S
Sposa Master Settembre 2017 Milano

Location che divulga numero di telefono, che fare?

Serena, il 19 Settembre 2016 alle 21:17 Pubblicato in Assistenza 0 13
Salvato
Rispondi

Buonasera sposine!

Questa sera sono nera perché ho ricevuto una telefonata (in realtà mi aveva già chiamato a vuoto settimana scorsa) da una cantante (io non ho contattato nessuno per la musica dato che sono già a posto per i fatti miei), che mi ha detto di aver ricevuto il mio numero in un elenco di coppie di sposi da una location che ho contattato... A me questa cosa fa incavolare e non poco, dato che per non avere rompimenti di scatole ho chiesto anche al mio gesore telefonico di eliminarmi dai suoi elenchi per le promo...

Facendo 2+2, dato che non sono stupida, e avendo già una mezza idea, su 20 location che avevo contattato (a maggio) di un paio che secondo me potevano aver dato in giro il mio numero, ho cercato la pagina facebook di questa fantomatica cantante (mi ha chiamato con numero visibile, è stato facile), e ho sbirciato le foto. Ho subito riconosciuto una delle location che avevo visto, quindi ora penso di sapere con certezza chi ha dato in giro il mio numero.

Sarà una cretinata, ma a me non sta per nulla bene che il mio numero venga dato a terzi senza autorizzazione, vorrei mandare una mail a questa location intimandogli di non divulgare più il mio numero e porgermi formali scuse, altrimenti scatta una denuncia, voi che dite?

13 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 20 Settembre 2016 alle 10:10
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

Cretinata?? Ma scherzi! Io sarei nera, ma come si permettono!! Il fatto però è che dovresti essere sicura che l'abbiano dato loro altrimenti potrebbero benissimo negare.. Cavolo io comunque non ci posso credere...

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2017 Genova
    Titti&davi ·
    • Segnala

E lo credo che sei arrabbiata! Lo sarei anche io! controlla di non aver firmato nessun consenso e poi manda una bella e-mail!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    Macchè...Io non avevo proprio firmato niente alla location visitata e non scelta....ma hanno dato il mio numero ad una ragazza che si proponeva per partecipazioni,bomboniere etc...tutto artigianale...e molto tranquillamente mi ha detto quale location le aveva dato il mio numero....anche a me lì x lì ha dato fastidio....poi mi son detta che chissenefrega....tanto il lavoro non l'ha preso... né la location né lei...ahahahahahah
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    Ti capisco...e' successo anke a me. Nella stessa giornata ho ricevuto 2 kiamate: 1 di un musicista x la chiesa e l'altra x l'animazione...e hanno avuto il mio numero da qlke location...ma ke palline!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    Se è la location che penso, nemmeno sono andata a vederla, perché era quella più fuori mano di tutte quelle che avevo selezionato e ne ho trovata una che mi piaceva prima dell'appuntamento che avevo con loro, che ho annullato... Sono abbastanza convinta siano stati loro sia perché sul loro sito rimandano a un sito di "matrimoni musicali", che perché molte foto viste sul profilo di sta tizia sono nel cortile di questo posto, lo si riconosce chiaramente dalle foto...Avendoli contattati solo ed esclusivamente tramite matrimonio.com non ho firmato un bel niente, e non mi risulta che mandando la richiesta di preventivo si autorizzi a divulgare il numero a terzi... Domani mi informerò bene su ciò che posso fare, perché questa storia non mi va proprio giù!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    Controlla se non avete firmato nulla del tipo "do il consenso per comunicare i miei dati a terzi per finalità commerciali". Dopo di che io intimerei loro di evitare che si ripeta la cosa altrimenti ti riserverai di provvedere in merito alla difesa della tua privacy nelle competenti sedi. Tipo ve denuncio!!!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    Concordo, vedi prima di non aver firmato consenso al trattamento dei dati che preveda la cessione a terzi (banalmente anche un form in internet) e poi puoi segnalarlo al Garante della privacy che procede con sanzioni amministrative
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    Ben detto Alice...!! Concordo pienamente con te, davvero gente poco professionale, da denuncia !!!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    È scorretto da parte loro ma devi vedere anche se hai firmato qualcosa, solitamente quando raccolgono i vostri dati Fanno firmare anche le Autorizzazioni a dare numeri ad altri probabili fornitori
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Genova
    Margherita ·
    • Segnala
    Ciao. La nostra fioraia, senza il nostro permesso, ha dato il mio numero a un'agenzia di viaggi che tra l'altro mi ha contattata più volte. All'agenzia ho detto, contrariata, che avevo già un'agenzia e che non avevo dato il permesso di dare il mio numero.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Novembre 2016 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    Se sei sicura che sia stata quella location procedi!! Secondo me è una cosa inammissibile, assolutamente non professionale...
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala

Beh prima devi essere sicura che è stata realmente questa location, poi provvedi.

• Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala

Io farei diretta la denuncia, è una violazione della privacy e per quel poco che ne so dovrebbe essere una violazione del codice della privacy, quindi un reato..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti