Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto

Liti con mio marito

Antonella, il 27 Aprile 2022 alle 23:20 Pubblicato in Future mamme 0 29
Buona sera ragazze anche stasera ennesima lite con mio marito perché la bambina non riesce a dormire con lui e dopo neanche 5 min inizia a perdere la pazienza... stasera tipo dopo neanche 5 minuti che piangeva in braccio a lui, prende e la mette nel lettino chiudendo la porta e dicendomi deve imparare a dormire da sola. Io infuriata dal suo comportamento gli dico di prenderla immediatamente e lui no. Comunque conclusione della serata gli ho detto di andare a farsi un bel giro perché ne avevo le p... piene. La mia bambina é allattata al seno ho sempre desiderato allattarla anche quando pensavo di non averne per un piccolo trauma che ho avuto, me ne devo fare una colpa di questo? Non é possibile litigare per questa grande stupidaggine, ditemi voi come mi devo comportare

29 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 29 Aprile 2022 alle 14:31
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scrivo "dall'altra parte della barricata". Nel senso che tra me e mio marito sono io quella che fa fatica a fare addormentare nostro figlio.
    Ho sempre faticato a sopportare il pianto sin dal primo giorno, farlo addormentare è stato per me un tasto dolente, ci sono state serate in cui passavo anche ore a cercare di farlo dormire senza successo, e all'ennesimo tentativo senza successo mi spazientivo e lasciavo tutto a mio marito che, per fortuna, è molto più calmo e pacato di me. Per parecchio tempo è sempre stato lui l'addetto alla nanna notturna, solo ora sto pian piano trovando la quadra per farlo addormentare (mio figlio ha 5 mesi), ovvero metterlo a letto molto presto, tra le 19:00 e le 20:00 massimo, siccome prende latte artificiale lui non si addormenta al seno, lo tengo in braccio dopo averlo cambiato e messo nel sacco nanna, lo cullo un po' stando in piedi, con l'ausilio della giostrina che produce ninne nanne ed il ciuccio, qualche pacchetta a ritmo di musica sul pannolino e si addormenta, lo metto nel lettino e lì resta per tutta la notte, solitamente si sveglia verso le 2/3 di notte per mangiare, ma di solito lì dopo aver mangiato si riaddormenta subito. Almeno negli ultimi tempi ho notato che questo metodo con lui funziona, ovviamente ogni bambino è a sé.
    Ti ho raccontato questo perché purtroppo mi sono immedesimata molto con tuo marito avendo io le stesse difficoltà con il sonno soprattutto notturno. Semplicemente devi aiutare tuo marito ed avere molta pazienza anche con lui perché sta attraversando un momento complesso, possibilmente vorrebbe fare qualcosa per aiutare, ma non riesce e si sente frustrato, specie se la bambina conosce come metodo di addormentamento solo il seno ovviamente per tuo marito sarà più difficile. Probabilmente dovrete lavorare sulla ricerca di nuovi metodi, intanto instaurando una routine nanna, così pian piano anche lui potrà metterla a letto senza troppe difficoltà.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me se mangia la cena non ha fame, è solo voglia di mamma 🙂🙂 comunque fai bene ad assecondarla secondo me, è piccola e ha voglia di coccole 🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mettono nel lettono,si coccolano e quando è addormentato lo sposta nel suo lettino😊
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa mi è venuto in mente dopo, un modo che mi ha consentito di distinguere le poppate per fame da quelle per coccola è vedere cosa fa quando non ci sono, che ovviamente non può avere il seno, e ho visto che mangia meno quando non è con me, quando prendeva solo latte nel tempo in cui normalmente faceva 3 poppate quando era con il papà ne faceva 2
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dall'età e dal momento, mio figlio ha 7 mesi e le poppate notturne sono sicura che non le fa per fame, le fa solo se si sveglia e non siamo abbastanza rapidi a rimettergli il ciuccio e farlo riaddormentare, allora si sveglia del tutto e deve per forza attaccarsi. Di giorno mangia il pranzo e 2 merende, per cui se chiede di attaccarsi dopo aver mangiato una buona quantità di sicuro non è per fame.
    La tua immagino che ormai di giorno mangi cibi solidi, per cui escluderei la fame, forse l'ultima poppata della sera ma anche quella dopo una certa età credo sia più abitudine che esigenza. Però sei tu che la conosci e puoi avere un'idea per distinguere le due cose, io ancora non ho esperienza con i bimbi "grandi" 😅

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'unica cosa che sto cercando di capire é ma loro con il lette del seno si saziano? O é solo e semplicemente una coccola? Perché io giustamente la assecondo perché penso sia affammata
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Antonella e capitato anche a me senza parlare delle serate con le coliche, una tragedia. Ora mi sto occupando solo io di farla addormentare. Purtroppo capita a tutti
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora secondo me è proprio solo che ci vuole pazienza e provare tutte le strategie, probabilmente tuo marito si sente anche frustrato e rifiutato dalla bimba che si mette a piangere con lui, ma innervosirsi fa solo peggio.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Wew immagino la felicità di tuo marito 🥰 e che tecnica ha usato? Io cerco di prendere quanti più spunti possibili così li prova tutti 😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pomeriggio e la sera solo con me perché vuole il seno e la mattina si può addormentare tranquillamente con chiunque senza seno
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella!mio marito non ha MAI fatto addormentare il figlio fino ai 14 mesi.
    Io ho allattato fino all'anno e poi per volontà sia mia che di mio figlio abbiamo finito.
    Fino ai 14 mesi mio marito ha provato una volta a farlo dormire a 5 mesi e un'altra volta a 7 mesi...entrambe le volte il bimbo andava in apnea da quanto strillava e poi lui si innervosiva e ciao...Poi a gennaio io ero dovuta andar via per forza e lui era riuscito a farcela,aveva le lacrime agli occhi dalla felicità e poi ovviamente è risuccesso!😊Però se io sono a casa,mio figlio vuole comunque me😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le serate difficili purtoppo sono sempre dietro l'angolo per tutti, noi a volte dobbiamo darci il cambio anche 4 volte prima che crolli! Però non demordere, vedrai che troverete la quadra🤗
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito... Mi viene da pensare che comunque sapendo che tu sei lì la bimba ovviamente preferirebbe il seno e quindi diventa ancora più difficile... Mi verrebbe da dire di provare ad andartene e lasciarli soli in casa, ma se tuo marito si spazientisce così non so ecco... Ma con altre persone (nonni, zii, baby Sitter....) dorme?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fanny sí ci sono state delle volte in cui l'ha fatta addormentare lui e in quel periodo per farla addormentare la cullavamo e poi dopo 2 ore
    Che si svegliava mi chiedeva il seno. Poi ho ricambiato metodo perché cullarla mi era diventato pesante e ho cambiato allattandola subito e quindi si addormenta al seno. Quando lui prova a prenderla per farla addormentare si inarca con la schiena e piange come una disperata
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto, il "trucco" è trovare il metodo che funziona per lui, che ovviamente è diverso dal tuo come sarà diverso da quello dei nonni, dall'asilo ecc ecc. Però ci vuole pazienza, in 5 minuti farli addormentare è proprio difficile, e soprattutto se si è nervosi diventa proprio impossibile! Mi viene però da chiederti, visto che leggo che la bimba ha 14 mesi, ma fino ad oggi come ha fatto? Non l'ha mai fatta addormentare lui?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bravi che siete 🥰 a me tipo dopo che l'ho allattata alle volte si addormenta e la metto nel lettino anche se mi dura solo un'ora e mezza, poi la metto nel lettone con noi... tipo ieri invece ci ha messo parecchio dopo averla allattata ad addormentarsi tant'è che ho detto a mio marito mangia che al massimo proviamo a darci il cambio... non l'avessi mai fatto 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho allattato sempre a richiesta, quindi in realtà a volte capitava e a volte no... Mio marito ha trovato il suo metodo ed è importante che il tuo trovi il suo, è necessario che siano proprio strutturalmente diversi (a parte il fatto che ovviamente l'uomo non ha la tetta). Ad esempio mio marito ha capito che Alberto, in braccio a lui, si rilassava mettendolo sul petto e dandogli delle pacchette sul pannolino cantandogli una canzoncina... Dopo un po di volte riconosceva il metodo e si addormentava in pochi minuti... Adesso la cosa si è evoluta mettendo in camera la musica in sottofondo, si addormenta da solo con mio marito vicino o in braccio a lui... Invece con me preferisce addormentarsi al seno e nel silenzio come ha sempre fatto... È davvero importante che ognuno di voi trovi il suo metodo, che il bimbo possa riconoscere... Bisogna fare un po di prove, avendo tanta pazienza e senza aspettarsi che i tentativi riescano subito
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E scusami se ti faccio tutte ste domande ma vorrei poter cambiare un po la situazione... e come avete iniziato a provare? Lo allattavi prima e poi lo lasciavi in braccio a tuo marito?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si allattavo al seno, alzi, allatto ancora (mio figlio ha 13 mesi). Infatti queste prove le facevamo nel weekend, quando anche mio marito era a casa e io all'epoca ero in maternità.. In settimana torna sempre a casa dopo le 20, entrambi lavoriamo in ospedale
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra e tu allattavi al seno? Il problema é che (volendo iniziare a fare questa prova) il pomeriggio non c'è mai perché va via prima che la bambina si addormenti, e 3 volte a settimana, la sera, torna a casa intorno le 21.30 sempre da lavoro invece il resto dei giorni lascia prima. La bambina il pomeriggio si addormenta verso le 15 e la sera verso le 21
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ellie alla domanda quanto tempo ha ti riferisci all'età di mia figlia? Se sí ha 14 mesi
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio di riparlarne in un altro momento con gli animi più calmi, potete provare a leggere insieme qualche suggerimento per farla addormentare e poi provare, lui deve trovare il suo metodo perché quello che fai tu lui non può replicarlo ovviamente! E poi anche lui deve imparare che ci vuole pazienza, immagino che a volte anche con te la bimba fatichi ad addormentarsi, capita, magari glielo puoi raccontare e spiegare che a volte una cosa che di solito funziona non va bene e si procede per tentativi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonella, è una situazione più comune di quello che pensi...anche mio marito all'inizio reagiva con insofferenza perchè mio figlio si addormentava solo con me allattato al seno. Poi un giorno ho deciso che questa cosa non mi andava più bene e ho cominciato a lasciarglielo nel weekend (quando entrambi eravamo a casa) per gli addormentamenti della mattina o del pomeriggio (quello della notte è un pò più delicato). La prima volta che mio figlio, sereno, si è addormentato sul torace del papà mio marito ha pianto, di sollievo e di gioia. E così pian piano gliel'ho lasciato sempre più spesso anche la sera, tanto che a un certo punto per due mesi (non scherzo, due mesi), ha voluto dormire solo con lui. Serve tanta pazienza e forza di volontà, non bisogna lasciarsi sopraffare dall'ansia e dal nervosismo, perchè i bimbi lo percepiscono tantissimo! Vedrai che la situazione migliorerà, insisti un pò alla volta... in bocca al lupoSmiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena the nanny non Nancy, maledetto t9
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I neonati sentono le nostre tensioni e piangono ancora di più. Dovrebbe provarci in un momento in cui non è nervoso perché se la prende in braccio che già è in crisi lei lo sente ed é un circolo vizioso.
    Ma quanto tempo ha?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella potreste provare a documentarmi quando siete tranquilli sull'addormentamento. Ci sono anche tanti profili su instagram come elena the Nancy e le fate della nanna. Se tuo marito perde la pazienza con la bimba comunque è meglio che posa la bambina e si allontana piuttosto che adorare la rabbia in quel momento su di lei. Ti ripeto non litigate all'ora x ma cerca di trovare un momento sereno per documentarsi insieme
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti credo, mio marito e' uguale..solo che ora mio foglio ha 2 anni e mezzo ed e' davvero stressante essere l unico genitore addetto alla nanna soprattutto se continuerai con l allattamento..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema é che lui neanche ci prova a trovare un altro metodo... perché mi dice "e cosa devo fare?!" E magari a saperlo dico io sicuramente non stsremmo qui a discuterne... diciamo che la sua pazienza pari a zero
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, C e' un problema alla base.. noi donne tendiamo a sopraffare l uomo e non lo lasciamo libero di fare il genitore. Invece che tenerla in braccio potrebbe usare una fascia, un passeggino, qualcosa di comodo per lui..deve trovare il suo metodo perché non ha le tettine e non può usare ul tuo E mentre lui l addomenta approfitta nel fare qualcosa per ye stessa..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione