Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2023 Cuneo

Lista nozze o no?

Sara, il 25 Gennaio 2023 alle 09:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Ciao ragazze, Mi serve un consiglio! Io e mio futuro marito mettiamo l'iban come regalo, perché ormai conviviamo e non ci serve fare una lista nozze... Però come evitare che alcuni parenti ci regalino cose inutil? Voi come avete fatto?
Ciao ragazze,

Mi serve un consiglio! Io e mio futuro marito mettiamo l'iban come regalo, perché ormai conviviamo e non ci serve fare una lista nozze... Però come evitare che alcuni parenti ci regalino cose inutil? Voi come avete fatto?

37 Risposte

• Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara!

anche noi come voi conviviamo già e siamo nella stessa situazione! Il mio FM si è rifiutato di inserire l'Iban nella partecipazione, per cui ho inserito il link al nostro sito, dove si può trovare nella sezione "Lista nozze" un messaggio simpatico riguardante il nostro viaggio di nozze e il nostro Iban Smiley xd . Detto ciò, io sto usando la tecnica del passaparola, ossia chiunque chiede alle nostre famiglie per il regalo loro menzionano l'esistenza dell'Iban. I nostri amici sicuramente consulteranno il sito, e qualche parente anziano si presenterà probabilmente con la classica busta con i contanti. Metto in conto una percentuale di regali fisici, ma non me ne aspetto molti in realtà, forse da qualche non invitato al matrimonio (tipo fiori o cose così). Quindi per rispondere alla tua domanda, mi sto affidando al fato Smiley laugh

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Figurati Smiley smile buona giornata

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un modo per evitare "regali inutili", molto semplicemente perché sono regali, non un'imposizione. Ci sarà sempre qualcuno che vorrà fare qualcosa di diverso dagli altri, quindi rassegnatevi a ricevere anche qualche oggetto non gradito... lo dico per esperienza diretta, essendo già sposata. Ma saranno la minoranza, vedrai che la maggior parte farà un regalo in denaro seguendo la vostra indicazione.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille 👌
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati sinceri, oltre ad aver messo l'iban per la lista viaggio a chi ci chiede cosa desideriamo diciamo che conviviamo da molto tempo, abbiamo casa nostra già arredata e finita e quindi non abbiamo bisogno di nulla, c'è anche da dire che le persone che non sanno che conviviamo sono davvero poche quindi poche persone ci stanno chiedendo cosa preferiamo.

Siamo diretti ma con garbo ecco Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione