Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Precisa Giugno 2018 Genova

Lista canzoni

Debora, il 15 Febbraio 2018 alle 14:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao Ragazze! Anche voi avete fatto una lista di tutte le canzoni che si sentiranno al matrimonio per la SIAE?
Io ho iniziato a scrivere un po di canzoni ma se penso che circa ci saranno 5/6 ore di musica... pensavo che non sarei in grado di sceglierle tutte ora... voi come avete fatto?

8 Risposte

Ultime attività da Alexandro, il 15 Febbraio 2018 alle 17:41
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Il borderò va consegnato (o compilato online) entro il giorno successivo a quello dell'evento (o il primo giorno utile se l'evento è sabato/domenica) e lo compilano normalmente dj/componente della band. non và consegnato prima.

Cito quanto trovato:

LA LISTA DELLE CANZONI – Infine, un’ultima nota sul programma musicale, detto borderò, che viene consegnato al pagamento della tassa nell’ufficio della SIAE. Chi richiede il permesso, ovvero, come spesso accade, gli sposi stessi, non devono fare altro che conservarlo e, il giorno dell’evento, consegnarlo al musicista (DJ) che penserà a compilarlo. Vanno inseriti i titoli e gli autori delle canzoni suonate durante la giornata. Questo foglio costituisce il documento base utilizzato per attribuire agli aventi diritto i proventi incassati dalla SIAE per l’utilizzazione delle opere musicali. Nel caso ad animare la festa di matrimonio abbiate ingaggiato un DJ, vi verrà consegnato il borderò VERDE (quello in foto), mentre per la musica dal vivo il borderò è di colore ROSSO. Al termine della festa, il musicista lo riconsegnerà all’organizzatore dell’evento (gli sposi o il wedding planner) affinché venga riconsegnato all’ufficio SIAE entro due-tre giorni. Alla riconsegna del borderò, inoltre, viene restituita la cauzione lasciata al momento del rilascio del premesso: si tratta di circa 30 euro.

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che la SIAE si paga in base al numero di persone....
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ma non penso alla Siae... la lista si da alla band/dj
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ma a loro bisogna dare la lista completa di canzoni che si sentiranno all'evento..
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma la SIAE non si paga in base al numero di canzoni... ma in base al numero degli invitati e alla tipologia di festa...
    • Rispondi
  • Alexandro
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti tu devi solo consegnare a lui quelle principali e più importanti (che hai appunto iniziato a scrivere), il tipo di musica e il genere lo concordi a voce con band/dj e si arrangiano loro dopo. Tranquilla..non devi scrivere 6 ore di canzoni Smiley winking

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, mi sembrava strano..
    Io ho scelto le Canzoni per il mio ingresso, taglio torta e primo ballo...poi le altre onestamente basta che rimanga su un genere soft ma va bene tutto...
    • Rispondi
  • Alexandro
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria dovrebbero compilarlo il dj o la band che suoneranno al vostro matrimonio. Va compilato dopo/durante l'evento. sai in quanti non mettono tutte le canzoni ma solo una parte?? sarebbe impossibile starci dietro

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione