Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Esse
Sposa Master Luglio 2021 Ravenna

Lividi asilo

Esse, il 29 Marzo 2024 alle 21:47 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze, vi chiedo un consiglio.. la mia piccolina è un po’ scalmanata quindi anche a casa capita che si faccia male e si procuri qualche segno, ma nelle ultime settimane non c’è un giorno che non torni a casa dall’asilo con un livido o graffio. Non sospetto maltrattamenti, perché conosco entrambe le educatrici e non lo farebbero mai, però le prime volte che si faceva male me lo dicevano, ora me la trovo piena di segni senza che mi venga mai spiegato come se li è procurati… è normale che si faccia male così spesso? A voi è capitato?

5 Risposte

Ultime attività da Sara, il 30 Marzo 2024 alle 10:17
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no assolutamente non “rompi le scatole” sei semplicemente una mamma che vuole essere informata. Tu parla con le educatrici di riferimento oppure se vuoi puoi riferire alla mamma che fa riferimento con le educatrici. Noi abbiamo eletto una specie di “rappresentante di classe” che si occupa delle comunicazioni (non gravi) tra asilo e famiglie o organizzazione feste varie. Però è giusto che tu voglia un confronto e chiarimento.
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, all’inizio mi informavano sempre, poi nelle ultime settimane me la ritrovo piena di lividi, bernoccoli e graffi in faccia senza che mi venga mai detto nulla. Mi chiedevo se ero esagerata io a voler parlare con loro per dire che vorrei essere sempre avvisata quando possibile oppure se è una cosa plausibile. Mi dispiace fare la mamma pesante, però adesso iniziano ad essere troppe volte. Oltretutto le due volte che lei ha fatto male ad altri bimbi mi è sempre stato prontamente segnalato, mi piacerebbe che avvenisse anche quando a farsi male è lei


    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao piuma, per le gambe non mi sono mai preoccupata, ma ora li ha spesso in testa ed in faccia per questo mi sono fatta qualche domanda in più.. martedì parlerò con le educatrici e dirò loro che vorrei essere informata
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove si fa male? Anche la mia piccola è molto vivace e anch’io le noto spesso dei lividi sulle gambe. Per quanto ne so potrebbe anche esserseli fatti in casa, è un attimo. Al nido mi avvisano sempre quando si fa male, ma ci sta che anche a loro qualcosa sfugga. O magari vedono e la consolano, ma non vanno a controllare la gamba sotto il pantalone. Tutte le volte che si è fatta male in faccia (lividini, niente di più) mi hanno sempre telefonato, ma lì appunto si vede subito e magari desta più preoccupazione di una botta sulla gamba
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse io sono un’educatrice di asilo nido e capisco benissimo il tuo stato d’animo. Anche da noi capitano dei periodi in cui i bimbi o alcuni bimbi purtroppo siano più soggetti ad altri a morsi o graffi. Quando capita cerchiamo di spiegare ai genitori cosa è successo se non è così grave spieghiamo a voce altrimenti avvisiamo subito via telefono. Nei periodi in cui capita di frequente di norma avvisiamo anche se è una cosa da nulla in modo da non far trovare i genitori con sorprese varie. Magari chiedi alle educatrici di essere sempre aggiornata….
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione