Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Abituale Luglio 2015 Catania

Lista nozze online: la luna che vuoi

Miriam, il 20 Gennaio 2015 alle 13:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 57

Salve a tutte!!!
Dopo tante valutazioni e ripensamenti abbiamo deciso di fare la nostra lista nozze sul sito La luna che vuoi, costa poco, l unica pecca non hai molti modi di personalizzare le pagine, ma alla fin fine l importante è altro!!!
Comunque anche se siamo neo adepti di questo sito,mi sento di consigliarlo a tutte le coppie che prediligono risparmiare ma senza rinunciare al TOP!!!

57 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 14 Gennaio 2019 alle 00:18
  • Chiara
    Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma posso mettere un iban non mio??
    In pratica vorrei mettere l'iban dell'agenzia di viaggi, è possibile??
    • Rispondi
  • Nicolì Sabrina
    Sposa Novella Giugno 2019 Cagliari
    Nicolì Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao , approfitto del fatto che tu abbia usato la luna che vuoi per avere un'informazione. Quello che a me e al mio futuro marito non piaceva era il fatto che comparisse il nostro IBAN, o comunque intestato a noi... la domanda è : quando un invitato fa un versamento a chi vede come intestatario? Noi o La luna che vuoi? Grazie 1000

• Rispondi
  • Tonia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Caserta
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ma è possibile inoltrare i bonifici direttamente sul mio conto, e non su un conto del sito da cui prelevo? Ovvero inserire il mio iban cosi che gli invitati bonificano direttamente sul mio coonto? Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2016 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sito è?? Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Torino
    Maki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io lo sto usando e devo dire che al momento mi ci trovo molto bene!!

• Rispondi
  • Mary&dany
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Torino
    Mary&dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi confermiamo che ci siamo trovati benissimo, per 29 euro ci hanno offerto un servizio ottimo. Tutti i nostri parenti ci hanno fatto i complimenti.

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermiamo tutti i commenti positivi: ci siamo trovati molto bene. Elegante, comodo, sicuro, personalizzabile, facile da usare e le commissioni sono solo quelle di un normale bonifico/pagamento con carta di credito o PayPal (il sito prende solo il costo di attivazione che se non ricordo male è 29€). I nostri invitati ci hanno fatto i complimenti e noi siamo rimasti molto contenti. Dimenticavo: noi l'abbiamo usato x pagarci il nostro viaggio auto-organizzato!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Principiante Giugno 2015 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

Mi sono sposata :Smiley heart !!!! Mamma mia fa effetto solo a dirlo. Visto che anch'io ho fatto la lista di nozze online con Lalunachevuoi volevo lasciare ad altre future spose, che stanno considerandola, la mia esperienza. Come già scritto la scelta di questo sito l'abbiamo fatta dopo aver valutato attentamente costi e funzionalità di tutte le liste online là fuori. Questa c'è piaciuta per: il prezzo (sono sincera), perché non era 'a tempo' (l'avevo attivata quasi un anno prima del matrimonio per fare mille prove), la potevamo personalizzare come volevamo con foto, le mappe e le informazioni su dove ci sposavamo e avremmo fatto il ricevimento e quant'altro (con il pannello jolly avevo addirittura chiesto agli invitati se avevano delle esigenze alimentari, intolleranze etc). Il tutto compreso nel prezzo (molti servizi ti fanno pagare la personalizzazione) e potevamo quindi avere un sito nostro pur non essendo dei super maghi del computer e quando da imbranata ho fatto un paio di errori me li hanno risolti immediatamente. Ho letto commenti sulla lista fittizia. La lista è 'finta' fintanto che lo decidete voi. Noi ad esempio avevamo già tutto dopo 10 anni insieme e abbiamo scelto il viaggio di nozze: ma in viaggio di nozze ci siamo andati veramente e quei soldi li abbiamo usati per quello scopo!! Poi ora so che se qualcuno vuole mettersi gli oggetti veri, lo può fare e gli invitati li acquistano online e poi ti arrivano a casa. Poi a dircela tutta, gli invitati hanno apprezzato il fatto di farci un regalo che piaceva a noi e di poterlo fare online senza dover stare a pensare a cosa prendere, e dove, impazzendo per negozi. Abbiamo reso la vita più facile a noi e..a loro!! Ho anche visto che molte di voi hanno la paura del bonifico per la sicurezza oppure perché non vogliono far sapere che i soldi arrivano sul proprio conto o altre perché il bonifico non è un pagamento immediato. Noi sinceramente non abbiamo incontrato alcun problema. Per quanto riguarda l'uso del conto ci sono procedure di sicurezza che tutelano l'utilizzo e il conto non lo pubblichi sul sito (che comunque puoi proteggere con password) ma arriva via email a chi ti ha preso il regalo, solo dopo aver selezionato il regalo. Usare il nostro conto: vi assicuro che vedere arrivare i soldi dei regali direttamente sul tuo conto non ha prezzo. In alcuni casi siamo riusciti ad anticipare pagamenti per alcuni preparativi e ci ha fatto comodo!! Il fatto che il bonifico non è immediato: allora, ormai in tanti conti puoi fare il bonifico online dal tuo conto e quindi l'attesa per l'arrivo in banca è minimo. Poi chi ti fa il regalo è qualcuno che a te ci tiene e non è che poi acquista e non paga. Poi se succede - mi ero informata con quelli del servizio - se qualcuno si dimentica o ha problemi li contattano loro per offrire assistenza nel pagamento o ricordarglielo. Ma a noi non è successo. Infine qui avevo letto alcune inesattezze sulle percentuali della carta di credito. Noi abbiamo scelto di usarla. E abbiamo fatto bene, perché in diversi l'hanno utilizzata e il costo delle commissioni è stato, in proporzione ai vantaggi di averla, contenuto. Parliamo di costi sotto il 4%. Meno di 40 euro su 1000 euro per capirci, applicati da Paypal. Percentuali che abbiamo deciso di pagare noi, ma se volete li potete far pagare anche a chi fa il regalo. E se proprio preferite risparmiarli potete far utilizzare solo ed esclusivamente il bonifico che è gratuito. Riepilogando: crearla è stato semplice e l'abbiamo fatta proprio come volevamo noi, l'utilizzo da parte degli invitati è stato facile e gli ha facilitato la vita, l'assistenza clienti è efficiente e i pagamenti sono arrivati senza problemi. Soddisfazione totale!

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Principiante Giugno 2015 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

Anch’io ho fatto la lista con Lalunachevuoi, solo dopo essermi registrata a tutte le altre liste, ma proprio tutte!!! Riguardo al commento sopra: 400 euro di commissione carta di credito su 4000 euro??????? Significherebbe il 10% di commissione mentre Paypal carica una commissione di circa del 3.4% su ogni transazione con carta di credito.

Comunque, visto che mi sono fatta un po’ di esperienza in questi mesi (mi sposo a fine giugno), tutte le liste senza intermediario usano Paypal per il pagamento con carta di credito. Chi ti offre un'alternativa carica per il servizio offerto % anche sui bonifici, per cui alla fine i costi salgono ben oltre quello della Lunachevuoi.

In più hanno ragione Miriam e Celeste, se utilizzi il bonifico bancario non paghi nulla e poi il bonifico da sempre si fa in banca, a meno che uno non abbia un conto online. Io ho messo tutte e due per dare più opzioni. Leggevo in un altro commento di Giusycanterina che i soldi 'non vanno direttamente sul conto'…ma sia quello bancario che quello di Paypal sono intestati a noi sposi per cui non capisco il punto…Solo perché devi attendere che gli ospiti vadano in banca? Ma con in bonifico è così per tutte le liste online.

Tra le altre cose, nelle 29 euro della lista ti offrono delle possibilità di personalizzazione che in altri siti mi avrebbero fatto pagare 3 volte tanto. Senza contare che io sono una di quelle che si prende per tempo per cui ho la lista aperta già da fine anno e a questo punto,con quelle in cui paghi un tot al giorno, avrei già speso una follia!!!!!. Quei soldi preferisco investirli in qualche bell'accessorio grazie!

Poi con me, ogni volta che ho chiesto qualcosa, mi hanno risposto in tempi stra rapidi per cui io sono molto soddisfatta.

• Rispondi
  • Celeste
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Roma
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido assolutamente, io lo sto usando proprio ora e mi arrivano i soldi ogni volta sia su paypal che quando mi bonificano sul conto.

• Rispondi
  • Mary&dany
    Mary&dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spiega alla tua mamma che il codice IBAN che inserisci è il tuo e senza la tua password nessuno può prelevare dei soldi dal tuo conto. Naturalmente non mettere il codice password del tuo conto da nessuna parte, per chi deve fare il bonifico basta l'IBAN.

Poi puoi provare a fare un finto acquisto tu con un altro indirizzo mail così vedi subito la mail che arriva ai tuoi ospiti e puoi essere sicuro che il codice IBAN inviato sia il tuo.

A favore del sito ci sono anche la miriade di commenti positivi, non credo che si rovinerebbero la nomina solo per un matrimonio, penso che il loro guadagno sia maggiore con l'utilizzo di molti utenti piuttosto che solo un matrimonio, poi questa è la mia opinione.

• Rispondi
  • Mary&dany
    Mary&dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho paypal da una vita ma sinceramente mi scocciava lasciargli il 4% dei miei regali, così ho optato per aprire un conto deposito dove ci faremo versare i soldi dei regali. Avremmo potuto usare il nostro conto corrente ma abbiamo preferito aprirne uno nuovo solo con questo scopo ed essendo un conto deposito abbiamo un tasso di interesse più alto così ci guadagnamo anch eun pochino!!!!

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io vorrei farlo ma mamma mi sta facendo mille scrupoli, dice....e se poi si prendono i soldi, e se poi sono siti fantasma....una coppia di miei amici lo ha fatto e credo sia andato tutto bene.....aiutooooooo

• Rispondi
  • Celeste
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo già un conto paypal attivo, in previsione del matrimonio sono andata dal tabacchi ed ho preso una carta di credito paypal. Fondamentalmente è come una ricaricabile della banca ma puoi metterci soldi solo tu dal tabacchi (o altro punto lottomatica) se vuoi versare contanti altrimenti tutti possono ricaricartela col bonifico perchè ha la duplice funzione di iban e numero carta. L'ho agganciata al sito la luna che vuoi con l'iban e ogni volta che mi arriva un regalo con la carta di credito sul conto paypal posso girare i soldi in un minuto e sono subito fruibili. Inoltre puoi prelevare da qualunque bancomat. Mi sto trovando benissimo perchè mi consente in più, con la sua home banking, di fare giroconti e bonifici quindi una pacchia con minima spesa.

Detto ciò, fare una lista di nozze online, come la luna che vuoi o altre, deve avere la funzione di evitare di chiedere denaro agli ospiti usando l'excamotage dell'iban/paypal con carta, se uno vuole semplicemente che gli ricaricano i soldi forse deve mettere l'iban nella partecipazione e stop.

Io sono di Roma e da noi le buste nn si usano quindi se non fai la lista tutti ti compreranno quello che preferiscono a rischio di 5 servizi di piatti 3 di bicchieri e vasi a profusione...in questo modo ho potuto mettere oggetti e viaggio insieme e tutti sono molto contenti.

• Rispondi
  • Mary&dany
    Mary&dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh se il sito fosse attrezzato al ricarico delle carte di credito di ogni banca non costerebbe solo 29 euro. Da programmatrice vi dico che per collegare un sito a tutti i circuiti bancari ha un costo ben oltre il 4% di Paypal. Secondo me se utilizzi solo il bonifico va bene a tutti, tanto chi acquista on-line sicuramente ha un conto on-line e a farti un bonifico ci mette veramente un'attimo con un costo irrisorio. Poi vi assicuro che ogni negozio in cui sono stata che offrono la lista nozze on-line utilizza il metodo di pagamento di bonifico, l'unica differenza fra questi e il sito è che nel primo caso sono loro a controllare che ti abbiano versato i soldi che avevano dichiarato visto che il conto lo gestiscono loro mentre nel secondo caso siamo noi che dobbiamo verificare che effettivamente sia stato effettuato il bonifico, visto che il conto è nostro.

Chi di voi ha deciso di aprire un conto deposito per i propri regali?

• Rispondi
  • Celeste
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti...ed anche col paypal arriva sul tuo conto paypal e puoi decidere tu quanta parte della commissione avete tu e quanta gli ospiti. Comunque non è possibile far pagare i regali agli ospiti con la carta on line senza passare per il paypal. Dovresti mettere il bonifico come unica opzione. A me per esempio sono arrivati 20 regali 10 bonifico e 10 carta per ora....quindi credo sia meglio metterla.

• Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No se paghi tramite bonifico arriva direttamente sul tuo conto .

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo solo se si paga con carta di credito! Se si paga con bonifico no
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Giusynacanterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho controllato nuovamente ,confermo che NON è POSSIBILE UTILIZZARE IL SITO PER FARSI RICARICARE DIRETTAMENTE,ti obbligano a utilizzare paypal con costi di commissione del 4 per 100(a carico o tuo o in percentuale variabile ,dell'ospite)

In poche parole se fate una lista da 4000 euro paypal vi ciuccia 400 euro.FOLLIA!

• Rispondi
  • G
    Giusynacanterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo che non c'è un modo per far ricaricare DIRETTAMeNTE(come da loro dichiarato)la propria carta.

Il sito dirotta obbligatoriamente su paypal.

Per chi non ne fosse a conoscenza,paypal ha una commissione del 4 per 100,si può scegliere se lasciarla a carico proprio o in percentuale variabile con chi ricarica.

Personalmente credo che sia poco elegante lasciare la commissione a carico di chi ricarica e cmq non mi sembra corretto essere obbligata ad utilizzare paypal che ha percentuali così salate.....

Resto in attesa di conoscere da voi come potermi fare ricaricare senza affrontali percentuali da strozzinaggio!!

• Rispondi
  • G
    Giusynacanterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi esiste la modalità per impostare il pagamento sulla mia carta???Non lo ho trovato....adesso cerco meglio e chiariamo il tutto..Grazie

• Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze per i consigli!! Mi avete tranquillizzato parecchio
    • Rispondi
  • Celeste
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è vero, se metti l'opzione carta di credito vengono reindirizzati direttamente alla schermata per pagare.....se scelgono il bonifico certo lo devono fare loro...come è normale che sia....mica esiste un sito che ti fa fare il bonifico diretto....al limite lo fai online dal sito della tua banca....

di media quando acquisti on line lo fai con la carta e quello si fa tranquillamente con la luna che vuoi... a me l'hanno fatto molti invitati.

• Rispondi
  • G
    Giusynacanterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ATTENZIONE!!!

PURTROPPO solo adesso mi accorgo che il servizio consiste SOLO nel fatto che si stila una lista ma NON è POSSIBILE ACQUISTARE DIRETTAMENTE LE QUOTE!!!!

In poche parole quello che fa il sito è farvi creare una lista suddivisa secondo le vostre personalizzazioni,ma se un invitato la visita,NON PUò EFFETTUARE ON LINE NESSUN PAGAMENTO,l'unica cosa che può fare è segnalare in maniera fittizia che acquisterà l'elemento scelto tra la lista,a quel punto deve attendere un messaggio con gli estremi per il pagamento e adoperarsi per fare il bonifico.

Praticamente è un Doppio Passaggio e io che pensavo di rendere tutto più semplice..............

invece adesso chi vuole acquistare una quota deve :collegarsi ,attendere il messaggio e poi andare a ricaricare........

IO Ho fatto una lista su questo sito pensando che ogni invitato potesse ricaricare dal portale stesso(come quando si fanno gli acquisti su internet)e invece...........DELUSIONE.

Con un aggravante in più......che magari qualche invitato potrebbe collegarsi,dire che acquisterà una certa quota,e poi non andare a versare.

• Rispondi
  • Mary&dany
    Mary&dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo deciso di usufruire del sito lalunachevuoi, mi sto trovando benissimo, abbiamo caricato in lista il viaggio e tanti oggetti che non mi ero mai comprata prima, ma essendo 250 invitati ho pensato che potevamo riuscire a raccolgiere abbastanza per comprarli. Quello che ho messo a quote lo suddiviso per quote da 10 euro così ognuno poteva decidere cosa investire senza obblighi minimi, per il viaggio e il cooking chef ho deciso di lasciare quota libera, così possiamo raccogliere senza limiti. Noi abbiamo optato per non mettere la password così anche chi non è stato invitato al ricevimento ma ci tiene a partecipare è libero di vedere la lista, penso che metteremo la lista nella nostra pagina facebook. Invece per indicare ai partecipanti alle nozze la pagina abbiamo scritto in fondo alla pratecipazione:

'Nel frattempo potete visitare la nostra pagina web: xxxxxxxxxx'

Ho utilizzato la cartella Jolly per fare un introduzione è l'ho inserita come prima pagina così la lista nozze non è proprio la prima visualizzazione appena entrano nella pagina, lo trovavo un po' di cattivo gusto.

• Rispondi
  • Celeste
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io ho messo il viaggio diviso in quote....era talmente tanto costoso che l'abbiamo messo con la cifra effettiva divisa in quote da 100 euro... Poi moltissimi oggetti....conta che io convivo da tre anni e già vivevo da sola prima d stare col mio compagno...quindi credevo non mi servisse nulla...credevo!!! Poi quando vai per negozi tutto sembra bellissimo e alla fine quando ho visto che i regali che avevo messo nn erano molti rispetto agli invitati ho iniziato a mettere tutto quello che avevo sempre sognato e che magari non mi ero comprata perchè lo consideravo uno spreco economico....c'è da dire però che noi siamo oltre i 30 anni ed abbiamo due ottimi lavori quindi naturalmente non avevamo interesse di tenere i soldi restanti del viaggio....dipende tutto dalle esigenze....

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto la lista viaggio, ho messo dentro il volo e alloggio senza una cifra "offerta libera" poi ho messo la cifra effettiva per quanto riguarda gite che affettivamente possiamo fare e un massaggio.. proverò a seguire il tuo consiglio di aggiungere più cose possibili!! Grazie!!

• Rispondi
  • Celeste
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guardate, io ho messo un biglietto aggiuntivo nelle partecipazioni. Con il sito della lista e la password scrivendo la frase "la lista dei nostri desideri si trova sul sito:....... Ti assicuro che ho parenti che viviono in paesetti sperduti dell'entroterra della Basilicata ed inaspettatamente stanno facento TUTTI i regali li....ti conviene mettere moltissime cose...anche una casella con l'offerta libera "tipo busta"....perchè ad un certo punto vedi proprio i regali diradarsi e la gente resta male....noi abbiamo già dovuto rimpolparla 3 volte...e manca ancora più di un mese....I regali sono arrivati in pari misura carta e bonifico. Gli arriva una mail col codice iban che imposti tu per il bonifico e loro lo fanno o col sito della loro banca o direttamente in banca.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahh Grazie mille!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che scriveremo solo l'indirizzo del sito e eventualmente le credenziali per accedere. Questo ovviamente per parenti e amici un pò più "giovani". I più anziani credo (spero!) che faranno la classica busta: non sanno nemmeno cosa sia internetSmiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti cos'avete scritto sui bigliettini? Scusa ma sono un po' in crisi sotto questo punto!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi idem! Ancora non l'abbiamo aperta ma lo faremo appena consegneremo le partecipazioni. I tuoi inviati usano più il bonifico o la carta? Perché in realtà se scelgono il bonifico poi devono andare in banca a farlo, giusto? Non possono farlo direttamente lì?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione