Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Lista nascita

Alice, il 26 Giugno 2019 alle 15:55 Pubblicato in Future mamme 0 12
Negli ultimi giorni abbiamo iniziato a girare in 2 negozi della zona per scegliere il trio e ci siamo informati anche per fare la lista nascita. Siamo molto propensi a farla per 2 motivi:- non abbiamo niente per il bimbo e probabilmente amici e parenti ci passeranno poco o niente (solo vestitini) perchè o hanno tutti figli grandi, mentre quelli che hanno bimbi piccoli stanno ancora usando tutto- abbiamo sempre apprezzato gli amici che hanno fatto liste nascita perchè non siamo mai dovuti impazzire per fare regali ed eravamo sicuri di fare qualcosa di utilee gradito.
Voi cosa ci avete messo dentro?
Inoltre siamo stati in 2 negozi:- il primo di una grande catena che ha la fama di avere buoni prezzi, ma il personale non sembrava preparatissimo ed era molto sbrigativo, inoltre sembrava che mirassero a vendere il più possibile indipendentemente dalla qualità del servizio- il secondo negozio più piccolo ma con fama di avere prezzi più alti. Noi abbiamo confrontato solo i prezzi dei trio che ci interessavano ed erano uguali al primo negozio, per il resto non sappiamo. Però l'ambiente era accogliente e familiare, personale preparato ed esaustivo alle nostre richieste di spiegazioni.
Siamo più propensi per il secondo negozio, tanto chi ha intenzione di fare un regalo spesso ha in mente anche una cifra e spende quella indipendentemente dall'oggetto.Che ne pensate?

12 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 26 Giugno 2019 alle 21:05
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la volevamo fare inizialmente!! Il negozio in cui siamo stati è bimbo store, commesse gentilissime e prezzi ragionevoli!!abbiamo preso un kit risparmio dove c'è trio, fasciatoio, lettino, mangia pannolini e seggiolone! Alla fine il trio ce lo regalano i miei e i suoceri x cui abbiamo deciso che il restante lo paghiamo da soli!! Alcune cose me le darà una mia amica per io resto, qualsiasi regalino sarà bene accetto 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta un paio di settimane fa da Prenatal. Ho dovuto farla lì per la comodità di fare acquistare regali a parenti e amici, la maggior parte tutti lontani da noi. Andando nei negozi Prenatal della loro città potranno partecipare alla lista senza problemi.
    Per la scelta degli oggetti abbiamo seguito i consigli della commessa, ma ti dico che su molte cose le ho detto di no perché so che a me non serviranno. In linea generale ho messo sterilizzatore, mangiapannolini, bilancia, phon, seggiolino auto, lenzuola e varie per lettino (versione estiva e versione invernale), sdraietta, radiolina per sentirlo da una stanza all'altra, rialzo sedia da portare quando siamo fuori, etc. Non ricordo tutto, ma comunque ho inserito anche la possibilità di mettere delle quote senza scegliere oggetti in modo che poi noi potremo scegliere cosa prendere.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati. Poi ripeto è una cosa troppo soggettivo il "mi serve" e il "mi è utile"😊
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, mi sei stata di grande aiuto e inizio a farmi un'idea di cosa serve Smiley laugh

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi si Magari c'è qualche cosa di vestiario che anche io non ho utilizzato ma più per un fattore di praticità nel vestirlo.
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sterilizzatore è una di quelle cose slcje se allatti non.servirà molto. E kmq si sterilizza fino allo svezzamento. A me l'hanno regalato e l'ho usato circa 4 meai e basta. Dopodiché abbiamo cominciato lo svezzamento Ho smesso di utilizzare lo sterilizzatore. In alternativa lo sterilizzatore puoi usare un semplice pentolino di acqua e farlo bollire 5min. Molto piu pratico.
    Per me indispensabile è stato
    Lettino,fasciatoio,lettino auto,passeggino leggero,il trio lo abbiamo preso ma sfruttato pochissimo quindi io valuterò un duo.per un.futuro secondo figlio. Box. Mangiapannolini. Io davo solo LA quindi si allo sterilizzatore e ai biberon(ne avevo 6/7).scaldabiberon regalato e mai.usato. Seggiolino auto se sta nell'ovetto è una cosa che puoi comprare anxhe all'anno di.vita o.giù di li. Altrimenti parti direttamente ad usare uno 0/18 e non usi lovetto.
    Mai usato sacchi nanna o cose simili.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quella dei pannolini da dire a chi chiede se serve qualcosa devo ricordarmela, utilissima! Smiley laugh

Per le tutine invece ho sentito tante persone dire che ne avevano talmente tante che alcune non sono riuscite ad utilizzarle mai che il bimbo era già cresciuto e non stavano più.

Siamo molto propensi alla lista perchè non avendo davvero niente dobbiamo comprare tutto, anche l'indispensabile come trio, lettino/culla, seggiolone, sterilizzatore, seggiolino auto da usare dopo l'ovetto ecc. Chiedo consigli per evitare di farmi prendere dall'acquisto compulsivo di cose inutili Smiley xd

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh personalmente le tutine.non.sono mai abbastanza. Idem i pannolini. Poi molti mi hanno chiesto cosa serviva e l'ho detto. Per esempio di ciò che ha messo in lista Alessia io non avrei usato nulla. Se non mangia pannolini e seggiolone pappa
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti chiedevo cosa ha messo dentro chi l'ha fatta per iniziare a farmi un'idea e farmi condizionare meno possibile. Poi tanto alla fine ciascuno regala ciò che vuole, come è successo con la lista nozze all'agenzia viaggi, le cianfrusaglie inutili per casa sono arrivate lo stesso Smiley xd

E' anche per evitare di ritrovarsi con 5o tutine perchè la gente non sa cosa regalare e opta per l'abbigliamento

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, mi sei stata di aiuto. Anche a noi hanno detto che non abbiamo vincoli di acquisto in entrambi i negozi

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere un grande aiuto. Io personalmente non l'ho fatta e non mi è mai piaciuto la come idea.
    L'importante è mettere dentro aolo.cose essenziali e non spaziare nel "è carinissimo" o nel negoziante che dice " vi sarà utilissimo è l'articolo più venduto".
    Altrimenti si rischia di avere molte cose che non.si useranno(parlo per esperienza vicina)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l’abbiamo fatta e ci abbiamo messo di tutto, non avevamo vincoli perché se fosse rimasto qualcosa non regalato non avremmo avuto nessun obbligo d’acquisto. Condivido il tuo ragionamento sulla cifra destinata al regalo che ognuno si prefissa, tanto vale scegliere ciò che piace.
    noi abbiamo inserito il kit di rivestimento estivo del passeggino, sacco invernale, sacco nanna, angel care, seggiolone e suo kit con vassoio, sdraietta per seggiolone, giochini vari, mangiapannolini
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione