Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sheila
Sposa Novella Giugno 2016 Genova

Lista nozze con bonifico

Sheila, il 19 Agosto 2015 alle 16:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte, ho sentito diversi sposi che usano la formula del bonifico come regalo che desiderano ricevere per le nozze, specificando di solito se utilizzano i soldi per arredamento o viaggio. Voi che ne pensate?

10 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 19 Agosto 2015 alle 23:26
  • Luisa
    Sposa Precisa Agosto 2015 Treviso
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convivendo da oltre un anno e mezzo non abbiamo bisogno di oggetti per la casa, per questo motivo abbiamo optato per la lista nozze in agenzia. Non abbiamo però inserito l'IBAN nella partecipazione ma comunicato successivamente a chi ci ha chiesto cosa desideriamo... Siamo passati in agenzia nei giorni scorsi e non solo il viaggio è stato saldato completamente ma stanno arrivando ancora bonifici...un successo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Trento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi opteremo per l'IBAN, non so ancora se solo sul wedding site o anche in un biglietto apposito nella partecipazione (magari chi è un po' più anziano o meno smanettone fa fatica ad andare sul wedding site). Alla fine vedo che quando fai un regalo lista nozze in agenzia...devi fare cmq un bonifico ad un IBAN (quello dell'agenzia). Inoltre fare un bonifico non è molto diverso dal dare una busta...è solo più pratico, in modo da non avere contanti in giro il giorno delle nozze (io sarò ansiosa, ma avrei il terrore di perdere qualcosa!).

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Marzo 2016 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuh me le segno anch'io! !
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah il bigliettino l'ho inserito direttamente nella partecipazione, non l'ho messo giusto alle persone più anziane (mia nonna credo neanche sappia cos'è un bonifico! Smiley laugh)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao memole, guarda io ho creato un piccolo bigliettino da visita con scritto:
    Vi ringraziamo di cuore per voler condividere con noi questo giorno speciale
    Per le informazioni utili sul matrimonio:
    Wedding site
    Per chi desidera contribuire alla realizzazione dei nostri progetti futuri:
    Iban
    La mia è una frasetta molto semplice, ma sul forum ho trovato tante frasi carine e simpatiche, dipende da che stile vuoi usare tu. Ora sono dal cell, appena posso ti linko le altre discussioni Smiley smile
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Novella Giugno 2016 Genova
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio pensavamo anche noi di fare la lista viaggio ma sto facendo il corso Oss e terminerá tra un anno. Mi sposo a giugno e non posso rischiare di prenotare un viaggio in un periodo se poi corro il rischio di trovarmi a corso non terminato o nelle date dell'esame. Pensavo di raccogliere i soldi e poi prenotare il viaggio una volta terminato il corso. E vi dico la verità.. stiamo organizzando un matrimonio con l'acqua alla gola, se decidiamo un viaggio più "semplice" magari con qualche soldino ci rifacciamo delle spese.. ovvio lo dico qui e non sulle partecipazioni :-)
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela io vorrei farlo posso chiederti che formula hai inserito nella partecipazione o se hai detto tutto a voce ???
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che sia la soluzione più comoda ma non so se tutte le persone (specialmente quelle anziane) lo accetteranno... Da invitata mi é sempre capitata la lista nozze in agenzia di viaggio e in fin dei conti é la stessa cosa... Per ora sono ancora indecisa, io ho ancora dei seri dubbi perché ho un po di pregiudizi sull'iban...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l'abbiamo fatto, non avendo fatto una lista viaggio in agenzia abbiamo dato direttamente l'iban. Conviviamo e oggetti per la casa non ci servono, mentre con quei soldini speriamo di partirci e in caso mettere qualcosina di parte, si vedrà. Personalmente non ci vedo nulla di male, anche quando mi è capitato di riceverlo da invitata, l'ho sempre trovata una soluzione comoda, ma capisco che non a tutti piace! Smiley smile
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato questa formula! Convivendo già da 5 anni, abbiamo fatto la lista viaggio in agenzia!
    Ormai è cosa abbastanza comune....e tu cosa ne pensi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione