Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Aprile 2024 Prato

Lista nozze per viaggio di nozze

Elisa, il 13 Luglio 2023 alle 11:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 14

Vorrei creare una lista nozze digitale con a tema il viaggio di nozze. Non mi piace l'idea di lasciare solo l'IBAN (sarebbe comunque quello personale, perché non intendiamo rivolgerci ad un'agenzia). Cerco qualcosa dove posso inserire delle esperienze con relativo prezzo che i nostri amici possono acquistare per noi. Es. "regalaci l'ingresso agli Universal Studios" con il prezzo del biglietto. Qualcuno mi sa consigliare cosa utilizzare?

14 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 14 Luglio 2023 alle 08:17
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l’ha creata l’agenzia viaggio.
    Ogni invitato può mettere la quota che vuole non c’è una quota fissa ☺️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però la tua idea mi piace ..


    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettere iban per me è un gesto molto sgradevole ,almeno io la penso così...


    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo usando Given2, ci stiamo trovando molto bene. Paghiamo 1euro al giorno per tutti i giorni in cui la lista nozze rimane attiva (abbiamo fatto dal 20 Maggio al 10 Settembre). Dopodiché non ci sono altri costi, quando l’invitato sceglie il regalo gli arriva direttamente una mail con il nostro iban a cui fare il bonifico 😊 Noi abbiamo messo qualsiasi cosa, dal volo alle cene ai biglietti delle varie attrazioni che visiteremo. Ovviamente è tutto fittizio ma ci sembrava più carino rispetto all’iban sulla partecipazione. Considera che ci vuole un po’ di tempo per preparare la lista, io che sono una precisina ci ho lavorato 2 mesi 😅😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Prato
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo succede anche in una lista nozze tradizionale, dove metti degli oggetti.
    Comunque niente vieta di mettere anche un IBAN, ma mi sembrava un'idea carina farlo per i più tradizionalisti che preferiscono fare un regalo "tangibile"
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra l'altro secondo me mettendo una vera e propria lista nozze devi anche impiegare del tempo a definire le varie voci della lista.
    Quello che poi a me non piaceva era il fatto di fissare dei prezzi costringendo gli invitati a scegliere tra prezzi definiti da noi (che poi generalmente gli ultimi si ritrovano a dover mettere tanto perché le voci meno costose sono già state prese).
    Noi abbiamo voluto lasciare liberi gli invitati di regalare quanto volevano o potevano permettersi!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Prato
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevo pensato alle commissioni...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Prato
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piacerebbe che le esperienze una volta acquistate sparissero. Altrimenti rischio l'acquisto dello stesso biglietto 😅 oppure che i soldi andassero comunque a me per evitare appunto doppi acquisti
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il sito di matrimonio tramite Zankyou e lì c'era l'opzione di attivare la lista nozze inserendo le varie voci che gli invitati potevano acquistare. Noi alla fine abbiamo messo una pagina statica con il nostro iban e l'itinerario di viaggio perché il sito trattiene delle commissioni su ogni versamento invece così la gente ci ha fatto direttamente un bonifico.
    In generale comunque credo che per fare come dici tu esistano diversi siti ma tutti trattengono delle commissioni!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi fare il sito e crei una sezione regalo dove metti: regalaci una visita presso il museo X nel giorno Y e il link per acquistarvi i biglietti, regalaci una cena nel ristorante x e link o vostro IBAN ecc..😉

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Prato
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie per il suggerimento. Se potessi sentire mi fai un piacere
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È carina come idea! 💖
    Mi avete fatto venire l'ispirazione anche per noi!
    Effettivamente noi siamo una di quelle tante coppie che vivono insieme e hanno già tutto per la casa!Valentina, se ti informi scrivilo qui così prenderei volentieri spunto anche io! 🤩
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è molto bella potresti creare un sito (tipo quello che propone matrimonio.com) in cui inserisci la lista nozze del vostro viaggio💖
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei colleghi del mio ragazzo lo avevano fatto, ma non so cos’avessero utilizzato, ma posso informarmi e fartelo sapere.
    Però ti sconsiglio di mettere il prezzo del biglietto, loro avevano messo “regalaci una cena” “regalaci una giornata alle terme” “regalaci una giornata al mare” e ognuno inseriva la cifra cifra che voleva
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione