Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Super Sposa Luglio 2017 Alessandria

Libretto messa liturgia eucaristica

Erika, il 21 Febbraio 2017 alle 18:05 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Ciao ragazze avrei bisogno di un consiglio, ho realizzato come bozza per ora i libretti messa dove ho inserito tutta la messa prendendola dal sito le mie nozze.it, xó ieri il prete dice che preferisce che nel libretto non ci sia la liturgia eucaristica ma solo la liturgia della parola e il rito del matrimonio, perché secondo lui il Libretto della messa distrae le persone. Sinceramente a me piace il libretto messa completo così tutti anche quelli che magari non vanno assiduamente a messa possano seguire con precisione ogni passaggio. Aiuto che mi consigliate? Grazie mille

7 Risposte

Ultime attività da Erika, il 28 Febbraio 2017 alle 11:36
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il problema è che il sacerdote non vuole il libretto completo ma senza la liturgia eucaristica perché dice che distrae le
    • Rispondi
  • Lilli
    Super Sposa Dicembre 2017 Modena
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika! Noi faremo il libretto della messa super completo, proprio per permettere a tutti i presenti di seguire la cerimonia in ogni sua parte, se vogliono Smiley winking Il nostro sacerdote ci ha consigliato di fare proprio così Smiley smile se ti fa piacere farli parlane con il vostro sacerdote, vedrai che sarai libera di fare come meglio preferisci
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm non li voleva, ma siccome dalla sua parte, ci sono molti che non vanno mai in chiesa, ho deciso che per loro, avere qualche cosa da seguire era molto indicato soprattutto nelle "risposte comuni" invece dalla mia parte ci sono molte persone che lo terrebbero come ricordo, quindi a loro anche se sanno benissimo cosa rispondere in chiesa, lo faccio come ricordo. E poi non mi pesa x nulla farlo.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me i libretti non distraggono ma al contrario permettono di capire meglio cosa dice il prete. Però a parte le letture la gente non si ferma a leggere, ma guarda gli sposi... Io li ho fatti, anche perchè è un ricordo...!

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti o non si fa o si fa completo..
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono d'accordo con il Sacerdote, tant'è vero che non faremo libretti! Se gli ospiti hanno voglia di prestare attenzione alla liturgia, lo faranno ascoltando e partecipando, se non ne hanno voglia, non lo faranno nemmeno con il libretto a disposizione! Perlomeno, questo è ciò che pensiamo io e FM!

Mi rendo però conto che un libretto incompleto non è il massimo! Alla fine, se lo preferisci, fallo completo e spiega i motivi al Sacerdote!

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2017 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho inserito un pó tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione