Buongiorno ragazze, Sono in cerca di un consiglio. Premesso che mi sposo il 20 giugno e che non ho nessuna intenzione di spostare la data, sentendo i vari fornitori mi è stato suggerito di tenere una data “cuscinetto” come piano B qualora ci fosse ancora una situazione di allarme per quel giorno. Il proprietario del castello, però, sono giorni che si nega al telefono dopo aver cercato di prendere tempo per darmi una rosa di date alternative. Cosa mi suggerite di fare con lui!? So benissimo che le priorità al momento sono altre, ma un atteggiamento così mi sta davvero snervando. In quanto avvocato volevo mandargli in questi giorni una mail piccata dove evidenzio le mie necessita ed i miei diritti in quanto cliente (io ai miei clienti ho sempre risposto e rispondo sempre, anche quando non sono paganti, figuriamoci quando hanno fornito del denaro per le mie prestazioni!!), però voglio ancora provare a contattarlo telefonicamente perché le maniere pesanti non mi piacciono quando mi trovo ad essere cliente. Voi cosa suggerite?
Secondo me con una mail aggressiva rischi che lui si chiuda ancora di più. Da come hai descritto la situazione non mi sembra molto disposto a venirti incontro per proporti una nuova data! Non è certo una situazione simpatica.. io lo chiamerei ancora un paio di volte proprio per non andare subito giù pesante e lasciare un po’ di margine dopodiché, se non risponde, puoi passare alla mail.
Prova a richiamarlo se persiste manderei una pec almeno non può dire di non averla ricevuta se non risponde nemmeno a Quella bhe passa alle maniere forti 😅
Sposa VIP
Giugno 2021
Lecce
Maria ·
Segnala
Io gli manderei una mail ma con toni tranquilli, alla fine si occuperà del vostro ricevimento e tra di voi devono esserci solo rapporti sereni.
Attendi un altro po'...considera che lui non ha interesse a rimandare, per una questione di guadagni...sta solo prendendo tempo...forse
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Io sinceramente gli manderei subito una mail rimanendo però su toni cordiali. Visto il tipo preferirei in ogni caso avere una risposta scritta, inoltre con la telefonata non si possono poi “provare” gli accordi presi o comunque le sue proposte, mentre con la mail sarebbe obbligato a darti un riscontro preciso prima o poi.
Ti suggerisco anche io di provare ancora qualche giorno con le maniere buone, sicuramente è una situazione difficile anche per lui.. Nonostante non trovo sia un motivo valido per non risponderti al telefono! Non è molto professionale.. Se settimana prossima non ottieni risultato passa all'attacco per mail!
Il consiglio che ti posso dare io se continua a negarsi al telefono paziente (se riesci fino al 3 aprile) con le nuove disposizioni se lui ancora non si palesa manda una bella mail! È un tuo diritto avere risposta, sicuramenre sta attendendo anche lui il 3 aprile e eventuale nuovo decreto però poi non ha più senso non rispondere!
Sposa Master
Ottobre 2021
Roma
Sissi ·
Segnala
Aspetta un paio di giorni ancora, magari si trova oberato da mille spose con le stesse tue necessita', e ora sta dando la precedenza a spose di aprile/maggio. Indubbiamente e' poco professionale non rispondere, ma non preoccuparti. Se continua cosi' ovviamente passa alle "maniere forti" e scrivigli!