Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Agosto 2021 Padova

Listeriosi

Erica, il 24 Luglio 2022 alle 17:54 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao a tutte
Sono incinta al sesto mese e mi è successo ieri di mangiare formaggio morlacco prodotto con latte crudo non pastorizzato..sono in ansia per listeriosi.. a voi è mai successo?

3 Risposte

Ultime attività da Laura, il 26 Luglio 2022 alle 15:31
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia (ma non sono un medico) dovrebbe dare sintomi, quindi se stai bene puoi stare tranquilla. Però per il futuro cerca di evitare, non credo sua facile prenderla ma meglio non rischiare
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo dico con certezza, il problema per la listerosi non è il latte crudo ma è come viene conservato. Se i formaggi sono a latte pastorizzato si va tranquilli perché anche se la conservazione non è fatta ad hoc non fa male, mentre il latte crudo se la conservazione non è fatta bene può portare a questa malattia, detto ciò bisognerebbe sapere come vengono conservati e io li evito proprio perché anche se conosco chi li fa come faccio ad avere la certezza? Io starei cmq tranquilla perché non è automatico contrarre la malattia.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una malattia relativamente rara, non starei a farmi troppe ansie. Diciamo però che eviterei che “capiti” in futuro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione