Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria

Limite di invitati? Chi sa dirmi quando sapremo qualcosa?

Sabryp988, il 1 Aprile 2021 alle 16:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao ragazze, non so voi, ma leggo le notizie più confuse! Qualcuna sa dirmi con certezza se e quando daranno qualche notizia per i matrimoni imminenti?? Il DPCM quando sarà? Io dovrei sposarmi l'11 giugno, ma ancora non sono neanche riuscita a capire quante persone potremo invitare e di conseguenza non ho ancora neanche stampato gli inviti! 😓 La mia sala è abbastanza capiente, ma mi hanno detto che bisogna comunque aspettare che il governo autorizzi i festeggiamenti, (nel mio caso sarebbe a pranzo).
Qualcuna sa dirmi quando si saprà qualcosa? Non ne posso più di tutte queste incertezze! Non ho ancora neanche potuto comprare le scarpe e varie altre cose, perché la mia regione è zona rossa 😞

16 Risposte

Ultime attività da Sabryp988, il 2 Aprile 2021 alle 19:11
  • S
    Sabryp988 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte...non resta che aspettare!!😞🙏🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ho appena sentito la mia location e ovviamente loro, come noi, non sanno nulla. In questo dpcm non è previsto nulla per i matrimoni, dobbiamo attendere il prossimo che sarà in vigore dal 03 maggio in poi. dobbiamo sperare che nel frattempo si sappia qualcosa di ufficiale sul protocollo matrimoni ed eventi, magari entro fine mese. Per il numero di invitati quello che mi hanno detto è che "sperano" non ci sia un numero fisso, ma sia in base alla capienza del locale. Lui faceva l'esempio della sua sala di 550 metri quadri e giustamente diceva che è un controsenso in uno spazio del genere ammetterne solo 30. Se vogliamo mantenere la nostra data di giugno, l'unica cosa che possiamo fare è ASPETTARE fiduciose. Solo questo mi sento di dire!

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabry 🌺🌺🌺 ad oggi si sa che la situazione rimarrà invariata fino alla fine di inizio maggio(ma era prevedibile), possiamo solo ipotizzare le successive riaperture

Basandosi su ciò che sappiamo e su quello CHE è inconcepibile, ma si sa.......(diciamo il destino VA 😆) può riservare le sorprese 🤔
    Mi dispiace per la tua incertezza, comprendo che é fatticoso ed é snervante, certo era meglio se dicevano già ad ottobre che ci sarà la chiusura per i prossimi 7 mesi sganciando i quattrini ogni mese per i settori e lavoratori danneggiati dalle chiusure imposte(si chiama la programmazione), ma non possiamo fare nulla, attendiamo tutti un cambiamento 😊🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo dl è stato approvato ieri dal consiglio dei ministri, ora andrà dal presidente della Repubblica e entro il 6 sarà in gazzetta ufficiale, dato che sarà in vigore dal 7/4 al 30/4. Non ci saranno più dpcm, solo dl, decreti legge quindi ci vorrà qualche gg tra firma e pubblicazione, i dpcm hanno presentato problemi di incostituzionalità e quindi non saranno più usati, in sostanza cambia poco, le feste restano vietate fino al 30. Il seguente è atteso per fine aprile con vigenza dal 1/5, ma nessuno sa cosa conterrà, nemmeno il governo, dato che lo stesso drahi ha detto che tutto dipende dai dati del contagio, quindi speriamo che si sbrighino con i vaccini e si contagi e muoia meno gente... ora è drammatica la situazione con 500 morti al giorno Smiley sad
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prossimo, di cui però puoi già consultare la bozza perché è sponsorizzata ovunque, dovrebbe uscire il 6 aprile e durerà fino ai primi di maggio.
    In quella data ce ne sarà un altro che verosimilmente durerà fino ai primi di giugno e così via 😒
    Auguriamoci solo che in questi mesi escano indiscrezioni su come hanno intenzione di gestire l’estate e i matrimoni.
    • Rispondi
  • S
    Sabryp988 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, purtroppo non ci resta che attendere 😢 ma questo maledetto prossimo DPCM quando dovrebbe uscire???
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è che non ci sono notizie precise, non ci sono proprio notizie.
    Ad oggi e per la durata del prossimo dpcm rimangono vietati i ricevimenti.
    Allo stato non c’è nessun protocollo, proposta, niente di niente, su cui il governo si sia anche minimamente pronunciato. So solo che il 7 aprile dovrebbe esserci l’ennesima manifestazione/riunione delle associazioni d settore (puoi leggere sulla pagina di Federmep) ma lì cominceranno a parlarne, poi devono fare i protocolli, poi li devono approvare...insomma, nella migliore delle ipotesi, i tempi sono belli lunghi. Questa è la realtà, nuda e cruda. Speriamo di avere notizie prima che anche le spose estive abbiano già rimandato per l’ennesima volta
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti 🥺Ma poi spero di sbagliarmi, e che qualcuno abbia notizie migliori
    • Rispondi
  • S
    Sabryp988 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene per tutte e soprattutto di essere al più presto aggiornate! 😞😞🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh è la paura di tutti lo so 🥺🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • S
    Sabryp988 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna ho più o meno questo numero di invitati... 100/110 al massimo. Ma il ristorante è abbastanza capiente, quindi al momento non mi ha posto alcun limite. La mia grande paura è però che il governo possa dire che i festeggiamenti saranno del tutto vietati anche a giugno o che si possano fare solo con trenta invitati o qualcosa del genere 😞
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so immagino cavoli 🥺🥺🥺🥺
    • Rispondi
  • S
    Sabryp988 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sapevo che la data dovesse essere questa, ma ora si parla di 13 o 16 Aprile o addirittura di maggio 😞 io spero che qualcun'altra sia più informata, perché non possiamo dare gli inviti alle persone con meno di un mese di preavviso ...ho tanti invitati fuori regione e mi dispiacerebbe tantissimo se non venissero.. sta diventando un incubo 😢
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque per ora a noi il ristorante ha già detto che ci dà il massimo di 100 persone… Per cui noi ci aggiriamo dentro quelle… Poi ovviamente se dicono di meno dobbiamo diminuirle, ma bene o male ci eravamo già messi d’accordo con il ristorante meno male… voi no?
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo in bene… O al massimo penso che verso metà o fine aprile lo diranno, perché poi aprono man mano
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sapevo che dal 7 aprile in teoria facevano capire bene o male… Ma non si sa mai niente bene fino all’ultimo purtroppo guarda
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione