaginare e stampare ☺️

    http://coloratodipink.com/index.php/2019/05/07/creare-libretto-matrimonio-a-casa/
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok perché io corso l’ho fatto con il mio parroco ma ci sposiamo in un’altra chiesa e l’altro prete ci ha dato semplicemente un libretto con delle preghiere da scegliere e ci ha detto fate voi, per questo mi chiedevo quante ne devo mettere e se ci devo mettere altre cose 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i libretti messa sono per il giorno del matrimonio precisamente dopo aver finito il corso prematrimoniale iinsieme al tuo parroco sceglierai insieme a lui la messa in poche parole del giorno del matrimonio in modo che la stampi e la rileghi dentro il libretto messa..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione