Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze

Limitazioni ingresso papà e visite in reparto - Covid19

Martina, il 19 Marzo 2020 alle 09:12

Pubblicato in Future mamme 42

Buongiorno mamme e future mamme.. A me mancano 8 giorni alla dpp e stare dietro alle varie direttive degli ospedali sta diventano davvero difficile.. ogni giorno cambiano idea e ci sono differenze tra regione e regione e spesso anche tra ospedali nella stessa città... Immagino che non sia un...
Buongiorno mamme e future mamme..
A me mancano 8 giorni alla dpp e stare dietro alle varie direttive degli ospedali sta diventano davvero difficile.. ogni giorno cambiano idea e ci sono differenze tra regione e regione e spesso anche tra ospedali nella stessa città...
Immagino che non sia un pensiero solo mio, ma di molte di noi che si stanno avvicinando al parto.. non tanto sulla restrizione delle visite (abbiamo già capito che non potrà venire nessuno), quanto sull'ingresso dei padri in sala travaglio, in sala parto e poi in reparto dopo la nascita.
Ho quindi pensato potesse essere utile a tutte aprire questo post per tenerci aggiornate, scrivendo la città di appartenenza e l'ospedale in questione e le regole secondo ultime informazioni...Se qualcuna sente i reparti, si reca lì per visite o partorisce può poi riportare le info raccolte!!
Spero di aver fatto cosa gradita! 😉

42 Risposte

• Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non è il massimo... ma io sono una persona molto ansiosa, durante la gravidanza ho avuto veramente paura di tutto 😅
    Quindi conoscendomi, meglio adesso che prima, perché l'avrei vissuta veramente male e con paura...
    La cosa brutta ora ovviamente è il fatto di non avere il babbo con noi... ma adesso (se il parto va bene) in 24 h ti mandano a casa.. quindi saremo distanti per poco... cerco di esser positiva e pensare che dopo poco me ne torno a casa mia e mio marito avrà tutto il tempo di stare con il bambino...Cerco di pensare che tante donne hanno partorito e partoriscono in condizioni peggiori delle nostre e se ce l'hanno fatta loro ce la possiamo fare anche noi 💪🏻💪🏻Dobbiamo sempre essere positive 😉
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo in alcune zone stanno rimandano anche le visite...spostano addirittura le morfologiche
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono al quarto mese...15+1 tra l'altro è una gravidanza gemellare quindi devo fare ecografie approfondite ogni 4 settimane e in più sempre ogni 4 settimane ho le visite alle gravidanze gemellari che dovrebbero essere più per monitorare la mamma infatti in genere alle gravidanze gemellari mi fanno un'eco molto veloce dove guardano solo il battito e non misurano nemmeno i bimbi... Te invece sei vicinissima al traguardo!! Che bellezza... Peccato che tu debba vivere un'esperienza unica come questa in questa situazione... io sarei spaventatissima all'idea di non poter avere mio marito accanto in quel momento..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero proprio che non arrivino ad annullare le visite di programma perché sono importanti e sarebbe da incoscienti!! Su quello penso che tu possa essere tranquilla 😉😉😉
    A che mese sei?
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok avevo interpretato male scusami! 😅 È che sono sempre sul chi va là perché ho paura che mi annullino l'ecografia...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami!
    Con "visite" io intendo visite in reparto post parto, quindi alle neo mamme e ai neonati.. le visite ginecologiche e i vari esami durante la gravidanza sono ovviamente garantiti, anche se il compagno non può entrare.
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono in zona Firenze e vengo seguita a Careggi.. a me avevano detto che le visite sono garantite no? Io avrei ecografia mercoledì prossimo e per ora non mi hanno disdetto... L'altro giorno ho contattato una ginecologa amica di mio marito che lavora lì tra l'altro alle gravidanze gemellari dove sono seguita e mi aveva detto che le visite le fanno... A te non risulta? Ovviamente mi ha detto che mio marito non lo faranno entrare
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccolo aggiornamento per la regione Toscana tutta: ho chiamato direttamente in regione e mi hanno riferito che NON è stata rilasciata nessuna direttiva regionale. Al momento ogni ospedale ha la facoltà di scelta per quanto riguarda le varie restrizioni. Quindi la massima restrizione applicata a Careggi per il momento rimane confermata solo in questo ospedale, per gli altri nessun aggiornamento.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina bellissima idea così ci aiutiamo tra noi😍 oggi sn 35+0 vado in ospedale a Bergamo x un controllo quindi chiederò info sulla situazione attuale e poi scriverò...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio io, sono di Firenze e al momento posso dare info su:
    - Careggi: da ieri 18/03 c'è una nuova direttiva per cui, oltre alla sospensione delle visite in reparto, è stato vietato l'ingresso del babbo sia durante il travaglio, sia al parto, ma anche dopo la nascita. Questo vuol dire che al momento a Careggi il babbo ha solo facoltà di accompagnare la futura mamma in reparto per il ricovero e poi rivedrà compagna e figlio alle dimissioni (anche in caso di cesareo) purtroppo quindi MASSIMA restrizione.
    C'è da capire se è una direttiva della regione Toscana o della sola area Toscana Centro o del solo ospedale...
    - Osp. Santissima Maria Annunziata (Firenze sud): le ultime informazioni che ho risalgono all'11/03 quindi purtroppo non sono aggiornate. Fino alla settimana scorsa il padre poteva essere presente sempre, dall'inizio del travaglio fino alle dimissioni.. potendo stare anche tutta la giornata in reparto con la mamma e il neonato.
    - Osp. San Giovanni di Dio - Torregalli (Scandicci): anche in questo caso ho info datate (12/03) e fino alla settimana scorsa facevano entrare il babbo (o comunque 1 persona) per travaglio e parto.Per le visite era ammessa una persona sola al giorno (non necessariamente sempre la stessa ogni giorno).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione