Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Novella Giugno 2017 Padova

Lista nozze in agenzia

Elena, il 14 Maggio 2017 alle 22:21 Pubblicato in Luna di miele 0 8
Buonasera a tutti!Ho dato un'occhiata ai topic e non sono riuscita a trovare risposte al mio dubbio.Noi abbiamo fatto la lista nozze in agenzia, sperando di fare cosa più gradita ed elegante rispetto a quella di dare il nostro IBAN: siccome sembra che, quando si parla di matrimonio, comunque fai, sbagli, più di qualcuno ha esposto il dubbio sulla sicurezza del fare un versamento in agenzia. Praticamente hanno il timore che ci sia poca trasparenza: come si fa ad avere la certezza che quello che viene versato dagli ospiti, sia poi effettivamente dato agli sposi?

8 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 15 Maggio 2017 alle 08:18
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'agenzia è obbligata a rilasciare una ricevuta se paghi in contanti mentre il bonifico è un pagamento tracciato. Inoltre ogni volta che qualcuno fa un versamento tu vieni informata dell'importo e di chi è stato e se hanno allegato un eventuale messaggio di auguri in modo da sapere chi ringraziare
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se viene fatto un bonifico è tracciato e quindi si può risalire all'importo idem se versano contanti direttamente in agenzia dove devono rilasciare la ricevuta. Inoltre in genere le agenzie hanno un sistema x cui ti inviano una mail o sms x indicare che tizio ti ha fatto il versamento/regalo e tu puoi controllare.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho mai sentito di cose del genere... Cmq l'agenzia ti comunica ogni versamento che viene fatto...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho evitato la lista viaggio, appunto perché a più di una coppia di amici e' successo d'aver avuto dei problemi anche se agenzie fidate... Poi certo si può sempre trovare quella ok ma io dopo quello che ho sentito ho preferito non rischiare.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma L agenzia non rilascia delle ricevute? Come fai altrimenti a sapeRe quanto ti ha lasciato tizio ecc?
    • Rispondi
  • Alfredo
    Sposo Abituale Agosto 2017 Matera
    Alfredo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta trovare l'agenzia giusta. Loro ti devono comunicare importo e nominativi dei regali!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai in un agenzia che ti fidi. Io ho fatto la lista nozze in agenzia e ad ogni versamento del parente o amico io venivo avvisata, sapevo nomi e cifra e in più il parente o amico aveva la ricevuta. All inizio non pensavo che l agenzia mi dicesse i versamenti però così l agenzia agiva in modo trasparente
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso minimamente che l agenzia possa fare di questi scherzi... nel caso se qualche invitato ha il dubbio che desse a voi il suo "regalo " e voi lo versate sul viaggio di nozze
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione