Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Agosto 2017 Milano

Libretto messa e musica aiutoooo

Federica, il 25 Aprile 2017 alle 23:23 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Ciao ragazze sono andata in crisi, per il libretto messa ho scritto il libretto seguendo un modello è poi scelto la prima lettura la seconda ecc adesso sono in crisi perché devo scegliere la musica.Dopo la prima lettura devo mettere la musica? Deve essere inerente alla prima letture e così anche per le altre letture ? E dove devo mettere le musiche in quali momenti? Scusate ma in questo caso il corso prematrimoniale non è servito proprio a nulla!!!!

4 Risposte

Ultime attività da Maria, il 26 Aprile 2017 alle 01:05
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti aiuto io. Allora canto ingresso sposa ( marcia, canone, ecc) poi se il sacerdote non e' ancora sull' altare c' è canto d' ingresso - inno all' amore- x i ministri. Poi un canto al momento dell' aspersione con acqua ( ricordo del battesimo -acqua viva-) poi c' è la liturgia della parola e qui viene il canto al vangelo ( alleluia). canto all' offertorio oppure presentazione dei doni. Il santo cantato. Poi c' è segno di pace oppure agnus dei ( agnello di Dio). Canto alla comunione - la mia preghiera elevo a te- . Canto finale -Dolce signora dell' alleanza- e poi se vuoi una canzone in particolare anche alle firme. Ti ho dato anche qualche titolo di canzoni che potrebbero andar bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Monza e Brianza
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dunque all'ingresso dopo la marcia se vuoi puoi mettere un canto d'ingresso, non è obbligatorio che sia inerente alle letture come pure l'offertorio e la comunione. Dopo la prima lettura c'è il salmo che è consigliabile sia inerente alla lettura ma non obbligatorio. Puoi scegliere un alleluja e un santo tra quello che più ti piacciono, fatti consigliare dal coro che canterà alla cerimonia! Io canto in un coro quindi i brani sono stati una delle prime cose scelteSmiley laugh
    • Rispondi
  • Yeri
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo perché interessa anche a me,pensa. Che proprio.oggi ci pensavo
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Chieti
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica ! Il libretto messa non l ho ancora fatto è non ho scelto nessuna lettura, ma per la musica ho invece fatto due chiacchiere con dei musicisti: in teoria sarà il gruppo musicale che sceglierai a spiegarti e a consigliarti... a noi ha fatto scegliere le musiche d ingresso, poi durante la messa ci hanno consigliato loro anche perché ci sono delle parti obbligate dove per esempio va inserita l allelujia o il santus. .. ti diranno loro i titoli insomma... per lo meno noi faremo cosi! Ciaoo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione