Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo

Libri 15 mesi

Chiara, il 23 Dicembre 2020 alle 11:37 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ragazze, sapete consigliarmi qualche titolo di libro per bambini di 15 mesi e dove acquistarli?
Il mio è un maschietto
Grazie baci

6 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 27 Dicembre 2020 alle 21:43
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.. Eccoci qua... Amante di libri. Abbiamo i libri sonori di tony wolf dal titolo TOCcA SENTI E ASCOLTA, sono libri con animali o oggetti che se li tocchi suonano o producano il verso dell animale, poi abbiamo sempre di tony wolf i libri pop up di Pinocchio e tre porcellino, poi libri tattili della usborne e i libri classici della disney tipo il libro della jungla, winni the pooh e cars che lui adora.
    Poi abbiamo anche libri della Ape Junior dal titolo "dove sei signor cane" al cui interno si chiede dove stanno vari animali coperti con del feltro e il bambino si diverte a sollevarlo per trovarci l animaletto stampato...poi abbiamo preso pure la prima biblioteca della sassi junior, piccoli libri di cartoncino con argomento - il mio corpo, l alfabeto (molto semplice niente di complicato) la mia famiglia, le forme, i colori, la mia giornata...mio figlio ha ora 21 mesi ma sono adatti anche per l età di tuo figlio. Cercali di internet.. Spero di esseri starà utile..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio bimbo ha 13 mesi e abbiamo molti libri della dami editore.. Sono ottimi, pieni di figure e alcuni anche sensoriali,dove lui si diverte a toccare.. Si trovano sia on line che ai rivenditori tipo prénatal bimbostore etcc.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    mio figlio ha 14 mesi e adora i libri della collana "scorri e gioca" (dove si muovono i disegni con le dita) e la collana "tocca, senti, ascolta" dove pigiando con le dita fanno i versi degli animali.

    Adesso è in fissa con i libri che oltre allo scritto che gli leggiamo hanno dei piccoli puzzle (da 2-3-4 pezzi).

    Li troviamo tutti su amazon o nei negozi per bambini, ogni tanto si trova qualcosa anche nei supermercati.

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , a mio figlio è stato regalato il libro: le mie prime 100 parole della Disney. La mia amica l ha acquistato su Amazon,. Ora sta sui 9 euro.
    Ci sono parole un po' strane ma per il resto e' diventato anche un supporto per la comunicazione quando vuole la frutta indica la pera e fa gnam gnam, Sa fare i versi di alcuni animali..
    Dimenticavo mio figlio farà 15 mesi il primo gennaioAbbiamo anche acquistato la fattoria tattile r sonora sempre su Amazon visto la passione per gli animali.Ha imparato a schiacciare i pulsanti per sentire i versi e poi li ripete ma le prime 100 parole rimane il suo libro preferito
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, io spesso compro i libri della Usborne, ce ne sono di diversi tipi, da quelli musicali, a quelli con le finestrelle...alla mia bimba piacciono molto e li trovi facilmente su Amazon e nelle librerie!

    Tanti adesso invece glieli prendo in biblioteca e lì vado un po' a naso diciamo, quando ancora si poteva mi portavo la bimba ed era lei ad aiutarmi a capire cosa le piaceva di più!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio libri unisex per bimbi così piccoli...ancora non hanno interessi specifici e non sanno nemmeno di essere maschio piuttosto che femmina 😉...Io a mio figlio li prendevo alla Feltrinelli, oppure leggevo le recensioni su internet e compravo da Amazon.
    Puoi prendere i libri tattili, molto carini e stimolanti, oppure quelli sulle emozioni (facciamo le facce è carinissimo)...
    Crescendo potrai prende libri che interessano di più il bambino, il mio ha 5 anni, abbiamo molto più scelta e non vedo l ora che impari a leggere esso stesso per prendere i libri Junior che sono ancora più belli!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione