Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marty
Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara

Lieve diabete gestazionale, può rientrare con sola dieta e attività fisica?

Marty, il 20 Ottobre 2020 alle 09:36 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao mamme, volevo chiedervi le vostre esperienze. Ho fatto la curva glicemica e il valore a 120 min è più alto di qualche punto. Il ginecologo mi ha consigliato di fare la visita dal diabetologo del reparto di dove partoriro e me l'hanno fissata per il 5 novembre. Mi ha detto di non preoccuparmi che non è nulla di grave e di non iniziare diete, ma di aspettare pure. Ultimamente ho sicuramente mangiato più carboidrati e ho fatto un lavoro molto sedentario. Volevo chiedervi le vostre esperienze, vi è rientrato anche solo mangiando meglio e facendo più attività fisica? Che conseguenze avete avuto? Grazie mille

10 Risposte

Ultime attività da Marty, il 22 Ottobre 2020 alle 09:39
  • Marty
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i vostri racconti e belle esperienze!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho seguito la dieta che mi è stata data ed ho avuto la glicemia sempre perfetta senza alcuna conseguenza
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me hanno diagnosticato il diabete gestazionale per un valore di poco superiore al secondo prelievo della curva glicemica. Mi hanno dato in ospedale una dieta da seguire e con orari ben definiti da rispettare. Tutti i giorni poi devo misurare la glicemia prima e un’ora dopo i pasti principali. Generalmente con la dieta e facendo una passeggiata subito dopo mangiato ho i valori nei range, ogni tanto sono più alti ma se capita a spot non è un problema. Ti consiglio di fare sempre un pochino di moto dopo i pasti, a me è l’unica cosa che davvero mi fa tenere a bada la glicemia!
    • Rispondi
  • Marty
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Patty! Speriamo vada così infatti, ho sempre mangiato bene e son sempre stata piuttosto in forma, spero sia stata la mensa della scuola degli ultimi periodi dove per affetto mi volevano rimpinzare 😅 e il minor movimento. Intanto in attesa della visita il mio ginecologo mi ha detto di proseguire normalmente, sto cercando di mangiare più verdura e cereali e meno carboidrati oltre a camminare un'oretta al giorno!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me è successa la stessa identica cosa, ho fatto la visita diabetologica e gl'ultimi 2mesi di gravidanza mi hanno dato una "dieta" da seguire(più o meno le stesse cose che mangiavo prima) e la macchinetta per provare la glicemia ma cmq i valori nel mio caso sn sempre stati nei range quindi tranquilla vedrai che andrà bn😉
    • Rispondi
  • Marty
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i vostri racconti!!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marty, anche a mia sorella è successa la stessa cosa tua con la seconda gravidanza. Ha cercato di stare attenta alla dieta, le avevano dato la macchinetta per provare la glicemia ed è sempre stata nei range, probabilmente come dici tu il risultato è stato influenzato da quel dato momento. Ti posso assicurare che ha fatto un parto naturale senza induzione.

Poi dopo il parto ha dovuto ripetere la curva glicemica.

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che io ricordi ci sono state tutte le varie casistiche a seconda delle situazioni.

Per esempio la mia ultima collega che l'ha avuto ha fatto cesareo ma per altre motivazioni. Un'altra ricordo chiaramente che l'avevano indotto ma perchè aveva sforato il termine e la bambina non aveva intenzione di nascere Smiley smile

• Rispondi
  • Marty
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Volevo sapere per curiosità se avevano dovuto indurre il parto o tenendolo sotto controllo si può tranquillamente arrivare a termine senza induzione varie... naturalmente ne parlerò con il ginecologo quando avremo tutti gli esami e visita, ma avebo piacere confrontarmi con qualcuno!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho avuto questo problema.

Ma conosco molte persone che hanno avuto il diabete gestazionale in gravidanza. Quasi tutte sono riuscite a tenerlo perfettamente sotto controllo solo con la dieta (più o meno rigida a seconda dei casi).

E a tutte è andato via subito dopo la gravidanza senza alcun problema per poi tornare alla eventuale gravidanza successiva.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione