Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Super Sposa Luglio 2015 Bergamo

Lista nascita

Emanuela, il 27 Settembre 2017 alle 18:37 Pubblicato in Future mamme 0 23

Ciao, chi di voi ha fatto la lista nascita?cosa avete inserito?

23 Risposte

Ultime attività da Bride, il 7 Gennaio 2018 alle 17:40
  • Bride
    Sposa Abituale Giugno 2017 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo... Noi non l'abbiamo chiesto, ma credo che se ci fosse stata la possibilità ce lo avrebbero detto, dato che abbiamo molti parenti in altre città...
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa Abituale Giugno 2017 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sai se la lista da Milazzo si può fare anche online?
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che belli...anche io ho messo il beauty azzurro in lista...

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono tornata da circa un'ora dal negozio in cui ho fatto la lista...ieri pomeriggio mi hanno chiamato dicendomi che due persone hanno versato la quota.... quindi sono andata.... due clienti di mia mamma non ci posso credere.... mi hanno regalato queste due cose.....

    Lista nascita 1
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti oggi giorno c'è questa opportunità rispetto ad anni passati...e non vedo perché non farla....mia cognata per la prima gravidanza non ha fatto lista..... e tutti sono arrivati con le stesse cose..ovvio è un regalo quindi è sempre ben accetto.... sperava che qualcuno gli regalasse un set letto o culla...invece niente....vestiti su vestiti e tanti tanti giochi....... infatti con la seconda gravidanza ha deciso di aprirla..... anche se piccola (perché dopo il primo parto si è comprata tutto trio lettino seggiolini seggiolone).....
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quoto, secondo me è utile per fare regali intelligenti. Se uno ti vuole spendere 10euro o 50 cmq lo può fare anche con la lista con la differenza che nella lista ci sono tutte le cose che hai scelto tu e ti saranno utili.. invece senza la lista non sapendo cosa si ha o meno ti regalano mille vestiti che poi finirai anche per non usare....

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In un negozio della mia città, si chiama Milazzo, non fa parte di una grande catena. Ci siamo trovati bene proprio per quello, è un negozio a gestione familiare dove ci siamo sentiti trattati con cura!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove l'hai fatta?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta e ho inserito un po' di tutto: dal passeggino leggero alla giostrina per il lettino, dal seggiolone al set da bagno, fascia, seggiolino auto per quando l'ovetto non andrà più bene, culla per il co-sleeping e lenzuola adatte... Ho cercato di inserire oggetti dal costo diverso e ho messo solo cose che mi servono o che desidero davvero, niente sciocchezze solo per fare numero....
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora varia in base al punto vendita, da noi non lo permettono. Il trio ce l'hanno regalato i miei zii e ho dovuto chiedere a mia zia di raccogliere i soldi e portarli in un un'unica soluzione, non volevano quote nonostante avessi già lasciato l'acconto.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi proprio settimana scorsa abbiamo lasciato una quota. Ti chiedono quanto vuoi mettere e ti lasciano una ricevuta
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia non funziona così. Almeno noi l'abbiamo chiusa da pochi giorni e non è andata così. Loro ti permettono di inserire diversi prodotti e non hai l'obbligo di acquisto. Non si possono mettere quote, ma bisogna pagare per intero. Tu puoi comunque decidere di restituire il regalo e prendere qualsiasi altra cosa che sia in lista oppure no. Non danno la possibilità di lasciare l'acconto, se non ai titolari della lista che solitamente sono i due genitori. A chiusura lista si ha un buono che varia in base a quanto è stato speso in lista, non so quali sono i tempi per usufruirne perchè noi l'abbiamo speso subito. Se nessun prodotto corrisponde alla cifra che si vuol spendere si può fare una gift card. Non so se varia in base al punto vendita, ma da noi funziona così.


    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta! Abbiamo inserito il trio, fasciatoio/bagnetto, box giochi, seggiolone, seggiolino auto, girello, sdraietta/altalena, culla da campeggio, termometro, sterilizzatore, scalda biberon, palestrina, qualche giochino e piccoli pensierini per chi non voleva spendere una cifra molto alta ( set pappa, beauty case, prodotti per l'igiene, ecc..), gift card.


    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo a prenatal. Di solito funziona che ognuno mette una quota e poi con quel che ci sarà compri le cose che ti servono
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me inizialmente mi sembrava di obbligare le persone........ ma mi sono resa conto che sono le persone che chiedono se hai aperto una lista e dove....quindi ho cambiato idea..... e se devo dire la verità è utilissima..... non mi troverò con miliardi di cose uguali.... ma sopratutto abbiamo scelto tutto dei colori che preferiamo.... poi non c'è obbligo di acquisto...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martedì abbiamo aperto la lista nascita..... e ci abbiamo messo qualche vestitino..... 3 lunghe ore.... passeggino...seggiolone..... seggiolone auto..... box viaggio e tutti gli oggetti importanti per i primi mesi.... ci siamo mantenuti intorno ai 500€..... A me tutti insistevano per farmela aprire questa benedetta lista....pensa che finisco il tempo il 3 febbraio ..... con domani sono 3 giorni.che è aperta e già due persone hanno versato la quota....e mi hanno già consegnato il regalo..... uno è un set tessili culla e uno è un set tessili per il lettino con i para colpi.... ovviamente ho scelto tutto al momento della,lista.... un set è della nanam una marca che adoro..... quando aprirai la lista ti consiglio di sfogliare il catalogo della nanam.....
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la faccio perché sembra che costringo a fare un regalo, se qlk mi chiede indico..se no accetto qllo che mi regalano
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la fai in negozio (alcune la fanno online) ti consiglio di prendere un appuntamento perché avrai bisogno di stare un bel po' con la commessa a sfogliare cataloghi e fare il giro dei reparti. Noi l'abbiamo fatta da Prenatal e ci abbiamo perso una mattina intera, però ne è valsa la pena perché le ragazze sono state estremamente disponibili e per niente insistenti. La comodità di Prenatal è che amici e parenti possono acquistare in qualsiasi punto vendita di Italia e tu puoi ritirare nel tuo negozio. E poi c'è il sito e la mail che ti aggiorna sugli ultimi acquisti fatti.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho preso appuntamento per farla... e sicuramente ci metterò qualche vestitino scelto da noi ma soprattutto accessori/oggetti perché poi ti ritrovi con mille vestitini o bavaglini e niente di utile... metto dal seggiolino auto, al box, dal set per il bagnetto allo sterilizzatore... insomma di tutto e un po' con vari prezzi così c'è vasta scelta per tutti, da chi vuol far giusto un pensierino a chi invece vuol far un bel regalo... la trovo utilissima per questo...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono per le liste... E avendo pochi parenti e avendo buona confidenza con tutti... Suggeriamo noi cosa regalarci in base alla persona e al tipo di regalo che vuol fare (più o meno impegnativo)
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io l'ho fatta alla prenatal..ho messo le cose necessarie che mi serviranno tipo seggiolino auto, lettino (anche se quelli me li regaleranno i genitori), seggiolone per la pappa, monitor videosorveglianza, sdraietta e altro di prima necessità..poi ho aggiunto anche qualcosa di non necessario ma cmq di prezzo inferiore, tipo carillon, set pappa, parapioggia, fasciatoio da viaggio, peluche e cose simili. Questo per bilanciare la lista siccome magari non tutti vorranno spendere tanto almeno ci sono cose di vario prezzo...

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io la feci quando nacque la mia bimba... E mettemmo giusto le cose più necessarie.... Tipo... Seggiolino auto, aerosol, marsupio, sdraietta e le radioline.... Noi mettemmo solo queste cose perché siccome abbiamo la casa piccola abbiamo valutato le cose che ci servivano realmente e che di sicuro avrei usato.... Poi ognuno sa i suoi spazi e quello che userà di sicuro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione