Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Aprile 2018 Modena

Litigata con la Suocera (post lungo)

Jessica, il 4 Settembre 2017 alle 16:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutte ragazze. Ieri dopo il turno di mattina al lavoro sono venuta a casa e ho visto FM un po' infuriato. Ho chiesto cosa fosse successo. La mattina era partito per andare dai suoi genitori per dare i save the dates. Cosa che non ha fatto, perché i suoi genitori ovviamente, non essendo presente, hanno colto l'occasione per dire nuovamente il loro disapprovo per queste nozze. Quindi io ho mandato un messaggio a lei dicendo cortesemente di smetterla di fare i bambini, perché la decisione è nostra e se gli va bene è così se non gli va bene è così lo stesso. Ovviamente ha cominciato a fare la vittima con me ed a mandare messaggi contemporaneamente ad FM. Forse credeva che io non ero lì di fianco a lui però i messaggi li leggevo anche io. Ovviamente FM rispondeva a tono e all'ultimo messaggio gli ho detto pure di non rispondere perché l'unica risposta che quella persona si sarebbe meritata era una clamorosa risata. Detto ciò le sue parole erano: che adesso si è rotto qualcosa tra di noi e che quindi io vieterò ad FM di andare da loro, cosa non vera ;i o non l'ho mai fatto. Io purtroppo con loro non ho mai avuto un buon rapporto perché mi hanno sempre parlato alle spalle senza dirmi mai le cose in faccia quindi diciamo che il mio volere bene a loro è più che altro normalità se si può dire cioè non è un voler bene nel vero senso della parola. Infatti sua madre in un messaggio scritto ad FM che non gli dirà più niente visto che mi viene a riferire tutto il messaggio ovviamente FM è stato: ci avete insieme, siamo fidanzati e voi dire che non parliamo di quello che ci succede?
Ho un nervoso addosso che guarda non vi dico solo il pensiero di dare i save the date mi fa innervosire...
Scusate lo sfogo

27 Risposte

Ultime attività da Maria, il 3 Ottobre 2017 alle 09:34
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se mi permetti però, ha sbagliato anche FM. Nel senso che comunque lui avrebbe dovuto consegnare i "save the date" ed imporsi con i suoi. Nel mondo ideale non avrebbe nemmeno dovuto dirti niente, perché è ovvio che in queste modo poi vi mette ancora di più contro. Ovviamente tua suocera è sua madre e qualsiasi cosa accada tra lei e FM per loro passerà sempre tutto, invece (come è ovvio che sia) i litigi tra tua suocera e te rimarranno per sempre, anche tra parecchi anni.
    In un'ottica di pace familiare, io penso che il discorso giusto da fare a FM è questo: Tu vuoi sposarmi? Di conseguenza tutte queste beghe te le devi vivere tu e tua mamma e non devi farmici mettere in mezzo.

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Genova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io ho deciso di fare così, per un po' non andrò a trovare i miei suoceri! Il mio fidanzato può andare senza problemi davvero, ma io non me la sento più. Non sono persone cattive, però ogni volta che andiamo a trovarli litigano e ci fanno litigare! E il problema di fondo è che loro non vogliono che si sposi perchè così il loro figliotuttofare non avrà più tempo per loro e non potranno più, ogni volta che lui mette piede in casa, ordinagli mille cose. Così ho deciso che stop, per me basta, ognuno si faccia i genitori suoi e io per un po' non andrò più da loro!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, e' piu' o meno la situazione che ho anche io. E' una cosa vergognosa. Io non so se faro' come te dopo il matrimonio, per adesso sicuro non mi vedono, del resto, sanno dove abito se gl'interessa. Fm e' libero di andare, tanto se gli dicono qualcosa me ne accorgo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco perché anch'io ho un rapporto pessimo con i genitori di fm. Non accetteranno mai che loro figlio, a 30 anni, abbia deciso di costruirsi una propria famiglia. E sai perché non lo accettano? Perché ora non hanno più in casa il loro schiavetto tuttofare che aggiusta le cose, sposta mobili, cambia le lampadine. Storie dell'altro mondo. Il mio consiglio è di cercare di resistere fino al matrimonio, poi basta, nessuno t obbliga a vederli più. Io non andrò più a trovarli mentre fm è libero di fare ciò che crede.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che tu abbia ragione, grazie😄
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa c'è? Che tu e fm andare d'accordo, vi amate e vi state per sposare. Se vogliono essere partecipi della vostra felicità e soprattutto di quella del figlio, tanto bene. Se ritengono opportuno farvi una inutile guerra che tanto è già persa, peccato per loro, perché stanno complicando il rapporto con il loro figlio e può essere che quando se ne renderanno conto sarà difficile porvi rimedio. Tu stai serena e resta fuori da ogni discussione, non avrai mai nulla di cui rimproverarti, in questo modo!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so proprio che dire. Magari come ha detto Marianna, ignorali, e sei a posto 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo farei!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahah pensa che il mio testimone mi ha addirittura detto mandagli una foto su WhatsApp con save the dates così sei a posto. C'è proprio neanche muovermi per andare sotto casa loro 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione. Infatti dispiace molto anche a me perché comunque sua madre ha la stessa età della mia e quindi io ho sempre sperato di instaurare un bel rapporto. Sono proprio io di carattere molto socievole ed è anche difficile farmi arrabbiare. Io te lo ripeto sempre voluto avere un rapporto anche di amicizia con loro però purtroppo sempre visto che dietro si rivelavano per quello che erano. Poi magari dal suo punto di vista non ero ciò che desiderava per il figlio cioè sinceramente non saprei neanche da dove venga tutto questo odio io se mai avrò dei figli cioè sarò solo felice del fatto che avranno a fianco una persona uomo o donna che siano che li vuole bene
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Imbucateglielo e via!

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace. Un consiglio non ti far regalare le fedi e niente xe manderebbero negatività pur di farti del male.. Mamma mia io sono suocera e mia nuora mi scrive tt i giorni dicendo tu sei più che la mamma di Gabriele tu sei la mia seconda mamma. Una ex molto amica di Gabriele (la prima fidanzatinadella seconda media) una volta mi disse... Miii Mary mi metterei con Gabriele solo x avere una suocera come te... Sono orgogliosa. Sono giovane rispetto alla tua forse non so ho 42anni . però che rabbia sentire qs cose. Mi spiace da morire e bene che tuo fm stia dalla tua parte. Un altro consiglio non rispondere passi dal torto. Ignora e basta. Gente ignorante chiedo scusa x tuo marito sono pur sempre i suoi genitori.un bacio
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, speriamo in bene😄😄. Ma ieri veramente non ce l'ho più fatta a sopportare questa cosa sono stata zitta troppe volte ieri veramente non ce l'ho più fatta.😣😣😣 Comunque sì mancava solamente i loro save the dates che comunque abbiamo sempre fatto fatica a darglielo appunto per la loro disapprovazione verso le nozze 😧😧
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I suoceri non sono mai stati presenti. Quando le abbiamo annunciato che ci volevamo sposare hanno fatto una faccia quasi pietrificata come se avessero visto un fantasma. Praticamente sono stati gli unici non felici dell'annuncio che abbiamo dato da quel giorno seppur ci siamo visti svariate volte ma hai una domanda sul matrimonio o sui preparativi. Però nonostante tutto quando Elia gli andava a trovare senza la mia presenza non mancavano questi episodi di maleducazione
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma doveva dare i save the date solo ai suoi?

Comunque ti consiglierei di non metterti in mezzo, il tuo fm sa difendersi bene, cara Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho capito se i suoceri nn sn presenti al matrimonio?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io la capisco.. Uno dopo un po' sbotta.. Basta tacere perché sono suocere, cognate.. Il rispetto deve essere reciproco..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A questo punto si.. poi da quello che ho letto di tua suocera sta davvero esagerando.. anzi a più che oltrepassato il limite!

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me hai fatto benissimo...fare i gentili solo perché sono suoceri non esiste...già non dovrebbe esistere che dei genitori non siano felici del matrimonio dei figli (a meno proprio di cose colossali)...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non saprei...forse ai loro occhi non ho difetti 😂😂😂 e allora ne devono trovare uno. Non basta essere una brava ragazza, che mantiene la casa ed il marito puliti, un lavoro full time con tanto di carica di responsabile 😂😂😂 A parte gli scherzi, non so. A parte che se la prendono anche con la fidanzata del fratello di fm, probabile che non abbiano niente di meglio da fare...
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho sentite tante anche io, ma non mi permetterei mai di scriverle un messaggio del genere senza che prima non ci pensi fm.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se sono stata antipatica pero' almeno le ho detto le cose. Semmai sara' stata piu' antipatica lei a venire a dire a noi "non vi sposate perche' tanto vi lasciate" ...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao jessica! mi spiace per questa situazione! ma come mai i tuoi suoceri ce l'hanno così con te?

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah questo e' sicuro. Figurati che vuole comprarci le fedi.ma anche no. Ne faccio a meno
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma 😨 mi dispiace troppo... giuro. . Che brutto quando le suocere si mettono in mezzo.. poi manifestare il suo disapprovo 😱😱😱 è gravissimo ... Ormai vi state sposando 😠😠😠 sai che ti dico. .. Hai un fidanzato che ti ama.. ti sostiene e lotta x te.. fatti forte di questo cara ❤❤❤
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo essere sincera, ho capito poco di quello che hai scritto. Riesci a ricontrollare e a riscrivere un po' meglio? 😅Ho capito che avete discusso ma non capisco come e perché... non capisco perché hai scritto a tua suocera tra l'altro. Dovrebbe risolversela il tuo fm,Fare l'antipatica e la maleducata anche se hai ragione, non ti aiuterà mai.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci fai niente, con una situazione così...ti mando un abbraccio e spero che l'arrabbiatura per questa falsità diventi, come hai detto tu, una grande risata per andare avanti sereni voi due insieme💖
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione